Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2009, 15:17   #1
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Il Capo dello Stato vs Mister B.





Quote:
Il presidente della Repubblica reagisce con una nota ufficiale alle parole del premier
"Sono rammaricato e preoccupato, serve leale collaborazione tra i poteri dello Stato"
L'ira di Napolitano contro Berlusconi
"Attacco violento alle istituzioni"


ROMA - Il presidente della Repubblica reagisce. Con parole gravi, e inusuali per l'inquilino del Colle. Napolitano è preoccupato e rammaricato per le frasi pronunciate da Berlusconi a Bonn contro giudici, Consulta e i tre ultimi capi dello Stato. Parla di "attacco violento alle istituzioni". Torna ad invocare "leale collaborazione" tra i poteri dello Stato.

La nota del Colle parla chiaro. "In relazione alle espressioni pronunciate dal presidente del Consiglio in una importante sede politica internazionale, di violento attacco contro fondamentali istituzioni di garanzia volute dalla costituzione italiana, il presidente della repubblica esprime profondo rammarico e preoccupazione".

Nel comunicato si precisa che "il capo dello Stato continua a ritenere che, specie per poter affrontare delicati problemi di carattere istituzionale, l'Italia abbia bisogno di quello "spirito di leale collaborazione" e di quell'impegno di condivisione che pochi giorni fa il senato ha concordemente auspicato".

(10 dicembre 2009)
http://www.repubblica.it/2009/11/sez...a-premier.html


Quote:
dopo l'intervento al congresso del ppe
Consulta, nuovo scontro Fini-Berlusconi
Napolitano: violento attacco a istituzioni
Il presidente della Camera: «Chiarisca suo pensiero». E il premier: «Nulla da dire». Di Pietro: «Questo è fascismo»


Giorgio Napolitano (Lapresse)

ROMA - Profondo rammarico e preoccupazione per le parole di Silvio Berlusconi al congresso del Ppe. Ad esprimersi in questi termini è la massima carica dello Stato, il presidente Giorgio Napolitano, che in una nota ufficiale diffusa dal Quirinale parla di «violento attacco contro le fondamentali istituzioni di garanzia in una importante sede politica internazionale», ovvero la Corte Costituzionale e lo stesso presidente della Repubblica. Napolitano ritiene che «per poter affrontare delicati problemi di carattere istituzionale, l'Italia abbia bisogno di quello spirito di leale collaborazione e di quell'impegno di condivisione che pochi giorni fa il Senato ha concordemente auspicato».


FINI: «CHIARISCA» - Anche Gianfranco Fini si smarca di nuovo da Berlusconi. Il presidente della Camera «non condivide» le affermazioni sulla Corte Costituzionale e sui giudici e invita il premier a «precisare meglio» il suo pensiero ai delegati per «non ingenerare una pericolosa confusione su quanto accade in Italia e sulle reali intenzioni del governo». Dice il capo di Montecitorio, riprendendo il presidente del Consiglio proprio su un articolo della Costituzione citato solo in parte: «È certamente vero che "la sovranità appartiene al popolo", ma Berlusconi non può dimenticare che esso "la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione" (art. 1). Ed è altresì incontestabile che gli articoli 134 e 136 indichino chiaramente il ruolo di garanzia esercitato dalla Corte Costituzionale». Questa, conclude Fini, «è la ragione per la quale le parole di Berlusconi, secondo cui la Consulta sarebbe un organo politico, non possono essere condivise; mi auguro che il premier trovi modo di precisare meglio il suo pensiero ai delegati del congresso del Ppe per non ingenerare una pericolosa confusione su quanto accade in Italia e sulle reali intenzioni del governo». Immediata e secca la contro replica di Silvio Berlusconi: «Non c'è niente da chiarire. Sono stanco delle ipocrisie, tutto qua» ha dichiarato lasciando il congresso del Ppe.

ANM: «COSTITUZIONE GARANZIA» - Le dichiarazioni di Berlusconi hanno creato scompiglio anche nell'opposizione e tra i magistrati. «Per fortuna di tutti l'ordinamento italiano e la Costituzione prevedono organi di garanzia e il controllo dell'operato di qualsiasi potere e ordine, magistratura compresa - dicono i vertici dell'Associazione nazionale magistrati -. La magistratura italiana non accetta classificazioni e inquadramenti forzati, che di volta in volta la colorerebbero di rosso o di nero, a seconda dei destinatari delle indagini; e di colore opposto quando assolve». Sulle riforme costituzionali ventilate dal premier, il sindacato delle toghe non nasconde la propria preoccupazione: «Tali annunci sembrano piuttosto stravolgimenti dell'attuale sistema democratico. Ma, sempre grazie alla Costituzione, sappiamo che ogni modifica richiede un lungo iter, larghe maggioranze e, eventualmente, l'interpello del popolo italiano. Perciò continuiamo ad operare serenamente».

DI PIETRO: «QUESTO È FASCISMO» - Sul fronte politico il commento più duro è quello del leader dell'Idv Antonio Di Pietro: «Berlusconi sta stracciando la Carta Costituzionale, prima riducendo il Parlamento a un servizio privato ora volendo eliminare la Consulta, ultimo baluardo della Costituzione. Se non è fascismo questo, che cosa ci vuole, l'olio di ricino?». Sempre nell'Idv, Felice Belisario ricorda che «anche gli alberi di Natale hanno le palle ma non pretendono di fare il presidente del Consiglio», mentre Massimo Donadi parla di «deriva populista sempre più evidente: ormai Berlusconi parla come un caudillo sudamericano e la Costituzione è l'ultimo argine prima di trasformare l'Italia in un regime».

FINOCCHIARO: «IMBARAZZO NELLA UE» - Vede il rischio di populismo anche il leader del Pd Pier Luigi Bersani: «Sono convinto che il Ppe si preoccuperà perché sa bene che cosa significa picconare la Costituzione. Credo si tratti di affermazioni gravissime che faranno il giro dell'Europa e drammatizzeranno ancora di più il caso Italia». Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del Pd: «È triste aver assistito all'ennesimo show indecente del presidente del Consiglio. Credo che l'imbarazzo creato dalle sue parole sia ben evidenziato dagli atteggiamenti e dai no comment di capi di governo come Angela Merkel». Piero Fassino: «Mi sarei aspettato un intervento sulla crisi economica, l'unica cosa che sappiamo esportare sono i processi di Berlusconi. Indecente l'attacco a Scalfaro, Ciampi e Napolitano». Enrico Letta: «Dichiarazioni sconcertanti, il presidente del Consiglio ha fatto danno al suo Paese. Il suo comportamento da antitaliano è deprecabile». Per l'Udc parla il presidente Rocco Buttiglione, che rappresenta il partito al congresso Ppe: «Non fa bene trasferire in ambito europeo le vicende personali del presidente del Consiglio: conferma l'immagine dell'Italia come un Paese di Pulcinella. E preoccupa l'annuncio di voler cambiare la Costituzione per colpire la magistratura».

CAPEZZONE E BOSSI - Alla difesa del premier provvede Daniele Capezzone, portavoce del Pdl: «Di Pietro e l'Idv hanno divorato il Pd, che ora è costretto a mutuare dai dipietristi perfino i toni, oltre che i contenuti. L'anomalia è la nostra: unico Paese occidentale in cui le carriere di giudici e pm non sono separate». Anche il leader della Lega Umberto Bossi mostra di apprezzare le parole di Berlusconi: «Ha le palle ed è l'unico che non si preoccupa della giustizia. Spatuzza e i Graviano? Certo, qualche problema possono crearlo, ma secondo me Berlusconi deve andare avanti. La mafia sta reagendo perché mai nessun governo ha fatto delle leggi contro la mafia come questo».
10 dicembre 2009
http://www.corriere.it/politica/09_d...4f02aabc.shtml






first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:21   #2
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
ormai siamo isolati , pur disdegnando e criticando queste evidenti dichiarazioni sovversive , l'italiano medio appoggià l'operato di silvio ad ogni costo , il finale del film il caimano sta per avverarsi .. la disinformazia di stato ha fatto un ottimo lavoro e licio gelli chiede il copyright ....
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:24   #3
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Secondo me quello che arriva dal Quirinale è un richiamo in piena regola.
Il padre della tv commerciale non riuscirà a mettere le mani sulla Costituzione.


first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:26   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
Napolitano Monita....


che raduni i leader della maggioranza e chieda il reimpasto di governo, se non lo scioglimento delle camere, piuttosto che monitare senza costrutto...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:36   #5
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Se uno come Napolitano parla di "Violento attacco ..." figurati cosa avrebbe detto se il ruolo che ricopre non lo costringesse a "narcotizzare" ogni dichiarazione che rilascia.

Non sò a che gioco stia giocando lo stallone (o magari stalliere?) di Arcore ma è un gioco molto pericoloso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:37   #6
Marco!
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 65
oh si è rammaricato..

povero napolitano quanto mi dispiace
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:53   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
oh si è rammaricato..

povero napolitano quanto mi dispiace
più di così cosa pretendi?
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:55   #8
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
più di così cosa pretendi?
non saprei... forse proprio perchè alcune istituzioni si comportano in un certo modo deve usare il cloroformio nei suoi comunicati...
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:02   #9
Amodio
Member
 
L'Avatar di Amodio
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
sono curioso di sapere "il giornale" cosa ne pensa
__________________
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:15   #10
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
sono curioso di sapere "il giornale" cosa ne pensa
Attacco sovversivo all'autorità del presidente del consiglio eletto all'unanimità dal popolo italiano
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
SuperTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:16   #11
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
sono curioso di sapere "il giornale" cosa ne pensa
Che berlusconi ha le palle...

Il problema è che il pene ce lo ha la lega, e non sono sicuro che lo stia puntando dietro a bersani... si sa che le persone anziane fai finta di ascoltarle e poi fai quello che vuoi, magari avvalendoti del loro aiuto.
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:20   #12
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Ogni tanto Napolitano si sveglia, vediamo se firmerà l'incostituzionale legge per l'annullamento dei processi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:22   #13
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
è da 15 anni che va avanti cosi e non cambia niente, noia ma è una noia diversa di chi lo vota che è annoiato dal caos che si crea per parole che piacciono....
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:22   #14
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4875
Quello che mi lascia ogni volta senza parole è la sostanziale passività del capo dello stato. Napolitano lancia un monito, Napolitano "auspica", Napolitano "invita", Napolitano sta a guardare mentre il premier demolisce pezzo per pezzo la democrazia e la costituzione.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:34   #15
knivv
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: varese
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
CAPEZZONE E BOSSI - Alla difesa del premier provvede Daniele Capezzone, portavoce del Pdl: «Di Pietro e l'Idv hanno divorato il Pd, che ora è costretto a mutuare dai dipietristi perfino i toni, oltre che i contenuti. L'anomalia è la nostra: unico Paese occidentale in cui le carriere di giudici e pm non sono separate». Anche il leader della Lega Umberto Bossi mostra di apprezzare le parole di Berlusconi: «Ha le palle ed è l'unico che non si preoccupa della giustizia. Spatuzza e i Graviano? Certo, qualche problema possono crearlo, ma secondo me Berlusconi deve andare avanti. La mafia sta reagendo perché mai nessun governo ha fatto delle leggi contro la mafia come questo».
C'è altro da aggiungere?
knivv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:37   #16
Esploditore_di_piu_pance
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Messaggi: 245
Se cade il Governo vuol dire nuove elezioni?ragazzi mi presentero' io
Chiu' ppilo ppe' tutti
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:37   #17
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Quello che mi lascia ogni volta senza parole è la sostanziale passività del capo dello stato. Napolitano lancia un monito, Napolitano "auspica", Napolitano "invita", Napolitano sta a guardare mentre il premier demolisce pezzo per pezzo la democrazia e la costituzione.

Ciao
Se dicesse cio' che pensa abboccherebbe all'amo. Il Padrone non aspetta altro per creare uno scontro istituzionale con toni da guerra civile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:38   #18
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12657
abbiamo il presidente del consiglio che ci meritiamo
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:41   #19
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se dicesse cio' che pensa abboccherebbe all'amo. Il Padrone non aspetta altro per creare uno scontro istituzionale con toni da guerra civile.
Difatti comunque la metti lui "vince sempre" controllando i media quindi la comunicazione e cosa arriva nelle case della gente.

Se napolitano non reagise o si limita al solito "monito" lui ha vinto perchè ha spostato l'asticella del regime e di ciò che si può dire di eversivo ancora in là.

Se napolitano reagisce lui sfrutta il fatto per creare uno scontro ancora più forte da guerra civile insieme a bossi (certi elettori hanno l'erezione per queste cose) e vince comunque perchè nelle tv il pdc sarebbe dipinto come un disfattista comunista che insieme ai giudici intralcia b.

Sta di fatto che il pdc NON deve votare il processo morto, deve cominciare a NON FIRMARE, cosa che gli garantisce la costituzione a patto di rimandarla con un messaggio motivato alle camere: tanto comunque viene linciato e insultato, ergo NON firmi, altrimenti il paese è fottuto.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:43   #20
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1495
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Se napolitano reagisce lui sfrutta il fatto per creare uno scontro ancora più forte da guerra civile insieme a bossi (certi elettori hanno l'erezione per queste cose) e vince comunque perchè nelle tv il pdc sarebbe dipinto come un disfattista comunista che insieme ai giudici intralcia b.
.
Quello che pensa (quindi male) del PdC l'ha già detto subito dopo la bocciatura del Lodo Al Fano, per cui non dovrebbe nemmeno sforzarsi molto per raggiungere questo obiettivo.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v