|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Filmofili, ho bisogno di voi.
Sono stato sempre un amante dei film, ultimamente però mi sono reso conto che non guardavo cose realmente belle, film commerciali, schifezze varie, non facevano per me. Stasera mi sono visto "Fà la cosa sbagliata" e l'ho trovato fantastico, dal primo minuto mi sono emozionato.
Ora chiedo a voi, se sapete dirmi un pò di film del genere, tipo commedia, che però faccia riflettere davvero, ma non quei film tristissimi. Sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fratello, dove sei?
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba Thank You For Smoking poi me ne verranno altri |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ho un ricordo vago.. pero' lo ricordo molto bello occhio allo spoiler http://it.wikipedia.org/wiki/Homer_and_Eddie da notare il cognome del regista che fa molto fantozzi questo invece lo vidi ancora prima 17 anni fa' [92] http://it.wikipedia.org/wiki/Belli_e_dannati_(film) questo invece l'ho visto di recente un due anni fa', ma l'ho trovato molto bello.. il cimitero del sole, film giapponese del 1960, questo film lo dovrebbero vedere tutti quelli a cui piace l'anime Akira, questo film parla di un gruppo di giovani e delle loro bande e le lro vicissitudini nel giappone da ricostruire dopo la seconda guerra mondiale.. Akira prende molto da questo film http://www.icine.it/dvd/dvdrec.php?id=11261 http://www.icine.it/fmm/schedafilm.php?id=20667 http://www.icine.it/dvd/dvdrec.php?id=11261 il mio consiglio e' quello di tenere sott'occhio la programmazione dei film de "Fuori orario"
Ultima modifica di dantes76 : 08-12-2009 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Sogni, Barbarossa e Rapsodia in Agosto (tutti e 3 di Akira Kurosawa) Arancia Meccanica (Kubrick) American History X Fight Club Kinsey Old Boy Bittersweet Life @dantes Interessante il cimitero del sole, non lo conoscevo. Quoto per quanto riguarda fuori orario, Ghezzi è un dio del buon cinema e ha mandato addirittura film di Ozu o di altri registi giapponesi sconosciuti, con sub e non con doppiaggi di merda. Di Oshima conosco solo Taboo e Merry Christmas, Mr. Lawrence, bei film. Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 08-12-2009 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Amarcord
Si può fare Pranzo di ferragosto Machan La notte dei girasoli Tutta la vita davanti Irina palm Cous cous Lars e una ragazza tutta sua Ratatouille Caramel Across the Universe Forrest gump presi un po' a caso ma tutti da 3.5/5 stelle in su nel mio giudizio personale. alcuni sono quasi sconosciuti, come una buona parte dei bei film. buona visione! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Però tralasciando Barbarossa gli altri non sono film "tristissimi" quindi potrebbero piacergli ugualmente. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Si infatti, è quello che stavo pensando anche io. Perchè poi magari me li procuro e non so cosa aspettarmi, non è che magari, se mi consigliate qualche film "fuori categoria" me lo dite?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
PS: Conoscete anche qualche film del genere in cui si parli di spacciatori o comunque di gente del campo? Sto cercando di analizzare il loro settore psicologico/sociale
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Blow (traffico cocaina)
Lord of war (traffico armi) Ritorno dal nulla (storia di un tossico) ovviamente questi non sono comici tra i comici però mi viene in mente: L'erba di Grace, una simpatica commedia all'inglese su una vecchietta che produce maria
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Io comincerei a purificarmi con Arancia Meccanica, ah e vedilo così:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Arancia Meccanica pur essendo un capolavoro non è molto il genere di film che fa per me, mi mette troppa ansia addosso
Mi sono procurato sia Requiem che Trainspotting, a breve li guarderò e vi farò sapere PS: Thank you for smoking mi è piaciuto Ultima modifica di Razer(x) : 15-12-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.