|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Win 7: Upgrade da Win Vista: Problemi driver USB
Salve, volevo aprire una discussione riguardo ad un problema che ho riscontrato recentemente in seguito all'Upgrade del mio sistema operativo da Windows Vista Home Premium fino a Windows 7 Home premium.
Praticamente temo che i driver USB e anche altri riguardanti periferiche di I/O non siano stati aggiornati, e la prova principale è che inserendo una chiave USB si illumina per un secondo (vuol dire che ovviamente ci passa corrente) ma il computer non la rileva. Ciò accade anche inserendo una scheda SD nell'apposito vano, mentre i CD o DVD li legge normalmente. Può risultare un problema alquanto elementare, ma non per me, difatti pur aprendo la scheda di proprietà sul mio computer e notando che i controller USB non sono funzionanti non sono in grado di fare nulla date le mie scarse facoltà. Temo che possa essere legato al fatto che ho interrotto l'ultimo dei tre passaggi di in cui constava l'upgrade, ovvero l'aggiornamento dei driver che avrebbe dovuto eseguire questo "Acer Upgrade DVD" (Si, ho un Acer Laptop 5738G), e l'ho fatto poiche il monitor era andato in freeze e praticamente penso che fosse andato tutto in crash, perciò ho dovuto spegnere "bruscamente" il PC. Al riavvio ho provato a ripartire dallo stadio 3 ma melo dava per concluso. Tra la lista dei driver da aggiornare erano segnalati anche quelli della scheda video, ma non ho tuttora risocontrato problemi con essa. Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Vi ringrazio sin da ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai provato ad eseguire un windows update per vedere se ti rileva dei driver da installare?
Casomai da gestione periferiche disinstalla il driver usb e riavvia il sistema,a questo punto win7 installerà il nuovo driver. Lo stesso per le altre periferiche male installate.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho appena provato in entrambi i modi, tuttavia non hanno dato alcun frutto. Continua a dire che non è stato possibile installare il driver.
Un dato che avevo omesso, è che il segnale di errore che mi da è: "codice 37 Impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware. (Codice 37)". Ho appunto verificato sul sito microsoft che le istruzioni sono pressoché le stesse! Che altro potete consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ora windows update si è accorto di alcuni "errori nei registri" ma in realtà pare che ci siano solo i problemi con questi driver, che windows update non riesce ad installare.
RPoi sono andato sul sito della acer, nella zona download, ed ho scaricato i driver per il mio modello di Notebook e versione di SO, ma non ha funzionate nemmeno quello. Come devo fare? Le mie limitate conoscenze mi impediscono di fare altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Io ti consiglio di fare un'installazione pulita partendo da zero; ho installato seven su una macchina uguale alla tua e terminata l'installazione ho eseguito windows update che ha trovato i pochi driver mancanti .
Il Pc sta funzionando da diversi giorni senza che abbia riscontrato alcun problema. Ciao e Buon Natale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.