Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 02:14   #1
OccasionalSurfer
Junior Member

L'Avatar di OccasionalSurfer

Iscritto dal: Feb 2008
Win 7: Upgrade da Win Vista: Problemi driver USB

Salve, volevo aprire una discussione riguardo ad un problema che ho riscontrato recentemente in seguito all'Upgrade del mio sistema operativo da Windows Vista Home Premium fino a Windows 7 Home premium.
Praticamente temo che i driver USB e anche altri riguardanti periferiche di I/O non siano stati aggiornati, e la prova principale è che inserendo una chiave USB si illumina per un secondo (vuol dire che ovviamente ci passa corrente) ma il computer non la rileva. Ciò accade anche inserendo una scheda SD nell'apposito vano, mentre i CD o DVD li legge normalmente.
Può risultare un problema alquanto elementare, ma non per me, difatti pur aprendo la scheda di proprietà sul mio computer e notando che i controller USB non sono funzionanti non sono in grado di fare nulla date le mie scarse facoltà.
Temo che possa essere legato al fatto che ho interrotto l'ultimo dei tre passaggi di in cui constava l'upgrade, ovvero l'aggiornamento dei driver che avrebbe dovuto eseguire questo "Acer Upgrade DVD" (Si, ho un Acer Laptop 5738G), e l'ho fatto poiche il monitor era andato in freeze e praticamente penso che fosse andato tutto in crash, perciò ho dovuto spegnere "bruscamente" il PC.
Al riavvio ho provato a ripartire dallo stadio 3 ma melo dava per concluso.
Tra la lista dei driver da aggiornare erano segnalati anche quelli della scheda video, ma non ho tuttora risocontrato problemi con essa.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Vi ringrazio sin da ora
OccasionalSurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:05   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Hai provato ad eseguire un windows update per vedere se ti rileva dei driver da installare?
Casomai da gestione periferiche disinstalla il driver usb e riavvia il sistema,a questo punto win7 installerà il nuovo driver.
Lo stesso per le altre periferiche male installate.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:10   #3
OccasionalSurfer
Junior Member

Ho appena provato in entrambi i modi, tuttavia non hanno dato alcun frutto. Continua a dire che non è stato possibile installare il driver.
Un dato che avevo omesso, è che il segnale di errore che mi da è:
"codice 37
Impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware. (Codice 37)".
Ho appunto verificato sul sito microsoft che le istruzioni sono pressoché le stesse!
Che altro potete consigliarmi?
Old 17-12-2009, 17:49   #4
OccasionalSurfer
Junior Member

Ora windows update si è accorto di alcuni "errori nei registri" ma in realtà pare che ci siano solo i problemi con questi driver, che windows update non riesce ad installare.
RPoi sono andato sul sito della acer, nella zona download, ed ho scaricato i driver per il mio modello di Notebook e versione di SO, ma non ha funzionate nemmeno quello.
Come devo fare?
Le mie limitate conoscenze mi impediscono di fare altro.
Old 18-12-2009, 11:01   #5
gagraf
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
Io ti consiglio di fare un'installazione pulita partendo da zero; ho installato seven su una macchina uguale alla tua e terminata l'installazione ho eseguito windows update che ha trovato i pochi driver mancanti .
Il Pc sta funzionando da diversi giorni senza che abbia riscontrato alcun problema.

Ciao e Buon Natale.
gagraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 00:23   #6
OccasionalSurfer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gagraf Guarda i messaggi
Io ti consiglio di fare un'installazione pulita partendo da zero; ho installato seven su una macchina uguale alla tua e terminata l'installazione ho eseguito windows update che ha trovato i pochi driver mancanti .
Il Pc sta funzionando da diversi giorni senza che abbia riscontrato alcun problema.

Ciao e Buon Natale.
Nulla di nulla, purtroppo nulla di nulla!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian