Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2009, 11:39   #1
Khine
Utente sospeso

L'Avatar di Khine

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rimini
Realizzare un multimetro digitale

Ciao atutti.. Nn so se questa sia la sezione adatta x scriveredi qeusto argomento.. in ogni caso sposterò la discussione daun altra parte se un moderatore lo rikiederà.. Cmq il mio problema è quello di realizzare un multimetro digitale senza la rilevazione di temperatura.. il mio multimetro dovrà per tnt rilevare correnti (continue e alternate) tensioni (continue e alternate) e resistenze. La visualizzazione dovrà essere effettuata da 3 o 4 display a sette segmenti o da un display LCD 3 1/2 digit. se vi è possibile vi chiedo d farmi avere lo skema su multisim e su ultiboard.. magari cn tt le piedinature! grazie in anticipo!
Case Thermaltake Armor Black Ali Enermax Liberty 500 Modulare CPU Q6600 3.2GHz Liquid Cooled Mobo Zotac nForce 780i-Supreme Ram 4GB Corsair XMS2 VGA 4870x2Hard Disk Samsung 500bg Monitor Samsung SyncMaster T220 Keyboard & Mouse Logitech G15 & Logitech G5 OS Windows 7
Khine è offline  
Old 01-12-2009, 22:56   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato nella sezione "Scienza e tecnica".

Ciao
Marinelli è offline  
Old 02-12-2009, 14:04   #3
Khine
Utente sospeso

L'Avatar di Khine

Ok grazie mille..
Case Thermaltake Armor Black Ali Enermax Liberty 500 Modulare CPU Q6600 3.2GHz Liquid Cooled Mobo Zotac nForce 780i-Supreme Ram 4GB Corsair XMS2 VGA 4870x2Hard Disk Samsung 500bg Monitor Samsung SyncMaster T220 Keyboard & Mouse Logitech G15 & Logitech G5 OS Windows 7
Khine è offline  
Old 02-12-2009, 17:22   #4
Khine
Utente sospeso

L'Avatar di Khine

intanto uppino giornaliero ke oggi ankora nn è stato fatto
Khine è offline  
Old 02-12-2009, 17:36   #5
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Khine Guarda i messaggi
Ciao atutti.. Nn so se questa sia la sezione adatta x scriveredi qeusto argomento.. in ogni caso sposterò la discussione daun altra parte se un moderatore lo rikiederà.. Cmq il mio problema è quello di realizzare un multimetro digitale senza la rilevazione di temperatura.. il mio multimetro dovrà per tnt rilevare correnti (continue e alternate) tensioni (continue e alternate) e resistenze. La visualizzazione dovrà essere effettuata da 3 o 4 display a sette segmenti o da un display LCD 3 1/2 digit. se vi è possibile vi chiedo d farmi avere lo skema su multisim e su ultiboard.. magari cn tt le piedinature! grazie in anticipo!
hai aperto questa discussione per richiedere una cosa senza senso. realizzare un multimetro digitale? non fai prima ad andare da gbc e prenderne uno da 20 euro? poi parli di farti avere schemi elettrici ed altro. sono un progettista elettronico, ma lo sai quanto ti costa realizzare un multimetro digitale ad hoc?

toglimi una curiosità, ma quanti anni hai?
-ZEUS- è offline  
Old 03-12-2009, 07:17   #6
cristiano c.
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
Quote:
intanto uppino giornaliero ke oggi ankora nn è stato fatto
su nuova elettronica o simili ne trovi quanti ne vuoi, ma sai saldare?
puoi evitare abbreviazioni tipo sms per favore?
cristiano c. è offline  
Old 03-12-2009, 12:35   #7
Khine
Utente sospeso

L'Avatar di Khine

rispondo a zeus per primo.. allora se i miei professori mi danno cm progetto d esame il multimetro digitale da costruire mi pare difficile comprarlo nn trovi?
Cmq si so saldare.. anke bene.. però mi servono gli skemi.. e cmq ho 18 anni.. riuscite a farmeli ad avere gli skemi?

Ultima modifica di Khine : 03-12-2009 alle 12:38.
Khine è offline  
Old 03-12-2009, 13:30   #8
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
se te lo hanno dato come progetto.. vuol dire che con i testi scolastici dovresti riuscire a progettarne uno... tutto sommato se non vuoi precisione... non è poi così difficile concettualmente..
PHCV è offline  
Old 03-12-2009, 13:47   #9
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Se te lo danno come progetto, significa che con le nozioni che hai potresti creare anche lo schema
chiodo92 è offline  
Old 03-12-2009, 13:55   #10
Khine
Utente sospeso

L'Avatar di Khine

Cm materiale fornito dai professori e dai libri nn ce praticamente nulla.. spiega a malapena la visualizzazione.. qualkuno puo aiutarmi o no?

Ultima modifica di Khine : 05-12-2009 alle 13:16.
Khine è offline  
Old 03-12-2009, 14:49   #11
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

googla "schema elettrico multimetro".. primo risultato e hai lo schema a blocchi.. che ti risolve già il 90% dei tuoi problemi!
PHCV è offline  
Old 03-12-2009, 15:16   #12
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Quote:
rispondo a zeus per primo.. allora se i miei professori mi danno cm progetto d esame il multimetro digitale da costruire mi pare difficile comprarlo nn trovi?
Cmq si so saldare.. anke bene.. però mi servono gli skemi.. e cmq ho 18 anni.. riuscite a farmeli ad avere gli skemi?
Allora mettiti a lavoro. saprai benissimo che uno dei circuiti che andranno a comporre il tuo sistema sarà un piccolo generatore di corrente costante, che userai per misurare?.........
Hai la possibilità di provare qualche circuito su breadboard?
-ZEUS- è offline  
Old 03-12-2009, 17:38   #13
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
In rete di schemi completi ed a blocchi ne trovi a vagonate

http://www.hobby-hour.com/electronics/icl7106.php

Basta che cominci a studiarti il datasheet dell' ICL7106/7107 che è un classico.

http://www.intersil.com/data/FN/FN3082.pdf

Se devi realizzarlo in teoria tutto ok in pratica viceversa servono un bel pò di prototipi prima di arrivare ad un layout stabile senza autoscillazioni, errori dovuti a capacità parassite ed altri smadonnamenti vari.
Old 04-12-2009, 07:19   #14
Khine
Utente sospeso

L'Avatar di Khine

Ragazzi novità della mattinata.. i miei porf mi vengono a dire ke lo devo fare senza microprocessore o microcontrollore.. io e il mio compagno d progetto abbiamo la possibilità d provare anke su breadbord prima i farlo su stampato .. riepilogando multimetro digitale senza rilevatori di temperatura e senza il software (no microprocessore e no microcontrollore)
Khine è offline  
Old 04-12-2009, 07:44   #15
Khine
Utente sospeso

L'Avatar di Khine

aggiorno il tutto.. abbiamo kiesto ai professori, e sui fogli che ci sono stati dati ci è stato detto ke abbiamo tutta la parte di rilevamento disegnata su multisim.. ora ci manca quella di ultiboard.. la parte di rilevamento è composta da convertitori ovvero: Vdc/Vdc, Vac/Vdc, Idc/Vdc, Iac/Vdc e R/Vdc.. Potreste fornirci intanto lo schema di ultiboard di questa parte? oggi pomeriggio proverò a postare un immagine dello skema di multisim che è in mio possesso per farvi capire meglio ok?
a questi convertitori vanno collegati adattatore tensione visualizzatore (il blocco sui nostri fogli si kiama cosi) e un visualizzatore, questi due vanno a formare il voltmetro cosi ci dicono.. ora il nostro problema è prima fare il disegno del sistema di rilevamento della misura e poi fare quello della visualizzazione.. Ora provermo a fare il disegno su ultiboard della parte di rilevamento.. oggi pomeriggio appena ho un attimo però vi posto la foto dello skema di multisim magari se riuscite a fornirmene uno fatto da voi per confrontarlo cn il mio ke farò!

Ultima modifica di Khine : 04-12-2009 alle 07:53.
Khine è offline  
Old 04-12-2009, 17:28   #16
De Silvestri M.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
allora avevano ragione i tuoi compagni di classe..
ne parliamo giovedi a scuola Magnani.
De Silvestri M. è offline  
Old 04-12-2009, 17:32   #17
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Beccato
chiodo92 è offline  
Old 04-12-2009, 18:46   #18
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

spero sia un fake e non davvero il suo insegnante
PHCV è offline  
Old 04-12-2009, 19:31   #19
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

-ZEUS- è offline  
Old 04-12-2009, 20:11   #20
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania

se è lui cambia scuola ahahahh =D
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian