Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 17:03   #1
viky2001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Windows Live Mail è protetto dai virus?

Salve a tt, come sapete con W7 viene dato l'addio alla gloriosa posta elettronica di Outlook Express e si passa a Windows Live Mail che è a bordo del nuovo OS di MS; Bene la domanda è semplice: WLM è una webmail quindi è già protetta dai virus e trojan come le GMail e YahooMail oppure bisogna usare un'antivirus all'uopo? Nell'interfaccia grafica di WLM non compare alcun riferimento o scritta che faccia intuire sulla sicurezza della posta elettronica! Purtroppo io uso Comodo Internet Security che NON fa la scansione della posta e quindi se WLM non fosse protetta dovrei passare ad una webmail tipo Gmail.
viky2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 20:01   #2
__NeoZ__
Member

L'Avatar di __NeoZ__

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
Quote:
Originariamente inviato da viky2001 Guarda i messaggi
Salve a tt, come sapete con W7 viene dato l'addio alla gloriosa posta elettronica di Outlook Express e si passa a Windows Live Mail che è a bordo del nuovo OS di MS; Bene la domanda è semplice: WLM è una webmail quindi è già protetta dai virus e trojan come le GMail e YahooMail oppure bisogna usare un'antivirus all'uopo? Nell'interfaccia grafica di WLM non compare alcun riferimento o scritta che faccia intuire sulla sicurezza della posta elettronica! Purtroppo io uso Comodo Internet Security che NON fa la scansione della posta e quindi se WLM non fosse protetta dovrei passare ad una webmail tipo Gmail.
ciao, non mi è capitato di ricevere posta contenente virus. Comunque per quanto riguarda phishing e mail non sicure funziona abbastanza bene, ovviamente la prudenza è l'arma migliore.

Anche io usavo CIS, poi sono passato ad avast come motore antivirus e comodo firewall e defense + come ulteriori protezioni, e va alla grande. Il motore antivirus di comodo è molto euristico.
Case: Enermax Chakra Alimentatore Nilox 600 W Silent Motherboard Asus P5Q CPU Intel E8500 @3,6 ghz Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro RAM 4GB Kingston 1066mhz VGA Ati HD 4850 By Sapphire TV Tuner Asus 7131 Hybrid Audio Xonar D1 by Asus Hard Disk 640 GB Black caviar + 1 TB WD Green + 1,5 TB Seagate Card Reader Nilox 15 in 1
__NeoZ__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:48   #3
viky2001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Windows Live Mail è protetto dai virus?

Ciao Neoz grazie per la risposta! quindi anche tu usi WLM? ma ti sei accorto come viene difesa la posta? nn cìè alcun avviso come per gli altri client webmail! Per quanto riguarda Comodo io utilizzo la suite completa antivirus+firewall e non riesco a impostarlo con l'aggiornamento automatico dei virus all'avvio del pc come fanno gli altri antivirus che ho usato come Gdata e Trenmicro; E' chiaro che preoccuparsi di aggiornare manualmente l'antivirus dopo avere acceso il pc diventa noioso e pericoloso nel caso ci si dimentichi; Pertanto non sono entusiasta di Comodo e vorrei un'alternativa che potrebbe appunto essere la tua: Avast (molto ben recensito in rete come antivirus free) + Comodo firewall (uno dei migliori firewall free) ma funzionano bene assieme pur essendo di produttori diversi? Non ci sono conflitti nel settaggio die due progremmi?
viky2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:00   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
La posta di wlm è gia protetta dai server della microsoft,personalmente non uso firewall di terze parti,quello integrato in windows7 lo trovo discreto,in aggiunta al Microsoft Security Essential (gratuito).
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:56   #5
__NeoZ__
Member

L'Avatar di __NeoZ__

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Senigallia AN
Quote:
Originariamente inviato da viky2001 Guarda i messaggi
Ciao Neoz grazie per la risposta! quindi anche tu usi WLM? ma ti sei accorto come viene difesa la posta? nn cìè alcun avviso come per gli altri client webmail! Per quanto riguarda Comodo io utilizzo la suite completa antivirus+firewall e non riesco a impostarlo con l'aggiornamento automatico dei virus all'avvio del pc come fanno gli altri antivirus che ho usato come Gdata e Trenmicro; E' chiaro che preoccuparsi di aggiornare manualmente l'antivirus dopo avere acceso il pc diventa noioso e pericoloso nel caso ci si dimentichi; Pertanto non sono entusiasta di Comodo e vorrei un'alternativa che potrebbe appunto essere la tua: Avast (molto ben recensito in rete come antivirus free) + Comodo firewall (uno dei migliori firewall free) ma funzionano bene assieme pur essendo di produttori diversi? Non ci sono conflitti nel settaggio die due progremmi?
ciao, la scansione la fa avast, proprio ora ho provatoa vedere nel suo modulo se scansiva la posta scaricata oggi, e in effetti si (mi segnalava l ultimo file esaminato che corrispondeva all ultima mail scaricata).

Se i server di MS facciano anche scansione non ne sono sicuro, non loso.

Per quanto rguarda comodo penso sia un problema nel settaggio del tuo pc, a me si aggiornava tranquillamente. Vai su Comodo ( suite centrale ) - altro - impostazioni e sotto Generale controlla che ci sia la V su aggiornamenti.

Ultima cosa avast e comodo fanno cose diverse, quindi non vanno in conflitto. Ho montato entrambi su fisso e su portatilino ( asus 1000h ) e non ha alcun problema di pesantezza o quant altro.... Per quanto riguarda il firewall di Win 7, dipende uno che ci vuol fare, non ti fa certo bloccare i programmi che sotto sotto di nascosto vogliono connettersi a internet per l invio di info sui vari key o sul pc....
Case: Enermax Chakra Alimentatore Nilox 600 W Silent Motherboard Asus P5Q CPU Intel E8500 @3,6 ghz Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro RAM 4GB Kingston 1066mhz VGA Ati HD 4850 By Sapphire TV Tuner Asus 7131 Hybrid Audio Xonar D1 by Asus Hard Disk 640 GB Black caviar + 1 TB WD Green + 1,5 TB Seagate Card Reader Nilox 15 in 1
__NeoZ__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian