|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
problema nuovo pc e router D LINK DSL G624T con libero adsl
salve, ho da poco assemblato un nuovo pc per mio fratello che lo usa esclusivamente per navigare in internet.
il suo vecchio pc si collegava tranquillamente ma il nuovo no, mi dice cavo di rete scollegato, se riattacco il pc vecchio funziona e tra l'altro mi sono fatto prestare un notebook e funziona anche quello. la scheda di rete e' quella integrata sulla motherboard gigabyte M61PME-S2P MICRO ATX AM3 Ready con windows xp sp3. il nuovo pc l'ho provato ad attaccare a casa di 2 miei amici, uno con alice adsl 7 mega e l'altro con fastweb 10 mega in fibra ottica e funziona da tutti e due. non capisco dov'e' il problema, potete aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai provato anche con un cavo diverso?
Cavo dritto\crossed?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
effettivamente questa prova non l'ho fatta ma cmq la scheda ethernet sulla motherboard e' differente dalle altre? possibile che ci voglia un cavo dritto/crossed? se gli altri pc funzionano e con diversi provider non vedo perche questo no, boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi il cavo utilizzato era crossed oppure normale?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è una situazione anomala allora
prova un altro cavo per scrupolo, se possibile anche un crossed
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ormai domani, oggi dove lo trovo un cavo cross? cmq per la cronaca ho provato il pc da altri 3 amici miei, 2 con alice adsl e 1 con tele2, funziona perfettamente appena inserisco il cavo ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
magari a parità di cavo ma con una scheda ETH diversa, "l'alimentazione"(livello fisico) è sufficiente per stabilire il link, mentre la scheda integrata non ricevendo un'alimentazione sufficiente non sale, quindi potrebbe essere anche lo switch ETH del D-Link ad avere problemi
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per la mia esperienza, di cui sto per aprire un thread apposito, io ho avuto problemi di compatibilità con il pc da cui scrivo ora, con la mobo con chipset nforce4 amd e una scheda di rete che credo sia gigabyte ma rimarchiata nvidia.
il pc andava benissimo ovunque con la scheda integrata - provato da me a milano con fastweb; da mio zio ieri, per dire - ma continuava a dare "cavo di rete scollegato/acquisizione indirizzo di rete" ogni 5 secondi. alla fine ho comprato un router d-link collegato al modem dsl-g624t e ora funziona - in teoria funziona, ma ho problemi di tutt'altro genere, ora. spero ti possa essere utile, magari hai lo stesso chipset... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
finalmente sono riuscito a trovare un altro con libero adsl e modem d-link ma altro modello e funziona perfettamente quindi ne deduco che sia il modem che non va.
grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.