|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
win vista o win 7 ?
CIaoo
![]() Solamente che non so sè, con il sp1, hanno risolto parecchi problemi e non conoscendo nessuno che lo ha non so cosa fare ![]() Un mio amico che ha vista senza il sp1 mi ha detto che ha molti bug e secondo lui converrebbe passare direttamente a win 7 . IL problema è con un pc non recentissimo e di conseguenza credo che sia + "leggero " vista rispetto a win 7. Voi cosa ne pensate in questione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]() ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
Recente o non recente,Windows 7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Concordo con gli altri, se la scelta e tra vista e seven è meglio quest'ultimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi dovrebbe essere + "leggero" win 7 rispetto a vista.
Il mio pc è del 2005 è un p4 2600 2 gb di ram. ha i suoi anni . Diciamo che il 7 lo voglio proprio vedere bene cosi quando cambio pc so gia come muovermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Attualmente ho 2 partizioni su questo HD una da 100 gb con xp e una da 20 con win 2000 .
Vorrei installare win 7 su quella da 20 dal momenti che non posso formattare quella da 100 perche dovrei salvare troppi dati. Secondo voi posso aumentare con qualche programma almeno 10 gb in favore di quella da 20 gb attuali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Per la sicurezza dei tuoi dati ti consiglio di lasciare integra la partizione che li contiene,puoi tranquillamente installare win7 sulla partizione da 20Gb con i vari programmi uso ufficio.
Al limite,se ne hai necessità,acuista (se lo trovi) un disco IDE di buona capacità da affiancare a quello che gia hai. Comunque sulla tua macchina win 7 va più che bene,solo accertati che la tua scheda video sia Dx9 e Pixel Shader 3.0 compatibile altrimenti determinate funzioni tipo aero peek e altre non si attivano e ti rimane il tema basic. ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
comunque , se io installo il tutto sulla partizione di win 2000 da 20 gb , non dovrei perdere xp , giusto ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
io vista l'ho visto girare e l'ho testato su sistemi con 512mb di ram senza problemi, dipende dalla bontà dell'hardware
ho anche usato vista dall'uscita e questi portentosi bug non li ho visti comunque sia 7 in idle richiede meno quantitativo di ram, mentre nell'uso medio e in full è molto vicino a vista di qualche MB poi vista usa il kernel 6.0 e 7 il 6.1, trai tu le tue opinioni su quanto possano essere diversi i 2 sistemi certamente l'errore fatto da win2000 a xp quelli della ms non l'hanno ripetuto... e meno male. ovvio che se devi comprare l'uno o l'altro ti convenga 7, oppure puoi comprare vista e richiedere l'aggiornamento di 7 a microsoft con una spesa aggiuntiva ridicola (sui 10-15€ spedito) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Tra Vista e 7, dovendo acquistare una nuova licenza, preferirei il secondo.
Avessi già Vista invece, ti direi di restare tranquillamente con quello. Si tratti di due sistemi molto simili e pressochè identici in quanto a stabilità e produttività, salvo qualche piccolo miglioramento in 7. Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
purtroppo è quello che pensavo anche io , cioè , 20 gb sono pochi
![]() Dal momento che non ho piu voglia di formattere tutto l'Hd, cercavo di capire, se con vista potessi risparmiare un po di spazio e un po di prestazioni , tutto qui ![]() ![]() Cosichè se tra qualche mese cambiare il pc , ho gia il sitema op. pronto , senza dover comprare pure quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
La tua configurazione non è recente ma non è neanche scarsa, poi dipende sempre da ciò che fai con il pc ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.