Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 11:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...pes_index.html

Il 2010 sarà l'anno del Mondiale in Sudafrica ma è anche terreno per l'ormai eterna sfida tra i due simulatori calcistici re del mercato, Fifa e Pes. Chi vince quest'anno?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:42   #2
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Ho provato Fifa10 per xbox360, è davvero un bel gioco, nonostante le pecche già citate

Complimenti per l'ottimo articolo
Sammy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:02   #3
Poltro90
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ottimo articolo, solo una cosa vorrei sottolineare sulla conclusione: FIFA è un gioco di calcio, PES è un simulatore. In questo caso sono solo i gusti personali a decidere, non è possibile fare una comparazione totale degli aspetti. Tutto questo IMHO
Poltro90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:05   #4
0x87k
Member

L'Avatar di 0x87k

Iscritto dal: Nov 2008
PARLANDO PER PC:
Secondo me per pc non c'è storia, fifa è ingiocabile. Non so come l'autore di questa recensione abbia eseguito i test ma, boh.... poi è chiaro il discorso è soggettivo.
PES ha fatto moltissimi passi avanti rispetto agli anni passati, è divertente e come giocabilità da 10 a 1 a fifa. Certo non ci sono tutte le squadre, le competizioni e molti giocatori hanno i nomi storpiati per via delle licenze. Non ho avuto ancora modo di provare l'online ma posso dire che personalmente preferisco pes. Fifa ho finito un campionato e l'ho disinstallato, a Pes ci sto giocando da un mese ormai di continuo.
Ovviamente tutto IMHO!
0x87k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:08   #5
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Ho sempre e solo giocato Fifa. Il 08 e 09 avevano qualche pecca sul lato fisica del pallone ecc ma è sempre superiore a Pes non solo per le licenze che per gli aggiornamenti di squadre e giocatori.
Pes 2009 non era male ma aveva i giocatori inventati e la modalità "diventa un mito" era na cavolata enorme ed inutile.
Nonostante tutto li ho giocati entrambe su Xbox (Io posseggo ancora Fifa 09 e un mio amico Pes 09) e Fifa 10 sarà sicurmente un acquisto al 100%. Quest'anno Fifa ritorna ad essere Fifa!

P.S. Per PC i giochi di calcio sono tutti ingiocabili però se ci si attacca il controller e si ha un buon PC gli da pista a qualsiasi console. Per esempio controller Xbox wireless su PC e vai di brutto.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:12   #6
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
boh, io non sono affatto d'accordo con questo articolo, mi viene quasi da dire che chi ha recensito fifa forse non è a conoscenza di alcune dinamiche fondamentali del gameplay, parlo proprio della pressione di alcuni tasti, come r2 per difendere il pallone (e poi subito leva destra per sfuggire) o come l1 per dettare il passaggio (calcolate però che io ho invertito i tasti e non ricordo se sono quelli giusti) e quindi far salire o terzini. non comprendo proprio, forse si riferisce alla versione di fifa per pc, perchè su console non c'è proprio storia. io l'ho provato su ps3 e non ritrovo molte delle cose qui recensite. forse sono d'accordo sul fatto che chi fa la partita un po' ci perde ma non si può dire che l'ai dei giocatori in fase di attacco sia deficitaria. ci sono tantissime opzioni tattiche per influenzarla e chi l'autore della recensione non ne parla. boh...forse si riferisce alla versione pc. per me fifa è un gioco eccezionale, anche dal punto di vista tattico, riesco a far giocare la mia squadra come dico io e a fargli fare gran parte delle cose che mi metto in testa di fargli fare....
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:14   #7
massi88dux
Senior Member

L'Avatar di massi88dux

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
c'è poco da discutere

CONSOLLE:
pes fino al 2008...poi solo fifa 09 e fifa 10

PC:
fifa nelle prime apparizioni...poi dp dominio pes...peccato...cosa ci vorrà a fare un porting della versione consolle di fifa...
massi88dux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:25   #8
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
a parte alcune innegabili verità legate al dribbling e ai rimpalli, questo articolo avrei potuto scriverlo io qualche mese fa, quando ancora non avevo capito molto del gioco. ci sono alcune dinamiche un po' nascoste che vanno scoperte poco a poco, come per esempio quelle legate al cambio cursore che va calibrato con la levetta destra, in modo da mantenere la squadra compatta anche in fase di non possesso. e poi è tutto incredibilemnte modulabile, anche nella possibilità di settare manuale o no nei passaggi, insomma, rinadisco di non essere d'accordo con l'articolo. però probanilmente fa riferimento alla versione pc, è l'unica spiegazione
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:41   #9
maudieci
Junior Member

L'Avatar di maudieci

Iscritto dal: Jan 2007
FIFA per console vince a mani basse. per pc trionfa PES.
maudieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:45   #10
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Secondo me,fifa ottimo come I.A. e come difficoltà,non è facile andare in porta e segnare,ma forse troppo facile,almeno per quel che ho giocato io su console,segnare anche da fuori,ottimi i portieri comunque.Pes ha una I.A. migliorata,ma ancora mi fa pena,forse a campione è già buona,ma a esperto ancora i giocatori avversari corrono andando a finiri con la palla fuori senza passarla o crossarla.Per console non saprei decidere onestamente,fifa non mi piace molto ma effettivamente come realismo è meglio,pes troppo surreale a volte,tiri proprio cannonate,movimenti macchinosi,i portieri fanno proprio schifo e fanno ottime parate,ma magari tiri centrale e restano fermi,soprattutto nelle uscite,o si lanciano in modo scomposto.Per PC c'è solo pes,fifa non c'entra nulla con la versione console,quindi ci dobbiamo arrangiare.Mi scuso per l'ortografia sicuramente errata
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:51   #11
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
non capisco le conclusioni. vince l'estetica sul gioco? la rappresentazione del calcio sulla sua essenza?
secondo me pes è migliorato moltissimo rispetto allo scorso anno e l'unica vero difetto rimane quello dei cambi di direzione repentini e scarsamente credibili (più dal punto di vista delle animazioni che altro) ed alcune pecche marginali relative a situazioni sporadiche.

una domanda ma fifa per pc cambia solo nell'aspetto grafico rispetto a quello su console?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:54   #12
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
imho fanno cagare entrambi, anche se pes l'ho visto poco.
Sono sempre stato un giocatore di pes negli anni e fifo 2010, appena visto, mi ha sorpreso... "che figo" ho pensato.
Invece dopo un po' ci si rende conto che fa cagare. Bisogna segnare sempre allo stesso modo, i portieri sono fortissimi e il gol da fuori è quasi impossibile, la prendono 9 su 10 e la deviano in angolo 9 su 10, sono delle macchine.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:01   #13
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Fifa nettamente superiore su quasi tutto. Parliamo di Fifa xbox e pes xbox visto che è l'unico paragone che può essere fatto, perchè su PC FIFA è un'altro gioco, inparagonabile con le versioni console!

Ps. ma l'arbitro a PES voto 7. LOL a pes praticamente puoi uccidere e non vedrai ne un rigore ne un'ammonizione al giocatore.
Old 11-12-2009, 13:07   #14
Crimson Skies
Bannato

Su PC la grafica è superiore a quella console e si sà, sopratutto se hai una buona VGA e un bello scherma 23/24". La giocabilità dipende. Se usi la tastiera è normale sia inferiore ad un pad ma se attacchi un pad al PC vedi come è uguale come giocabilità.
Old 11-12-2009, 13:10   #15
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Secondo me è proprio sbagliato il metodo di valutazione usato... non si può mettere un voto maggiore a pes perche i giocatori hanno un miglior controllo palla... perchè a pes la palla è claamitata ai piedi..i giocatori si lanciano in fascia su dei binari invisibili e si fanno km di campo a velocita improbabili.. non è reale il controllo palla di pes! e ve lo dice un fan di pes che li ha presi entrambi quest'anno..poi è piu che mai importante specificare se sono per ps3/xbox o per ps2/pc perchè sono praticamente due giochi diversi.. sulla ps3 fifa umilia pes (non è stata neanche citata la rimozione delle 9 direzioni in fifa in favore dei 360 gradi che sono ancora presenti in pes..importantissimo.. prima quando eri in contropiede da solo e tentavi di cambiare direzione il giocatore cambiava di 45 gradi facendo recuperare il difensore)...mentre sul pc pes umilia fifa...
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:17   #16
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Pecce citate che...

... scompaiono appena si tolgono gli aiuti e si mette tutto in manuale!!!!!!!

Fifa è molto più che un scalino superiore a PES quest'anno.

Al suo arco pes ha solo 2 frecce: volti migliori e il nome del gioco. STOP.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:19   #17
DTM
Member

L'Avatar di DTM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
Troppa poca differenza, carte in tavola PES sta un abisso sotto a Fifa ormai da due anni.
DTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:19   #18
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
... scompaiono appena si tolgono gli aiuti e si mette tutto in manuale!!!!!!!

Fifa è molto più che un scalino superiore a PES quest'anno.

Al suo arco pes ha solo 2 frecce: volti migliori e il nome del gioco. STOP.
Concordo.
Old 11-12-2009, 13:21   #19
glivex
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
solo pes su ps3

per me esiste solo pes per ps3
fifa l ho giocato e non mi è piaciuto pessima fisica della palla e rimbalzi e movimenti dei giocatori non ottimi

solo pes!
glivex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:21   #20
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Vorrei appunto chiedere all'autore...

.... come hai impostato i controlli per questa "recensione"? sono tutti su manuale vero?
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian