|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Problemone da 10000 milioni di euro O.O
Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo su questo sito.Allora , ho un grande problema inerente all'installazione di Windows 7 . Inserisco il cd e inizia tranquillamente l'installazione del programma..dopo che tutte le procedure son finite , quando devo riavviare il pc per motivi ovvi , il computer non riesce a trovare windows 7 come sistema operativo. In pratica , ogni volta che spengo il pc e lo riaccendo devo reinstallare il sistema operativo , se lo voglio... qualcuno sa dirmi che problema ci sta??? Per caso sbaglio qualcosa??? Inoltre è molto strano che durante l'installazione non mi chieda di scegliere la lingua... Spero che mi rispondiate al piu presto perche ne ho veramente bisogno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Hai rimosso il dvd dal lettore?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Siccome è la quarta volta che rinstallo tutto , credo che almeno una volta l'ho tolto.. ma tutte le altre ho tenute il cd dentro. Per esempio , ora ancora è inserito sto benedetto cd... Non so proprio quale sia il problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Al primo avvio quando installi metti il lettore dvd come prima periferica di boot. Al successivo riavvio metti l'hard disk come prima periferica altrimenti va sempre a cercare il dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quante partizioni hai nel hard disk e quanti hard disk hai?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Che versione di win7 è?
Da bios è impostato l'hard disk come device primario? Tutte le varie fasi dell'installazione vengono eseguite correttamente? Ovviamente è originale.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Basterebbe togliere il dvd anche se in teoria al primo riavvio dovrebbe trovare da solo l'installazione e partire da hard disk.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Allora , metto come primo device il lettore CD/DVD dal bios , altrimenti non mi parte il cd . Il mio pc ha un unico ha 1 HD da 250 gb e ho notato che non c'è neanche una partizione . Comunque ho provato al 2 riavvio a impostare come primo device l'HD ma non mi riconosce il S.O lo stesso . Per chi me lo chiese , la versione di Windows 7 è la Ultimate ... prima avevo vista!!! Io cmq son sicuro che se adesso riavvio il pc , mi rifa il solito bordello..
P.S(Il cd me lo ha preso un mio amico dal suo negozio di informatica, quindi è originale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Aldila' di questo, quando ti chiede dove installare tu cosa scegli? (descrivi la provedura) Il lettore dvd ed il hard disk è Sata o Ide, su quale canale sono primario/secondario, e come sono messi master/slave?
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Oddio scusami , ho detto una baggianata. Ricontrollando (perchè sembrava strano anche a me che non avesse partizioni) , ho scoperto che ha due partizioni e quando mi dice dove voglio installare il SO scelgo la 2 partizione (C) quella che ha piu memoria. Per quanto riguarda la tua ultima domanda(lettore , hd ecc ecc) non so proprio come risponderti poichè non so cosa significhi Sata e Ide , tnt meno master e slave:diciamo che non me ne intendo di pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio se sul bios hai cambiato qualcosa nel controller delle periferiche al riavvio non trova l'hard disk e riparte l'installazione da cd. Una volta assicurato di questo, il boot da bios deve essere impostato cosi': Prima lettore dvd e poi hard disk. Quando scegli la partizione (C: ) scegli anche di formattare (non formattazione veloce). Se non risolvi allora ti devi munire di fotocamera e fare le foto del pc al interno e delle schermate del bios.
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
mando le altre foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
...tra poco finiscono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.