|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
FDC Failure
salve, come da titolo, ho il seguente problema:
quando accendo il pc, parte la prima schermata de bios(quella del riconoscimento delle periferiche) al termine della quale però, il pc si blocca e appare la seguente schermata: FDC Failure F1 to resume. se premo F1, il pc parte senza nessun problema. e lo posso usare senza nessun problema. la cosa che mi preoccupa è un'altra: CHE NON MI FA' PIU' ENTRARE NEL BIOS!! se nella schermata iniziale premo come al solito canc(ripetutamente), invece di farmi entrare nel bios, il pc si blocca(occorre riavviarlo) e non appare neppure la schermata "FDC failure" tra le alte cose, come se non bastasse il bios mi si deve essere resettato perchè la cpu me sa segnala a 1150 mhz, invece che ai soliti 2ghz... è un problema cheso risolvere facilmente, MA NON POSSO ENTRARE NEL BIOS, ne per risolvere questo problema, nè per tentare di risolvere il problema "FDC Failure".
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up.
è piuttosto urgente...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Prova tu a fare un reset del BIOS.
Solo reset non AGGIORNARLO ! Togli l'alimentazione al PC e la pila dalla MOBO e sposta il ponticello del reset nella posizione di RESET per almeno 10" dopo lo rimetti al suo posto. Se il ponticello non ci fosse o non lo trovi una volta tolta la pila e l'alimentazione puoi mettere in corto i terminali dell'alloggio della pila per 10". Poi rimetti la pila e l'alimentazione e provi a riaccendere.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto, ti faccio sapere come è andata ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.