|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ata_30921.html
ASRock anticipa alcune caratteristiche tecniche delle proprie schede madri basate su chipset Intel H55, al debutto da Gennaio 2010 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Chiamale come vuoi ma sempre ASRock restano...e parlo cosi proprio perchè ne ho un'esperienza diretta con la quella che ho in firma (c'è un abisso fra la M4A78 Pro e la A785GMH-128M )
Se mi devo fare un PC con Core i# cerco qualcosa di decente, non una ASRock, ECS o Jetway ecc ecc Magari mi compro una scheda mamma della stessa Intel...se sono uno che non cerca overclock o funzionalità particolari (leggasi inutili) una Intel desktop board mi garantisce una buona affidabilità e compatibilità.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sono curioso di capire quanto costeranno queste soluzioni, inoltre se è preferibile, dal punto di vista economico, rispetto al skt 775 con vga integrata.
Inoltre i prezzi delle cpu i3 e i5 con vga integrata non mi sembrano affatto bassi. http://www.hwupgrade.it/news/cpu/spe...ata_30857.html considerando che i3 530 dovrebbe aggirarsi sui 100€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
L'acquisto sarà decisivo in base a rapporto prezzo prestazioni.
H55 e i3/i5 vs. 785G e AII vari anche quadcore però! poi se è interna alla cpu o al chipset poco cambia all'atto pratico dell'acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
io oltretutto mi chiedo come mai ci sia un connettorazzo a 8pin per alimentazione ausiliaria della mobo ma nessun dissipatore sui mosfet di alimentazione. Sbaglio o il connettore a 8pin serve per dare maggiore stabilità alla tensione di alimentazione nel caso di overclock del processore o elevate richieste energetiche? E nel caso di elevate richieste energetiche quei mosfet senza nemmeno un dissi del cavolo non andranno alle stelle come temperature? io ci vedo un'incongruenza. Resta poi da vedere se la gpu integrata nel package dei nuovi intel sia graficamente all'altezza delle 4200 amd... Aggiungiamo il prezzo non economico dei processori e ne viene fuori un minestrone pazzesco di incongruenze varie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
"Magari mi compro una scheda mamma della stessa Intel...se sono uno che non cerca overclock o funzionalità particolari (leggasi inutili) una Intel desktop board mi garantisce una buona affidabilità e compatibilità" no comment
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e ricordiamoci infatti che la 4200 è la migliore per ora tra le integrate.
Compreso anche di DX10 o 10.1 non so, GPGPU, accellerazione DXVA e flash (non l'ho provato ancora (ho una 3200) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
La vedo dura per Intel se non abbassa i prezzi delle cpu (i3 e i5 w/ vga) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"baypassando il sottosistema video integrato"
se invece di baypassarlo creassero dei drivers per coadiuvarlo, allora si che sarebbe interessante.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
c'è una differenza abissale nelle architetture delle vga rispetto a quella gpu intel... Basti pensare che già fare un hybrid crossfire come si deve con famiglie diverse di gpu amd mi sembra non sia proprio compatibile, tipo usare una hd3200 con una hd4000... Qualcuno sa qualcosa di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Trovo che Asrock sia una marca sempre più valida per chi non ha grosse pretese in termini di oc e vuole una scheda tranquilla, sobria, stabile ed economica. Oltretutto certe loro soluzioni "alternative" sono davvero ottime per continuare ad usare componenti obsoleti!
Ne ho tre in uso e sono entusiasta.
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Se Intel non sarà in grado di competere in questo tipo di soluzioni con Amd, non vedo perchè si deve scegliere. Probabilmente dal punto di vista computazionale della cpu le soluzioni intel saranno superiori, anche se Amd ha la carta del triplecore che dovrebbe andare meglio di qualsiasi dual core intel anche con queste nuove architetture, oltretutto i confronti si fanno per prezzi e piattaforma. Cmq aspetteremo il debutto e vedremo meglio cosa accadrà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
|
Quote:
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402 Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│ Ultima modifica di mille83 : 30-11-2009 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
onore a ASrock. per fare pc economici sono una manna. ne ho montate diverse, di quelle super economiche da 35 € e finora nessun problema, anzi! sono rimasto positivamente colpito dalla velocità di post del bios, a differenza di quella di marche più blasonate e di fasce più alte di mercato.
certo non bisogna pretendere shissà chè. se uno vuole maggiori funzionalità e overclock se ne vada su altri brand. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
per me asrock fa mobo buone per ciò che devono fare... permettono poi di fare "cose strane" tipo utilizzare un x tipo di memoria o un x tipo di vga su piattaforme su cui normalmente non potrebbero andare... però stavolta ha fatto la boiata: la 4200 amd ( o amd 785G che vogliate) viaggia SICURAMENTE molto meglio!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
prese varie anch'io per me ed amici: nessun problema, soprattutto con quelle degli ultimi tempi.
layout semplice, bios basic, dotazione scarsa, però costan pochissimo e la qualità l'ho sempre trovata (sarò stato fortunato magari) questa piattaforma intel invece nn mi convince più di tanto: nella fascia bassa adesso conviene di gran lunga AMD imo rispetto ai pur ottimi 775 base, che di solito come mobo nella fascia bassa non li trovo il massimo... :/ Ultima modifica di tmx : 30-11-2009 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.