|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Religioni: Dopo la morte ?
In un thread di questa sezione si parlava di alieni fino a dirottarci nel tema "Vita dopo la morte" , a questo punto per non sconfinare troppo in Off Topic mi piacerebbe conoscere il pensiero popolare di tutti quelli che passano di qua.
La mia domanda va aldilà di ogni religione, in sintesi : Con la morte finisce tutto ? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 23-05-2016 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
No.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
edit
Ultima modifica di nn020 : 11-01-2010 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
lui parla con i morti
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Credo e spero nulla. Non mi piace quello che propongono le religioni.
Meno di tutto mi piace la reincarnazione. ----una vita mi è bastata e avanzata. io ho lasciato detto che voglio essere cremato e le ceneri buttate via. Ma non in mare, perchè è sporco e mi farebbe schifo.
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
l'hai detto tu di essere sintetico....
Cmq a prescindere dalle religioni, come dici tu, esistono scuole di pensiero filosoficamente parlando che vedono la vita come un continuo processo di trasformazione oppure per citare Foscolo che non mi pare fosse credente, ma non vorrei sbagliare, i morti continuano ad esistere nel ricordo dei vivi. Galilero e Leonardo sono morti eppure ancora oggi esistono e si evolvono attraverso la conoscienza delle loro idee che deriva dagli studi che si fanno sui loro scritti...
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quando moriremo di noi rimarrà solo il ricordo e quando moriranno coloro che hanno ricordo di noi allora moriremo del tutto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Tutte le discussioni che stai aprendo sono già state trattate in Scienza & Tecnica
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Secondo il fisico Frank Tipler potrebbe anche non essere così. Egli nella formulazione della Teoria del Punto Omega arriva a giustificare il principio antropico, la futura esistenza di un Dio e la resurrezione dei morti. http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_Punto_Omega Mah... .
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
partendo dalla convinzione che "il paradiso è un'astuta bugia" (cit.), la sola cosa che mi auguro è che, se c'è dell'altro, perlomeno sia senza rompic......
seriamente, non credo ci sia altro, anche perchè, a parte incredibili esperienze e testimonianze, pseudo contatti, baracconate e raggiri, promesse dogmatiche, motivi reali per pensarlo non ne esistono solo, in alcuni fa molto piacere sperarlo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Spero vivamente finisca perchè altrimenti mi toccherà continuare a pensare a certe persone impenitenti (umanamente parlando) per sempre e l'idea mia è intollerabile
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
fosse solo quello....
io,quasi ogni sera vedo i fantasmi....e se mi gira li posso vedere in ogni momento della giornata. occhio che è criptica....
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
speriamo che non ci sia niente...sai che palle
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
niente. e forse è meglio così
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Multiverso. Ciascuno di noi in almeno una linea di universo e' immortale. (In realta' infinite)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
domanda da 1$ di dollari.
espongo la mia personalissima teoria - quindi dategli il peso dovuto ( l'idea che dopo la morte ci sia un altra vita,è stata pensata per placare le ansie di chi subisce un lutto improvviso e inatteso (come lo può essere la morte di un giovane) con il crudo realismo,cioè pensando che dopo questa vita non ci sia più nulla,non riusciremmo a placare le coscienze di quanti hanno perso una persona cara anzitempo,poichè noi umani,pensiamo ai nostri simili come esseri che debbano compiere un determinato percorso prima di esaurire il proprio ciclo vitale (crescere,lavorare,sposarsi, -divorziare...LOL- invecchiare e poi schiattare ...e tutta la pappardella che non ho elencato),e non riusciamo ad accettare l'ingiustizia (perchè un pò lo è), che il defunto non abbia avuto queste opportunità,la nostra coscienza ci divorerebbe con domande come : perchè io ? che ho fatto di più del defunto per meritarmi la vita? insomma,serviva una toppa per non far sbroccare,chi purtroppo,subisce gravi lutti. La religione si appropria di questa idea,subordinandola all'eseguire la volontà di dio; se non vai contro le regole del testo sacro,ti attende un'eternità di gioia al fianco di dio,altrimenti un'eternità di dolore al fianco della nemesi di dio. a corollario di questo,una mia riflessione; al cospetto dello scenario post-morte descritto dai testi sacri, perfino la possibilità che dopo la morte non ci sia più niente,assume connotati meno cupi,almeno nel caso ti tocchi l'inferno. per quel che mi riguarda è molto più efficace pensare che la nostra vita è unica! e si svolge qui,ora. negando la possibilità di un'altra vita,possiamo vivere con più entusiasmo questa. e ,dopo questa riflessione,who care se c'è altro dopo la morte?
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 19-12-2009 alle 21:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.