|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sempre acceso, funzionamento 24/7/365: quale scegliere?
Ragazzi mi serve un portatile per funzionamento continuo (con un hard disk usb/esata per la memorizzazione).
Lo scopo e ridurre di 10 volte il consumo rispetto al mio fornetto di adesso. Non posso scegliere una soluzone pico atx o epia perchè mi serve potenza di calcolo per dei software che funzionano ininterrottamente. Dovrebbe avere: - intel core 2 duo serie P (tdp max 25w) - 3 anni di garanzia opzionale (meglio se a domicilio come dell) - 4 GB di ram - Alta qualità di tipo Business - Schermo LED (quelle poche volte che lo uso in giro voglio che si veda bene) - Porta eSata Fattori non importanti: - Peso - Grandezza dello schermo (i più economici sembrano essere al momento i 15") - Scheda Grafica (meglio se integrata, meno calore!) Che mi dite di un Dell latitude E6500? (però lo danno solo con sistema operativo a 32bit e mi sembra non abbia esata) La qualità di un Dell Studio 15 è discutibile o è affidabile, ha il 64bit, l'esata, però lo danno solo con la ATI! Thx! ![]()
Admin di www.eMule.it - La più completa guida in italiano ad eMule. Admin del canale ufficiale assistenza #emule-italian in eMule (ircchat.emule-project.net) Beta tester ufficiale di eMule. Ultima modifica di skynetman : 22-08-2009 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Cmq i notebook non sono adatti per stare accesi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per questo tipo di uso meglio un fisso è più affidabile...e nel lavoro l'affidabilità mi sembra la cosa più importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casale Monferrato
|
Secondo me una macchina come desideri, risentirebbe troppo del fatto di stare sempre acceso.
A questo punto ti consiglio di prendere un secondo PC a basso consumo acceso 24 ore su 24, tipo un ASUS EeePC. Considera anche un PC fisso tipo ASUS EeeBox. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.