Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 14:27   #1
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Migliorare vecchi video cellulare

Salve, ho dei vecchi video fatti con un motorola v235 che ho trasferito sul pc..
Siccome sono video a cui tengo vorrei migliorarne, anche minimamente, la qualità con qualche programma.
Ho provato vreveal ma non mi accetta il video e rigenerator che però accetta video solo da nokia..
Avete idee e consigli?
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:52   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
mi ricollego essendo interessato anche io all'argomento....

ma qualcosa del genere non esiste?
http://www.tjmelectronics.com/4Sarno...odetective.pdf
(non tutto l'armamentario, se vedete piu' sotto, c'è anche la possibilita' di avere il solo software)

non dico proprio a livello di software di qualche agenzia governativa... ma qualcosa a livello amatoriale, anche che sia tre volte meno potente...

cioe' secondo me sono tranquillamente fattibili algoritmi che processano un immagine, basandosi su approfondite analisi dei pixel frame per frame, ed applicando artefatti virtuali per migliorare la visione del video completo....se ci pensate, se abbiamo una foto un po' scura, e magari un po' rumorosa, lavorandoci, si riesce ad avere una miglioria... non c'è modo di fare lo stesso con i video?

ho visto esisteva un programma che dava un po' di risultati... era in beta... poi da un giorno all'altro è sparito da internet...... non se n'è saputo piu' niente (puo' anche darsi che abbiano venduto il proprio lavoro... boh)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 02:28   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
mi ricollego essendo interessato anche io all'argomento....

ma qualcosa del genere non esiste?
http://www.tjmelectronics.com/4Sarno...odetective.pdf
(non tutto l'armamentario, se vedete piu' sotto, c'è anche la possibilita' di avere il solo software)

non dico proprio a livello di software di qualche agenzia governativa... ma qualcosa a livello amatoriale, anche che sia tre volte meno potente...

cioe' secondo me sono tranquillamente fattibili algoritmi che processano un immagine, basandosi su approfondite analisi dei pixel frame per frame, ed applicando artefatti virtuali per migliorare la visione del video completo....se ci pensate, se abbiamo una foto un po' scura, e magari un po' rumorosa, lavorandoci, si riesce ad avere una miglioria... non c'è modo di fare lo stesso con i video?

ho visto esisteva un programma che dava un po' di risultati... era in beta... poi da un giorno all'altro è sparito da internet...... non se n'è saputo piu' niente (puo' anche darsi che abbiano venduto il proprio lavoro... boh)
Il link è interessante, però non vedo scritto che migliora i video fatti con un... telefonino!
Rimanendo in ambito casalingo, sono riuscito a migliorare alcuni video fatti col cellulare con i filtri di Virtualdub tipo blur/sharpen/brighteness/contrast/HSV adjust ecc. Nel mio caso i file 3gp li ho dapprima convertiti in AVI. Altri filtri molto interessanti li trovi qui http://neuron2.net/ .
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 09:34   #4
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il link è interessante, però non vedo scritto che migliora i video fatti con un... telefonino!
Rimanendo in ambito casalingo, sono riuscito a migliorare alcuni video fatti col cellulare con i filtri di Virtualdub tipo blur/sharpen/brighteness/contrast/HSV adjust ecc. Nel mio caso i file 3gp li ho dapprima convertiti in AVI. Altri filtri molto interessanti li trovi qui http://neuron2.net/ .
grazie, ci ho provato, solo che io odio l'interfaccia di virtualdub, è una delle cose piu' scomode esistenti cmq si, lo tenevo come ultima risorsa in caso non trovassi altro...

ho provato vreveal di cui si trova la trial sul sito ufficiale....

molto carino, unica pecca, "tratta" solo video con risoluzione massimo 570p.... quindi molti video si devono ridurre... cmq non è male, fa un buon lavoro... peccato che supporti solo cuda di nvidia... e col processore ci mette ben piu' di un ora con il filmato... ma cmq sono riuscito a salvare qualcosa...

il vero peccato è che gli stessi fanno un software, molto piu' potente, solo che lo vendono solo ad agenzie governative....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian