Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 16:50   #1
Gogetassy4
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Cosa compro con 55 - 60 euro?

Quello è il budget limite, mi serve una AGP 8x e la scheda deve poter essere alimentata dall'alimentatore, che è:
LC-B400ATX (max 400 watt)
Output
+3.3V --> 28A
+5V --> 40A
+12V --> 17A
-5V --> 0.3A
-12V --> 0.8A
+5VSB --> 2A
Max Total Output:250 watt

Curiosità sull'alimentatore:
Max 400 watt vuol dire che in totale non deve superare per nessun motivo i 400 - 350 watt?
Max Total Output 250 watt vuol dire che per perifica l'alimentatore può dare 250 watt?
E cosa sono gli altri valori di Output?
Preciso che se l'alimentatore è scarso allora mi potreste indicare un altro alimentatore economico?
E inoltre nella 3850 ho letto: richiede alimentazione esterna significa che se non ne prende abbastanza dalla scheda madre la prende dalla presa elettrica?
Comunque adesso avevo pensato a una 4350 che richiede 250 watt e se è come penso io dovrebbe andare bene giusto?
Gogetassy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:02   #2
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
dipende cosa devi fare di lei......cioè mi spiego devi giocarci? che risoluzione ha il tuo monitor?

comunque come budget e alimentatore che hai potresti optsre per una 4670
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:05   #3
Gogetassy4
Member

Devo giocarci si per farti un esempio l'ultimo the sims 2 (cioè con tutte le espansioni non dovrebbe essere pesante se la scheda ha il T&L e poi Splinter Cell Chaos Theory che richiede il PS 2.0 giochi cosi abbastanza comuni ma per PC non proprio performanti, in che senso mi stai dicendo che con quel'alimentatore potrei usare una 4670? sei sicuro? i soldi ci sono solo una volta e visto che la scheda che ho è integrata è ho solo il pc devo essere sicuro altrimenti mi toccherà aspettare, comunque il monitor è un vecchi VGA Dell E770P
Old 08-12-2009, 17:21   #4
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

scusa volevo dire la 4650.....visto che la 4670 sta sui 75/80€

ti consiglio la 4650 perche è il massimo che trovi per il budget che hai postato. L'ali che hai anche se sconosciuto è sufficiente per alimentarla visto che in full la 4650 non va oltre i 55/60 watt di consumo

Ultima modifica di Axelt : 08-12-2009 alle 17:30.
Old 08-12-2009, 17:26   #5
Gogetassy4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
scusa volevo dire la 4650.....visto che lòa 4670 sta sui 75/80€

io ti ho consigliato la 4650 perche è il massimo che trovi per il budget che hai postato. L'ali che hai anche se sconosciuto è sufficiente per alimentarla visto che in full la 4650 non va oltre i 55/60 watt di consumo
Bene bene, ma sei sicuro che l'ali reggerà? conta che ho un AMD Sempron da 1666 mhz (single core) overclock a 2040 mhz scheda k7s41gx e due ram una corsair da 256 e una kingiston da 512 mbandrà bene lo stesso?
Old 08-12-2009, 17:36   #6
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Gogetassy4 Guarda i messaggi
Bene bene, ma sei sicuro che l'ali reggerà? conta che ho un AMD Sempron da 1666 mhz (single core) overclock a 2040 mhz scheda k7s41gx e due ram una corsair da 256 e una kingiston da 512 mbandrà bene lo stesso?
visto la marca sconosciuta io personalmente non mi fiderei troppo anche se la 4650 ti ruba solo poco meno di 5A sui 12V,

se vuoi fare le cose per bene ti consiglierei di sostituirlo con un qualunque Antec Eartwatts da 380 che ha quasi il doppio degli ampere sui 12v e sicuramente li eroga veramente...... poi a te la scelta visto che devi spendere almeno 40/50 € in più
Old 08-12-2009, 17:48   #7
Gogetassy4
Member

Quote:
visto la marca sconosciuta io personalmente non mi fiderei troppo anche se la 4650 ti ruba solo poco meno di 5A sui 12V,

se vuoi fare le cose per bene ti consiglierei di sostituirlo con un qualunque Antec Eartwatts da 380 che ha quasi il doppio degli ampere sui 12v e sicuramente li eroga veramente...... poi a te la scelta visto che devi spendere almeno 40/50 € in più
No non posso permettermi di uscire quindi la proverò sperando che vada altrimenti l'alimentatore lo compro poi, ma mi spiechi che cosa significano tutti quei valori? -12v 5a ecc...
Old 08-12-2009, 18:28   #8
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

quei valori che dici tu sono le varie uscite di un alimentatore......elencati trovi le varie tensioni espresse in volt (V) con i rispettivi amperaggi (A) erogati da ogni linea.....i watt vengono da soli visto che per alimentare una vga occorrono i 12V e il tuo alimentatore eroga 17A quindi V x A = Watt, quindi il tuo alimentatore eroga teoricamente 204 watt di picco sulla linea da 12 volt, dico teoricamente perchè essendo sconosciuto e di lui in rete non si sa niente potrebbero (anzi saranno di sicuro) molti di meno.
La qualità di un alimentatore sta nel fatto di erogare quanto descritto sulla targhetta e in particolare di riuscire a fornire tensioni molto stabili ai diversi carichi applicati, quello che non succede con gli alimentatori economici (cinesoni)

Ultima modifica di Axelt : 08-12-2009 alle 18:30.
Old 08-12-2009, 18:48   #9
Gogetassy4
Member

Quote:
quei valori che dici tu sono le varie uscite di un alimentatore......elencati trovi le varie tensioni espresse in volt (V) con i rispettivi amperaggi (A) erogati da ogni linea.....i watt vengono da soli visto che per alimentare una vga occorrono i 12V e il tuo alimentatore eroga 17A quindi V x A = Watt, quindi il tuo alimentatore eroga teoricamente 204 watt di picco sulla linea da 12 volt, dico teoricamente perchè essendo sconosciuto e di lui in rete non si sa niente potrebbero (anzi saranno di sicuro) molti di meno.
La qualità di un alimentatore sta nel fatto di erogare quanto descritto sulla targhetta e in particolare di riuscire a fornire tensioni molto stabili ai diversi carichi applicati, quello che non succede con gli alimentatori economici (cinesoni)
Quindi se la acquistassi ci sono probabilità che non mi vada? e se si che altre schede mi consigli? conta che l'ali è prodotto dalla LC-Power
Old 08-12-2009, 19:06   #10
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Gogetassy4 Guarda i messaggi
Quindi se la acquistassi ci sono probabilità che non mi vada? e se si che altre schede mi consigli? conta che l'ali è prodotto dalla LC-Power
Lc power fa alimentatori molto economici in tutti i sensi però per alimentare una 4650 visto quello che consuma non avrà sicuramente problemi
Old 09-12-2009, 09:41   #11
Pangasius
Senior Member

L'Avatar di Pangasius

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
Quote:
Lc power fa alimentatori molto economici in tutti i sensi però per alimentare una 4650 visto quello che consuma non avrà sicuramente problemi
Dovrebbe reggere tranquillamente una 4650!!
Old 09-12-2009, 09:54   #12
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Pangasius Guarda i messaggi
Dovrebbe reggere tranquillamente una 4650!!
ah se per questo anche di più...........però io personalmente non comprerei mai un LC power, mio pensiero personale
Old 21-12-2009, 16:02   #13
Gogetassy4
Member

Mi è venuta in mente una cosa: visto che, per sicurezza, mi sono messo a cercare chi ha il mio alimentatore e ho trovato uno che overclockava il proprio sistema, ha spinto l'fsb da 200 a 260 in un pc con una vga hd2600 xt e una cpu non so che tipo ma sicuramente piu o meno come la mia, uno che fa un overlock del genere consuma piu del mio da 166 mhz a 200 mhz giusto? e se la risposta è si vuol dire che lui con quella vga overlockatta supportata dal mio identico alimentatore significa che la mia hd4650 agp con overclock di 38 fsb in piu del normale andrà bene sul mio alimentatore? metto il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895994
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian