|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ruotare un materiale in sketchup
ciao a tutti...
è possibile ruotare un materiale direttamente in sketchup? mi spiego meglio... devo disegnare in 3d una piattaforma in legno molto grande, con molti bracci e diverse angolazioni e la trama del legno di ogni braccio ha un angolazione differente... esiste quindi un modo per ruotare la texture del legno per esempio a 10,20,30,35,40,50° e via dicendo direttamente all'interno del programma senza dover creare un materiale nuovo per ogni angolazione? spero di esser stato chiaro... grazie a tutti in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2008952
La puntina verde sulla texture è il comando "ruota" ![]()
Ultima modifica di sauro82 : 04-07-2009 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
genio!!!!! grazie... grazie infinite!!! avevo pure cercato tra i vecchi post... erano ore che cercavo questa cosa semplicissima... sbagliavo chiavi di ricerca!!! grazie infinite ancora!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ma...ma...era una discussione tre posizioni sotto la tua e ancora in prima pagina ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
eheheh... ora ho visto... ho usato il cerca e non ho trovato nulla... vabbè... scusate la perdita di tempo allora e grazie uguale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ruotare un materiale senza "scalarlo"
ciao a tutti,
è possibile ruotare un materiale senza che venga anche scalato, cioè è possibile utilizzare la puntina verde, ruotando solamente senza scalare il materiale? ogni volta che tento la rotazione con il mouse applico anche una scala. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Devi seguire l'arco che si forma girando intorno al goniometro. Dovrebbe esserci lo snap che ti fa rimanere attaccato; altrimenti, se ti allontani, l'immagine viene scalata.
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.