|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ncl_31270.html
Nuovo core grafico da Imagination Technologies, in grado di supportare API DirectX 10.1 e OpenCL Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
|
Quindi è più potente, Tegra2. Bisognerà vedere i consumi.
( sempre che Tegra2 non faccia la fine di Tegra1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4072
|
Dovrebbe essere secondo le indiscrezioni il core grafico del nuovo iPhone giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12011
|
Molto probabilmente si..... Il fattore discriminante è il consumo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
Messaggi: 1595
|
eh si..credo anch'io lo vedremo su iphone 4g...e pure su iSlate probabilmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 527
|
allora aspetto impazientemente un dispositivo Tegra2...
non è solo più potente... ma muove più del doppio dei poligoni... impressionante. Anche se tutto va confrontato con i consumi... altrimenti tanto vale metterci uno sli di 295 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
|
Grandissimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12011
|
Anche se devo capire il senso di strapompare il numero di poligoni generati su dispositivi come i tablet e palmari. Si parla di display da 10" massimo..... Molto interessante invece la caratteristica del PowerVR di implementare OpenCL... Potrebbe fornire prestazioni più che ragguardevoli in determinati ambiti come il video digitale ( encoding e decoding ), audio, etc.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
|
E' più potente Tegra2 quindi aspetto questo...
Che ragionamento è? Senza un riferimento del prezzo di entrambi non è possibile scegliere. Inoltre, considerando il volume di vendite di Imagination Technologies è molto probabile pensare ad un prezzo 'democratico' del suo nuovo PowerVR rispetto alla GPU Nvidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12011
|
Sicuro che mi dici qualcosa, ma 45 Mln di poligoni secondo, su schermi che partono da 4" fino a 10" sono una enormità!!! Tenendo conto che i dispositivi palmari hanno diversi limiti rispetto alle piattaforme di gioco classiche: autonomia, ram, memorie di massa....
Mi ricorda molto il discorso della corsa ai MegaPixel sulle fotocamere digitali economiche.... Insomma mi sembra un discorso molto " markettaro ", da specchietto per le allodole.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5603
|
Quote:
45 milioni di poligoni non dice niente. Che poligoni sono? Sono texturizzati o no? Hanno shading o no? Insomma, è come dire il mio processore è a 100 Mhz e il tuo a 66 Mhz, il mio allora è più potente...
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 10
|
Quote:
Quote:
Boh poi sono solo numeri e non vogliono dire nulla... ma ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
|
Hai un processore da 100 MHz?
![]() Comunque tutto questo mi ricorda della PS2, che elaborava non ricordo quanti milioni di poligoni e tutti a dire "forte!", tutti a pensare che fosse più potente del Dreamcast... AHAHAAHAHAHAH |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
|
Quote:
L'SGX530 è il processore grafico del SonyEricsson Satio mentre il 535 è il processore grafico di iPhone 3Gs. Imagination Technologies inoltre è in parte di proprietà Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
|
Quote:
Quindi se un cellulare X motorola che si confonde nella mischia monta tegra 2 e poi non lo si usa perchè gli sviluppatori andoird devono fare un titolo che deve girare correttamente su 30 smartphone, è inutile avere Tegra2. La PoverWR SGX di iPhone 3Gs invece è completamente sfruttata, guardate ad esempio N.O.V.A. su youtube....
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5603
|
Quote:
Di tale dato l'appassionato (che all'epoca era più appasionato e meno boccalone, oggi è un po' il contrario) se n'è sempre altamente infischiato.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
|
Ma in teoria è anche una questione di qualita complessiva della grafica e non una semplice conta dei poligoni.
Tegra magari processa il doppio dei poligoni ma se poi la qualita delle texture fa pena o la qualita degli effetti grafici non è all'altezza forse è meglio meno poligoni e texture e illuminazioni migliori. Ho detto na vaccata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
|
Quote:
Quanto alla versione Java da 2MB e alla versione iPhone da 140MB non capisco che vuoi dimostrare. Forse che i giochi per Wii occupano tanto quelli per PS3? E' normale che per ogni cellulare in base alle sue specifiche hardware utilizzino tecnologie differenti (che poi spesso i 140MB di download sono piu' imputabili alla presenza di video che non altro). Ultima modifica di mjordan : 13-01-2010 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
Quote:
Ma è così da una vita. P.S. abolirei la parola marketing e markettaro. Non se ne può più, ogni singola news che esce qualcuno deve parlare di marketing... Cioè è un annuncio di un prodotto cosa vi aspettate che dicano? "Mmm bhè abbiamo questo prodotto qui, insomma se vi piace... bhè è una gpu grafica per mobile. Visualizza i colori. Poi fa i triangoli. Insomma bhè se vi piace la vendiamo"...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 13-01-2010 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.