|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
AIUTO PER UN PAIO DI SETTAGGI (NVRAM-DRAM SPD)
Salve...
ho una EVGA P55 e win 7 monto ram da 1600 mhz ddr3 volevo capire a che servono e come si settano un paio di cosine..... la prima sotto Advanced Pci/Pnp setting trovo Clear NVRAM messo su (no) a che serve? scusate l'ignoranza ma cosa è l'NVRAM? lo lascio cosi? e poi... sotto Frequency/Voltage control trovo memory configure qui c'è la voce DRAM SPD se la metto in standard mi scrive sotto Target memory frequency 1333mhz 2:10 se imposto, invece di standard, XMP PROFILE 1 mi scrive sotto Target memory frequency 1600mhz 2:12 che vogliono dire tutte queste voci? qual'è il miglior settaggio? grazie ;-) aggiungo una cosetta che non so se legata alla seconda impostazione DRAM SPD Ieri mi si è freezzato il pc accompagnato da un pi pi pi pi assordante io ho spento subito il pc e stupidamente non ho guarda sul display della scheda madre se apparivano errori il bios era impostato su XMP PROFILE 1 sarà stato quello? ho anche una scheda video gforce gts250 raffredata passivamente ma dubito che possa essere quello perchè non facevo nulla di particolare e poco prima l'avevo monitorata e stava a 50 gradi e funziona raffredata passivamente da diverso tempo graie a tutti Ultima modifica di moltom : 18-01-2010 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Non mi aiuta nessuno?? HELP!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.