|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema ADSL
![]() il mio problema è questo... normalmente dovrebbe bastare un filtro per far funzionare l'adsl, se io collego in qeusto modo qui, l'adsl nn mi funziona per niente... ma se io fra il filtro e la presa a muro del telefono ci piazzo il vecchio cavo dei 56k (tripolare maschio con uscita tripolare "femmina") l'adsl funziona, e sopratutto questo vecchio cavo dei 56k nn è collegato a nulla, cioè il suo cavo con uscita "rj11" (credo si kiami così) nn è collegato a nulla... essendo il mio impianto vecchiotto ho spostato i doppini telefonici in maniera tale ke la cablatura sia in parallelo..... ma niente.. e sopratutto con questo sistema qua (presa dei 56k... filtro adsl e presa telefonica) nel momento in cui qualcuno telefona cade la linea, e si sente il fastidiosissimo fruscio... cosa posso fare??? se nn sono stato molto kiaro mi scusa ![]() grazie mille per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sei sicuro di aver messo tutte le prese in parallelo?
se si allora apri la spina telefonica (quella che chiami 56k) e taglia il 3° filo, quello in basso, non ci sono altri trucchi o segreti, quel problema lo da al 99% una presa in serie, ma avvolte lo fanno anche alcune spine |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
io ho 3 prese telefoniche ... in una ci stanno solo un filo rosso e uno bianco e gli ho collegati ("be bianco" "ae rosso") poi ho aperto le altre 2 e ci stavano 2 fili bianchi e 2 rossi, ed io ho messo i 2 fili rossi su "ae" e i bianchi su "be", ho eseguito l'operazione in maniera corretta???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
tecnicamente è tutto corretto, ammenoché non ci sia una presa che è rimasta nascosta ed è sempre in serie, oppure come ti dicevo prima il cavetto telefonico è collegato in serie anche quello (capita di rado, ma capita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() faccio prima a kiamare qualke tecnico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sicuramente fai prima, però dopo ti piglia per il culo perchè di sicuro è una bischerata