|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Licenza GPL: una domanda
Ho una domanda riguardo la licenza GPL... e magari qui trovo qualcuno che sa darmi una risposta.
Se utilizzo uno script per un sito (per esempio un forum) disponibile sotto la licenza GPL, ovviamente non posso rimuovere i credits che rimandano a chi ha realizzato lo script da sotto le pagine relative allo script. Secondo voi, posso sostituire le righe dei credits presenti in ogni pagina, con un link generico "credits" che punta ad una pagina con tutti i credits del sito, inclusi quelli originali agli autori dei vari script utilizzati? Oppure anche questa operazione costituisce una violazione della licenza GPL? Grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Credo che puoi benissimo farlo. La licenza GPL non credo che ti obblighi affatto a tenere quei link (anche se è "buona educazione" farlo, almeno in una pagina dedicata), ma è mirata a garantire i diritti di proprietà intellettuale degli autori e di libero uso da parte tua. Ovviamente se modifichi lo script devi rendere il tutto disponibile a chiunque ne faccia richiesta. Per qualsiasi delucidazione, ti consiglio di scrivere direttamente agli autori del programma.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sono d'accordo
Hola.Sono perfettamente d'accordo in questo caso la GPL non da problemi e solo un fatto di educazione (infondo nell'Opensurce ci si aiuta tutti no?).
X ilsensine come vanno i nuovi kernel sperimentali ...grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Oh, ehm, bè
![]() è già un'impresa compilarli, stanno ricambiando tutto 'sti disgraziati
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.