Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 08:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...fix_31105.html

ATI rilascia l'ultimo aggiornamento driver per il 2009, presentando i driver Catalyst 9.12 sia in versione standard sia hotfix con supporto CrossFireX per Eyefinity

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 09:20   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Win 7 li farà scaricare in automatico?

Ciao
Non ho W7 e non penso di acquistarlo fino a che non esce il family pack.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 09:31   #3
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Ma tra i 9.12 e 9.12 hotfix quali sono quelli più aggiornati e che possono essere scaricati con una ATI4850?
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 09:39   #4
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
gli hotfix servono se usi openGL o DX10.1 in cognugazione con Stream SDK v2.0, in special modo in configurazioni CF e l'uso di tecnologia eyefinity.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 09:43   #5
atomo37

niente automatico, dovete installarli voi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 09:50   #6
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Magari risolve qualcosa anche per quel gran pacco di "The Saboteur"?Che su Ati 5XXX manco parte e per ora di patch non sembrano esserci.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:01   #7
atomo37

a me saboteur funzionava perfettamente con due 5870 in crossfire, già con i 9.11
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:05   #8
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
e sticazzi!?

Quote:
Originariamente inviato da Fasanix
Win 7 li farà scaricare in automatico?
tornato alla domanda dell'update, da quando ho windows non ho mai visto scaricare un dirver aggiornato dall'update... speravo che con W7 la cosa sarebbe cambiata (non vedo la difficoltà tecnica... ma non sono un esperto) invece nada! e cmq anche quando W scarica i drivers delle periferiche non installa cmq il pannello di controllo. o dico male?
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 10:28   #9
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Mi pare siano degli ottimi driver...scarico subito.
Old 18-12-2009, 10:36   #10
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
OT: il family pack è previsto anche per l'Italia? Mi sembrava non fosse così... Qualcuno ha notizie certe?

IT:

@sfoneloki
Non dovrebbero esserci differenze a livello di "aggiornamento" tra le due versioni. Le versioni "hotfix" sono solo rivolte alle schede AGP o altre schede particolari IN CASO di problemi con i driver lisci
Old 18-12-2009, 10:53   #11
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Spero migliorino le prestazioni delle 4870X2 con L4D2
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:25   #12
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
1) non penso proprio siano inclusi in winupdate.
2) Se un driver funziona perchè cambiarlo? Non tutti sono giocatori che se non va più il computer causa un aggiornamento dei driver pazienza. Perchè allora non aggiornare il firmware delle periferiche a questo punto...
3) quoto sticazzi
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:28   #13
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
dite che risolverà il problema con the saboteur? Volevo giocarlo ma ho avuto problemi sia sul pc mio (hd4850 win7 64bit) che sul pc di un mio amico (hd4830 win7 32bit). Entrambi con i catalyst 9.11.
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:28   #14
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
@Fasanix
Probabilmente li ha installati perchè non ce li avevi installati.
In ogni modo puoi provare ad andare in Device manager, selezionare una periferica e provare a fare l'update.
Ad ogni modo, se mai li metteranno, passeranno mesi...
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:56   #15
Alberto85spv
Member

L'Avatar di Alberto85spv

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da drak69 Guarda i messaggi
dite che risolverà il problema con the saboteur? Volevo giocarlo ma ho avuto problemi sia sul pc mio (hd4850 win7 64bit) che sul pc di un mio amico (hd4830 win7 32bit). Entrambi con i catalyst 9.11.
Non ho provato se il problema di Saboteur è stato risolto ma già con i 9.11 sono riuscito a giocarlo con hd3870. Esiste un workaround per consentire al gioco di funzionare che consiste nel disabilitare un core della cpu.

So che non è il massimo ma se anche con questa release di driver il problema non sarà risolto è meglio che niente.

Ti posto direttamente il link del forum di ea:

http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/346070.page
Alberto85spv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:58   #16
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
La mia domanda, sul fatto che win 7, potrebbe fargli scaricare in automatico è data dal fatto che, per la mia scheda video attuale, win 7 li ha aggiornati in automatico con windows update, subito dopo l'installazione, cosi come la totalità delle periferiche presenti nel mio PC. Addirittura una stampante/scanner di una certa marca i driver sono stati scaricati in automatico.

Ciao
Dall'istante in cui ti rispondo windows 7 non ha ancora proceduto a metterlo in lista. E non so neanche se procederà a farlo. Forse sì, forse no. Boh!

Io penso che la consuetudine secondo la quale prima Win 7 procedeva all'updtate del driver video era legata al motivo di compatibilità e/o immaturità dei drivers precedenti. Infatti se non ricordo male Windows Update non rilasciò mai aggiornamenti per la versione 9.11... mentre per i primi mesi si affrettava ad aggiornarli con cadenza mensile probabilmente per fixare bugs ritenuti importanti.

Ad ogni modo Windows Update procedeva ad aggiornare solo il driver dello schermo; per cui dovevi sempre andare e aggiornare il Control Center manualmente e dal sito AMD altrimenti potevano materializzarsi degli errori dovuti alla differenza di versione tra DD<-->CCC

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 18-12-2009 alle 20:51.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:14   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da mieto Guarda i messaggi
OT: il family pack è previsto anche per l'Italia? Mi sembrava non fosse così... Qualcuno ha notizie certe?
Di certo c'è che hanno bloccato la commercializzazione anche negli altri paesi (forse perchè sotto natale pensano di far più guadagni), in Italia per ora non se ne parla.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:12   #18
drak69
Senior Member

L'Avatar di drak69

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
OMG dovrei disattivare un core per giocare a the saboteur?? XD sono matti quelli...grazie cmq per la dritta.
drak69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:43   #19
SeNtEnZa85
Junior Member

L'Avatar di SeNtEnZa85

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Robbiate (LC)
I 9.12 per fortuna mi hanno risolto un problema di lentezza con DIRT2 che si verificava nella schermata iniziale del gioco e quando mi trovavo nel camper, tipo che gli fps calavano di colpo a all'incirca sui 10.
Per il resto niente andava tutto bene... Gioco su un Win7 64 bit ati radeon hd4870.
SeNtEnZa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 17:01   #20
Mari.Enx77
Member

L'Avatar di Mari.Enx77

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
gli hotfix servono se usi openGL o DX10.1 in cognugazione con Stream SDK v2.0, in special modo in configurazioni CF e l'uso di tecnologia eyefinity.
appunto..praticamente non servono a na mazza
Mari.Enx77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian