|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Migliorare vecchi video cellulare
Salve, ho dei vecchi video fatti con un motorola v235 che ho trasferito sul pc..
Siccome sono video a cui tengo vorrei migliorarne, anche minimamente, la qualità con qualche programma. Ho provato vreveal ma non mi accetta il video e rigenerator che però accetta video solo da nokia.. Avete idee e consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
mi ricollego essendo interessato anche io all'argomento....
ma qualcosa del genere non esiste? http://www.tjmelectronics.com/4Sarno...odetective.pdf (non tutto l'armamentario, se vedete piu' sotto, c'è anche la possibilita' di avere il solo software) non dico proprio a livello di software di qualche agenzia governativa... ma qualcosa a livello amatoriale, anche che sia tre volte meno potente... cioe' secondo me sono tranquillamente fattibili algoritmi che processano un immagine, basandosi su approfondite analisi dei pixel frame per frame, ed applicando artefatti virtuali per migliorare la visione del video completo....se ci pensate, se abbiamo una foto un po' scura, e magari un po' rumorosa, lavorandoci, si riesce ad avere una miglioria... non c'è modo di fare lo stesso con i video? ho visto esisteva un programma che dava un po' di risultati... era in beta... poi da un giorno all'altro è sparito da internet...... non se n'è saputo piu' niente (puo' anche darsi che abbiano venduto il proprio lavoro... boh)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Rimanendo in ambito casalingo, sono riuscito a migliorare alcuni video fatti col cellulare con i filtri di Virtualdub tipo blur/sharpen/brighteness/contrast/HSV adjust ecc. Nel mio caso i file 3gp li ho dapprima convertiti in AVI. Altri filtri molto interessanti li trovi qui http://neuron2.net/ . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
![]() ho provato vreveal di cui si trova la trial sul sito ufficiale.... molto carino, unica pecca, "tratta" solo video con risoluzione massimo 570p.... quindi molti video si devono ridurre... cmq non è male, fa un buon lavoro... peccato che supporti solo cuda di nvidia... e col processore ci mette ben piu' di un ora con il filmato... ma cmq sono riuscito a salvare qualcosa... il vero peccato è che gli stessi fanno un software, molto piu' potente, solo che lo vendono solo ad agenzie governative....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.