|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stranezza con Asus M4N78SE
Salve a tutti.
Come da firma il mio sistema è montato su questa scheda madre Asus con supporto am2+/am3. Dato ke questa mobo ha un chipset originario di nvidia sono andato avedere qualke aggiormaneto per i driver direttamente dal sito di nvidia. Prima di andare nella sezione driver sono andato a curiosare unn po' tra le caratteristiche del chipset nForce720D montato sulla mia mobo ed è spuntato fuori questo: Eccellenti possibilità di overclocking con NVCC Ora potete raggiungere velocità di clock superiori con una maggiore stabilità abbinando schede madri compatibili con NVCC alle CPU AMD Phenom. Capacità di overclocking intuitive e a base software rendono ancora più facile arrivare ai limiti delle performance del vostro hardware." Gia tempo fa avevo chiesto supporto,qui sul forum, per dare una spinta la mio Phenom 9600 ma mi fu detto ke senza la funzione ACC (Advanced Clock Calibration) o NCC (Nvidia Clock Calibration) il mio Phenom sarebe rimasto piantato a 2.5/2.6ghz, senza nemmeno la possibilità di usufruire di AMD Overdrive. Ora quello che non capisco è questo: se la funzione NVCC è sinonimo di ACC perché qui dal sito di nvidia e anke in questa sezione segna che la mia mobo ha il chipset nforce720d ed è abilitata per la funzione NVCC quando in realtà non lo è? Premetto che ho il bios aggiornato al 30/11/2009 ma sia prima che ora dal bios non segnava nessun paramtero o opzione per ACC,NVCC,NCC. Forse si può sbloccare agendo dal bios? Oppure Nvidia vuole fregarci? Fatemi sapere grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
up
nessuno mi sa spiegare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.