|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...iva_index.html
Con questo articolo andiamo ad evidenziare alcuni elementi caratteristici delle unità a stato solido: se elementi come la velocità di trasferimento dati e il tempo di risposta sono oramai vantaggi assodati rispetto agli hard disk tradizionali, ancora poco chiaro è il comportamento di tali dispositivi nell'utilizzo prolungato nel tempo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Cavolo sto appena andando a ritirare il mio Corsair nova series da 128 gb e porto in RMA il samsung......Speriamo che sià + affidabile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Anche io ho appena ordinato il Corsair Nova 128. Come mai ti è partito il samsung?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
aspetto ssd con capienza di 100gb a 100€
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
pienamente soddisfatto dell'acquisto dell' x25-m g2! aspettando che prendano definitivamente il posto degli hdd meccanici (zero rumore zero riscaldamento consumi ridotti velocità alle stelle
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
io ho il fratellino minore, l'x-25v 40 gb, quello della recensione, e ragazzi non sono mai stato così felice di aver speso 117€ per 40 gb, il pc è acceso e operabile in 29 SECONDI!!!! vuol dire che dopo questo mini lasso di tempo si può già aprire qualsiasi programma senza attendere i soliti 2 minuti e mezzo di un'harddisk normale, il trasfermento dei dati è rapidissimo e l'utilizzo, l'apertura dei programmi e applicazioni velocissimo, avranno pure qualche difettuccio di immaturità ma la differenza abissale si sente eccome con un HDD tradizionale.
Ultima modifica di beppe90 : 09-06-2010 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
@Rikardobari
Cavolo sto appena andando a ritirare il mio Corsair nova series da 128 gb e porto in RMA il samsung......Speriamo che sià + affidabile Anche io ho un corsair x128..auguri prepatati a problemi... 1 core i5 ti comincerà a lavorare senza ht...non si sa il perchè... 2 molte volte all'avvio non ti vedrà il disco di boot Dopo più volte portato dal tecnico del negozio che l'ho comprato (Syspack) mi hanno risposto che lo hanno aggirnato poi che a loro non gli fa tutti quei problemi...insomma i 420€ più deludenti che ho mai speso... VAIO i5 ATI 5650 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
vorrei obiettare con la redazione quando parla del supporto TRIM.
Io ho un kingston v-serie da 60gb I edition, che non dovrebbe avere il supporto TRIM, e infatti ho problemi di stuttering ogni tanto. lanciando il comando fsutil behavior query DisableDeleteNotify mi dà 0
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
2 cambia il cavo sata oltre ad aggiornare il bios della mobo e tutto magicamente funzionerà
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Byez |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ma cosa centra?!
ma come vi viene in mente che un ssd possa impedire in qualche modo l'uso dell'ht?!
controlla se il tuo i5 ha l'ht e se è attivato da bios piuttosto! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
A leggere l'articolo sembra che gli SSD siano dei macinini hardware in fase alfa.
Invece vanno stupendamente, almeno quelli della seconda generazione con controller più raffinati e memorie da 32 nm. Alcune affermazioni sono anche errate, visto che Windows 7 in presenza di SSD non disabilita nè superfetch, nè prefetch. Mi sembra che in redazione abbiano poco feeling con gli SSD. Basta leggere il ciclopico thread sul forum per vedere l'opinione di chi li sta usando con profitto da parecchi mesi.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per funzionare il TRIM ha bisogno di essere riconosciuto come comando ed attuato da parecchi layer di software/firmware. Il sistema operativo può anche essere abilitato a mandare il comando TRIM al layer sottostante (i driver), ma se i driver non lo riconoscono e non lo passano al piano di sotto (routine del BIOS o indirizi I/O del disco), il comando non avviene. Per esempio, in caso di SSD in qualsiasi tipo di array RAID, il firmware del controller RAID (di qualsiasi marca e tipo) non fa passare il comando di TRIM.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non so se ho capito bene il problema...
Da quel che ho capito quando si cancella un blocco logico l' ssd continua a mantenerlo fisicamente come avviene con gli hard disk tradizionali NTFS si preoccupa di "flaggarlo" come libero anche se fisicamente non lo è: La differenza è che un hard disk può sovrascrivere direttamente mentre un SSD deve prima cancellare e poi scrivere giusto ?? Non si potrebbe pagare dazio (in termini di tempo) subito all' atto della cancellazione invece di cancellarlo solo logicamente ??? La soluzione potrebbe essere l' ausilio di un FS più adatto agli SSD?? ci butto dentro anche questa: ha senso parlare di frammentazione negli ssd ??? ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di leggere i primi articoli di questo THREAD Comunque il defrag non ha senso e il difettaccio degli SSD è che puoi leggere anche un byte per volta, ma quando devi scrivere, devi cancellare e riscrivere 4k di roba.
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward Ultima modifica di X-ray guru : 09-06-2010 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Gli ssd sono si una validissima alternativa.. io sono passato da un velociraptor ad un raid 0 di x25-v , ed usare il pc adesso e' una goduria..
L'aggiornamento del firmware e l'utilizzo dei software adeguati, sono alla portata di chiunque(in special modo a chi come me prima di acquistarne uno si e' documentato..) Le applicazioni si aprono istantaneamene la copia di files e' velocissima. Naturalmente gli 80 gb scarsi dati dal raid 0 accolgono il Win 7 x64 e le applicazioni piu' utilizzate, per lo storage ho affiancato un wd caviar black sata 3 1tb... e naturalmente il velociraptor. Per ora non ho il supporto trim (dato il raid 0), ma l'uso come disco di boot , non ha fatto decadere le prestazioni che sono elevate.. ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ringrazio e mi dò alla lettura a sto punto
Ultima modifica di ottoking : 09-06-2010 alle 18:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.

//\\ Vendo =>