|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
portatile 13" - buone prestazioni e autonomia
sto valutando l'acquisto di un portatile da 13 pollici che abbini delle buone prestazioni a una buona autonomia
inizialmente avevo cercato anche tra i notebook da 12" ma non ho trovato niente che fosse pienamente soddisfacente. ho visto i seguenti modelli (evidenzio in verde aspetti positivi e in rosso quelli negativi; secondo me!) HP ProBook 4310s LED HD da 13,3" antiriflesso (risoluzione 1366 x 768) Processore Intel® Core™2 Duo T6570 / T6670 / P7570 / P8700 / (quale consiglereste?) 250 GB (7200 rpm) ATI Mobility Radeon™ HD 4330 Memoria scheda video del sottosistema grafico 512 MB di memoria video dedicata Unità dischi ottici: Unità SATA DVD+/-RW SuperMulti LightScribe con Double Layer fisso Memoria standard 2 x 2048 MB DDR3 Batteria ioni di litio a 8 celle (73 WHr) - 7 ore --> sporgerà dal portatile? mah.. quelle da 4 penso durino poco.. Peso del prodotto A partire da 1,97 kg Prezzo indicativo € 713 ?? (Iva esclusa) N.B. non riesco a capire come calcolare bene il costo in virtù della configurazione.. e poi, come fare per averlo essendo un privato? (basta chiamare come con la DELL?) qui il link alla pag di hp http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...2-3974409.html Dell Vostro V13 -> non mi pare di aver trovato recensioni.. anche su questo forum!! PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo SU7300 Base MEMORIA 4096MB 1066MHz DDR3 UNITÀ DISCO RIGIDO 320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive BATTERIA PRINCIPALE Primary 6-cell battery (non rimovibile??!!) Peso 1,6 kg Prezzo sui 600 (senza IVA) Dell Vostro 1310 PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2,53 GHz, cache L2 da 3 MB, FSB 1.066 MHz) LCD Display antiriflesso WXGA da 13,3" modifica MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB 800 MHz (2x2GB) UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 9300M GS da 256 MB modifica ALIMENTATORE Adattatore CA da 65 W UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh Peso iniziale 1,86 kg (con WLAN, disco rigido e batteria a 4 celle) prezzo 669 (senza iva) Acer Travelmate Timeline 8371 (è l'equivalente business del 3810t? che differenza c'è tra i due?) Processore: Intel Core 2 Duo SU9400 o SU9600 (3 MB di cache L2, 1.60 GHz, FSB a 800 MHz, 1.40 W) Memoria: 2 o 4GB DDR3 (max 8GB) Schermo: LCD da 13,3" con retroilluminazione a LED ad alta luminosità (200-nit), risoluzione di 1366 x 768 pixel HD WXGA Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 4330 fino a 23047 MB di HyperMemory (512 MB di VRAM DDR2 dedicata, fino a 1792 MB di memoria di sistema), o ntel Graphics Media Accelerator 4500MHD (Intel GMA 4500M HD) con fino a 1759 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 5.0 Storage: hard disk da 160/250/320/500 GB o più, con tecnologia avanzata Acer DASP (Disk Anti-Shock Protection), o SSD Intel X25-M da 80 GB Drive ottico: esterno opzionale Batteria: Li-ion a 6 celle da 62.16 W e 5600 mAh Peso: 1,65 kg con batteria a 6 celle costo? Ultima modifica di tanghero : 06-01-2010 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa darmi un consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Acer Timeline 3810T, l'unico (secondo le recensioni) che veramente rispecchia le caratteristiche annunciate innovative quali il fondo "fresco" e la durata della batteria tra le 6 e le 9 ore (a seconda del reale uso).
13,3' monitor x 1,6kg x all day computing = il migliore (almeno sulla carta). Non proprio OT: Qualcuno sa consigliarmi un Asus EEE Pc sui 400 € che sia paragonabile a questi portatili?
- i5 4690k; Asus H81 PLUS; RAM 8 GB Kingston Hyper Fury; ASUS Strix GTX 970 - Samsung Galaxy A8 - PR & Marketing presso http://www.safarigames.it - PSN (utente: Sapphire86BgI) - Steam https://steamcommunity.com/groups/safarigames |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Qualcuno ha una foto dell'HP probook 4310s con batt da 8 celle?
non riesco a trovarne in giro.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
dai un'occhiata anche agli asus famiglia ul: ul30a e ul30vt. Il primo si trova a 620-630 euro, il secondo a 100 euro in più. Sono leggeri (1.7 kg), batteria 8 celle che non sporge e dura sulle 10 ore reali, schermo a led e tastiera a isola tipo macbook pro. Processori culv e scheda video intel, anche se l'ul30vt ha una doppia scheda video (l'altra è una nvidia 210m). Io ho il modello ul30a e mi trovo benissimo.
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
a me come caratteristiche anche un ul30a andrebbe bene (tanto non mi interessa scheda video particolarmente potente); ho un dubbio sul touchpad di questi portatili che non mi convince molto.. ma tu che lo usi che mi dici? ti ringrazio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non vorrei andare OT, ma con poco più di 800 euro puoi portarti via un macbook, che in quella fascia di prezzo secondo me sbaraglia chiunque sul piano prestazionale dandoti 5 ore, 5 ore e mezza di produttività vera.
Zero rumorosità e dispersione di calore ottima. Unico difetto: non è sottilissimo e pesa più di due Kg, oggettivamente tantino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
siccome sporge inferiormente, però, tiene il retro del portatile sollevato, favorendo l'areazione, e inclina la tastiera. se questo sia uno svantaggio o un vantaggio, lo lascio decidere a te. con la batteria maggiorata fa tra le 5 e le 6 ore (reali) con un utilizzo "medio". |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() http://store.apple.com/it/browse/hom...co=MTAyNTQzMzg |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
Dopo un'attenta riflessione concludo che come l'acer 3810 timeline non ce nè
![]() A 599 € poi... Non tanto sulla durata della batteria in se... ma per il fatto che è oggettivamente fresco sotto e non è cosa da poco! Ovvio che è il precursore. Conviene aspettare qualche nuovo modello! Il macbook è oggettivamente ottimo, ma pesa troppo e non è compatibile come Windows 7.
- i5 4690k; Asus H81 PLUS; RAM 8 GB Kingston Hyper Fury; ASUS Strix GTX 970 - Samsung Galaxy A8 - PR & Marketing presso http://www.safarigames.it - PSN (utente: Sapphire86BgI) - Steam https://steamcommunity.com/groups/safarigames |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60661632 Quindi ho effettivamente sbagliato: non costa poco più di 800, ma poco meno. Per quanto riguarda il peso sono d'accordo: è tutt'altro che una piuma. Invece riguardo la compatibilità, non so cosa intendi. Non mi viene in mente nulla che un MacBook non possa fare. Senza contare che Windows 7 (se e quando fosse necessario) gira splendidamente su Mac (sia in virtual box che in dual boot) Ultima modifica di MisterPanda : 09-01-2010 alle 16:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ho cambiato portatile il mese scorso: avevo esigenze simili alle tue ed un budget limitato, per cui ho passato qualche settimana alla ricerca del miglior affare. La scelta finale era tra acer 3810t, asus ul30a, dell inspiron 13z e macbook. Tra l'acer (con su4100) e l'asus (che ho scoperto più tardi) ho preferito l'asus: allo stesso prezzo (599eur) è più performante, monta batteria da 8 celle, ha una qualità costruttiva migliore, feedback più rassicuranti in rete (su touchpad e tastiera, ad esempio) e un'assistenza più curata (con un anno di kasko). Il dell l'avevo tenuto in considerazione perché era in offerta e montava l'unità ottica (oltre alla possibilità di avere scheda video dedicata), ma la batteria ad 8 celle così sporgente non l'avrei mai sopportata: scartato. Al momento della scelta, fra asus e macbook ho preferito il primo: il richiamo dell'apple era forte, ma l'asus è ancora più sottile, meno costoso, ha una batteria che arriva a 10 ore; inoltre regalare duecento euro per avere una mela morsicata sul lid e passare ore a virtualizzare windows ho pensato non sarebbe stato troppo intelligente. Tornando al tuo dubbio, cosa non ti convince del touchpad? Saluti ![]() Ultima modifica di condorx : 09-01-2010 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
a parte che si tratta di quello vecchio e che per giunta, quai cialtroni di Mediaworld scrivono "chassis in alluminio". ![]() P.S.: non limitarti a mettere i link, vai anche a leggerli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
grazie a tutti! improvvisamente la mia discussione ha avuto un'impennata di contributi
![]() @markk0 ma tu hai l'hp 4310s? potresti postare una foto della sporgenza della batt? come dicevo sopra non sono riuscito a vederla. poi un paio di domande: - come è possibile che sporga sull'hp se anche asus (ad es.) monta una batt da 8 celle ed è un notebook più sottile per giunta? ![]() - come mai con una tal batteria si arriva "solo" alle 6-7 ore (che comunque andrebbero più che bene)? dipende dal processore più potente o da cosa? @condorx del touchpad dell'Asus ho letto che sarebbe oltremodo scomodo e impreciso perché fatto in modo particolare con delle microsfere (se possono essere chiamate così); e allora mi chiedo.. ha senso prendere un portatile che ti fa imprecare ogni volta che lo devi usare? vorrei almeno un po' di comodità nell'utilizzo! io, al contrario, ho sentito molti utenti lamentarsi di questo touchpad.. @Sapphire86BgI cosa vuol dire "fresco" sotto?? che non scalda? cmque l'acer 3810t come durata ecc. è buono ma temo sia fatto con materiali scadenti.. bisognerebbe buttarsi sul suo gemello professional (Acer Travelmate Timeline 8371) ma temo costi parecchio di più in proporzione. E poi ha senso spendere tanti soldi per un acer che generalmente si colloca in una fascia di portatili medio-bassi? per il macbook so che è ottimo per molti versi ma, come ha detto qualcun altro, non ho alcuna voglia di virtualizzare windows e poi il sist operativo del mac proprio non lo reggo! anche le poche volte che devo utilizzare il portatile della mia ragazza (è un mac) mi viene un nervoso.. niente di personale, eh! Ultima modifica di tanghero : 09-01-2010 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il touchpad dell'asus non è affatto scomodo, anzi è piuttosto buono. Secondo me l'unico portatile che ha un touchpad decisamente superiore è proprio il mac che tu non vuoi prendere (inoltre windows non va virtualizzato sul mac, ma si può installare nativamente). Per il resto l'asus se la cava decisamente bene, te lo consiglio vivamente. L'acer è ok ma nel thread ufficiale potrai leggere che ha avuto diversi problemini fra cui un richiamo ufficiale, cosa che mi ha fatto desistere dal considerarlo.
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
|
Quote:
La nuova disposizione dei sistemi di raffreddamento permette al fondo del portatile di non surriscaldarsi (a differenza del mio HP).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mi associo a drhibbert, il touchpad dell'asus è molto buono; anche qui nel forum mi sembra non se ne sia lamentato nessuno.
Per quanto riguarda le batterie, devi scegliere fra autonomia e potenza. Gli asus serie UL, gli acer timeline, la serie X samsung ecc. montano processori ULV, a bassissimo voltaggio, che consumano poco (il TDP non supera i 10W) e non scaldano. Sono macchine silenziose e sottili ma ovviamente meno potenti, più adatte alla mobilità senza pensieri che alle applicazioni estreme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Comunque, sempre da Mediaworld, si trova il MacBook in offerta sicuramente a meno di 900 euro. Comunque, visto che non è tra le macchine considerate, posso dire di Aver visto e provato l'Asus, che mi ha fatto un ottima impressione (anche il touchpad). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.