|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Installato Windows Seven su Acer Aspire 5520, tutto ok, tranne...
Ciao a tutti,
come da titolo, tutto ok ma non rieswco a collegarmi alla rete tramite LAN, invece se provo tramite wireless in rete pubblica il pc si connette senza problemi. Cosa puo' essere ? Ho una ADSL TISCALI 8 (o 7) router/modem TISCALI PIRELLI NETGATE VOIP v.2. Premetto che in precedenza su XP funzionava tutto alla perfezione. Ho anche provato ad installare il file EXE dal cd di TISCALI, ma fallisce la compatibilita' e comunque non si risolve nulla ![]() Credo sia una questione dei driver, ma non so' nemmeno da dove cominciare...EVEREST mi dice che possiedo un "Adattatore di rete NVIDIA nForce Networking Controller" ed anche "nVIDIA MCP67 - LAN Controller (PHY: Realtek RTL8211/8212) PCI" Qualche anima pia puo' darmi una soluzione ? Farmi intravedere un po' di luce ? ![]() ![]() ![]() Dimenticav: Ho installato Win Seven Ultimate x86 (provato anche x64) Grazie Ultima modifica di Taxon : 17-12-2009 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
Ho un notebook come il tuo però ho ancora installato Vista
![]() Comunque avevo un problema simile al tuo con un altro pc con seven non riusciva a connettersi a mezzo lan ma solo wireless. Ho risolto facendo aggiornare i driver della scheda lan automaticamente su internet.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
|
Ci sono diverse discussioni in giro sulla rete che parlano delle innemerevoli rogne che ha questo router.
Riguardo al tuo problema o provi ad entrare nel router ed abiliti il DHCP anche su ethernet o configuri il TCP/IP v4 con IP del tuo pc 192.168.1.X , ed 192.168.1.1 il gateway predefinito . Ciao e buon Natale . P.s. : A questo indirizzo si parla ampiamente del tuo router http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Quote:
Buon Natale a tutti !!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.