Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 18:31   #1
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

Iscritto dal: Feb 2008
win vista o win 7 ?

CIaoo vorrei acquistare win vista e successivamente aggiornare il sp1 o 2 .
Solamente che non so sè, con il sp1, hanno risolto parecchi problemi e non conoscendo nessuno che lo ha non so cosa fare
Un mio amico che ha vista senza il sp1 mi ha detto che ha molti bug e secondo lui converrebbe passare direttamente a win 7 .
IL problema è con un pc non recentissimo e di conseguenza credo che sia + "leggero " vista rispetto a win 7.

Voi cosa ne pensate in questione
cadmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 18:45   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da cadmio Guarda i messaggi
CIaoo vorrei acquistare win vista e successivamente aggiornare il sp1 o 2 .
Solamente che non so sè, con il sp1, hanno risolto parecchi problemi e non conoscendo nessuno che lo ha non so cosa fare
Un mio amico che ha vista senza il sp1 mi ha detto che ha molti bug e secondo lui converrebbe passare direttamente a win 7 .
IL problema è con un pc non recentissimo e di conseguenza credo che sia + "leggero " vista rispetto a win 7.

Voi cosa ne pensate in questione
se hai un sistema non proprio recente (che poi bisogna capire quanto non recente ) non ti consiglio di passare a vista, al massimo a 7 che su sistemi un po' datati gira meglio e che comunque già ora va benissimo e non può che migliorare. Io lo usavo su un pentium 4 2.0 ghz e 1 gb di ram con aero e tutto, ma su quel sistema preferisco xp
Old 04-01-2010, 19:18   #3
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Recente o non recente,Windows 7
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:23   #4
BadChemist
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Concordo con gli altri, se la scelta e tra vista e seven è meglio quest'ultimo soprattutto se il tuo pc ha 2-3 anni. In alternativa se no lascia l'xp-sp3!!!
BadChemist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 20:40   #5
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

quindi dovrebbe essere + "leggero" win 7 rispetto a vista.

Il mio pc è del 2005 è un p4 2600 2 gb di ram. ha i suoi anni .

Diciamo che il 7 lo voglio proprio vedere bene cosi quando cambio pc so gia come muovermi
Old 05-01-2010, 14:19   #6
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

Attualmente ho 2 partizioni su questo HD una da 100 gb con xp e una da 20 con win 2000 .
Vorrei installare win 7 su quella da 20 dal momenti che non posso formattare quella da 100 perche dovrei salvare troppi dati.
Secondo voi posso aumentare con qualche programma almeno 10 gb in favore di quella da 20 gb attuali?
Old 05-01-2010, 14:29   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Per la sicurezza dei tuoi dati ti consiglio di lasciare integra la partizione che li contiene,puoi tranquillamente installare win7 sulla partizione da 20Gb con i vari programmi uso ufficio.
Al limite,se ne hai necessità,acuista (se lo trovi) un disco IDE di buona capacità da affiancare a quello che gia hai.
Comunque sulla tua macchina win 7 va più che bene,solo accertati che la tua scheda video sia Dx9 e Pixel Shader 3.0 compatibile altrimenti determinate funzioni tipo aero peek e altre non si attivano e ti rimane il tema basic.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 19:58   #8
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

comunque , se io installo il tutto sulla partizione di win 2000 da 20 gb , non dovrei perdere xp , giusto ?
Old 05-01-2010, 23:59   #9
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
io vista l'ho visto girare e l'ho testato su sistemi con 512mb di ram senza problemi, dipende dalla bontà dell'hardware

ho anche usato vista dall'uscita e questi portentosi bug non li ho visti

comunque sia 7 in idle richiede meno quantitativo di ram, mentre nell'uso medio e in full è molto vicino a vista di qualche MB
poi vista usa il kernel 6.0 e 7 il 6.1, trai tu le tue opinioni su quanto possano essere diversi i 2 sistemi
certamente l'errore fatto da win2000 a xp quelli della ms non l'hanno ripetuto... e meno male.

ovvio che se devi comprare l'uno o l'altro ti convenga 7, oppure puoi comprare vista e richiedere l'aggiornamento di 7 a microsoft con una spesa aggiuntiva ridicola (sui 10-15€ spedito)
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:35   #10
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Tra Vista e 7, dovendo acquistare una nuova licenza, preferirei il secondo.
Avessi già Vista invece, ti direi di restare tranquillamente con quello. Si tratti di due sistemi molto simili e pressochè identici in quanto a stabilità e produttività, salvo qualche piccolo miglioramento in 7.
Quote:
comunque, se io installo il tutto sulla partizione di win 2000 da 20 gb , non dovrei perdere xp , giusto ?
La partizione di Xp non verrà intaccata. Però 20Gb sono pochini
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 12:22   #11
cadmio
Member

L'Avatar di cadmio

purtroppo è quello che pensavo anche io , cioè , 20 gb sono pochi

Dal momento che non ho piu voglia di formattere tutto l'Hd, cercavo di capire, se con vista potessi risparmiare un po di spazio e un po di prestazioni , tutto qui Non so, magari vista è meno dispendiosi di hardware rispetto al 7 ma non so, sincerametne non ho ancora ben capito
Cosichè se tra qualche mese cambiare il pc , ho gia il sitema op. pronto , senza dover comprare pure quello.
Old 06-01-2010, 12:58   #12
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
Recente o non recente,Windows 7
quoto.
Old 09-01-2010, 17:00   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
purtroppo è quello che pensavo anche io , cioè , 20 gb sono pochi
Dal momento che non ho piu voglia di formattere tutto l'Hd, cercavo di capire, se con vista potessi risparmiare un po di spazio e un po di prestazioni , tutto qui Non so, magari vista è meno dispendiosi di hardware rispetto al 7 ma non so, sincerametne non ho ancora ben capito
Cosichè se tra qualche mese cambiare il pc , ho gia il sitema op. pronto , senza dover comprare pure quello.
Con Vista non risparmi spazio, 7 sembra lievemente meno esoso in termini di risorse hardware. I 20GB in ogni caso sono davvero troppo pochi per un'installazione da usare quotidianamente, saresti costretto a ripartizionare il disco in ogni caso.

La tua configurazione non è recente ma non è neanche scarsa, poi dipende sempre da ciò che fai con il pc Ciò che facevi con XP lo potrai fare senza problemi anche con i successivi.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian