|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[HELP]disconnessioni CONTINUE DA LINEA (un po' lungo e scuse)
ciao a tutti, primo post e vi dico sinceramente:
-sono approdato qui per caso cercando soluzioni a un problema annoso -ho ricercato su web, qualcosa ho trovato e provato ma non sono smanettone come voi ;-) e mplte volte mi fermo davanti a "guide" allucinanti -ho cercato sui forum, tra cui questo, e qualcosa ho fatto senza risultato QUINDI: vi chiedo scusa se probabilmente chiederò qualcosa di già chiesto ma per i motivi di cui sopra preferisco fare una domanda precisa sul mio caso preciso chi mi verrà in aiuto sarà compensato con un bel GRAZIE di cuore -ho vista -Ho alice 7mega da parecchio tempo e non ho avuto mai problemi ne insoddisfazioni particolari precisando che il mio utilizzo della rete è base. Un router wireless che da "da mangiare" a un portatile -3 mesi fa ho acquistato un desktop e collegato in lan, tutto ok -da 3 settimane circa mi cade la connessione internet con le seguenti particolarità: -mi cade dopo un certo periodo di tempo assolutamente variabile, da 5 min a oltre due ore E OGNI VOLTA CHE USO INTERNET -mi cade solo per navigazione, il resto dei programmi funziona (mail, poker online, giochi, perrtopeer, mirc) -cade sia con firefox che internet explorer che con firefox in mod provvisoria -dopo che è caduta se chiudo e provo a riaprire firefox non posso perchè "firefox è già aperto, chiudere la sessione e riprovare" o qualcosa di simile. non riesco in alcun modo a killare il processo -cade su entrambi i pc -a volte se cade con un browser posso navigare ancora un po' con l'altro ma poi si blocca -disconnettere per riconnettere non funziona -spegnere il router o disattivare la linea non funziona -configurazioni web e rete di base -non ho fatto modifiche ai pc o modem -il problema non si è verificato dopo install di qualche prog -avast e zonealarm -provato le tecniche per scovare e eliminare virus, malware e altro comprese quelle di HWUPGRADE L'unica soluzione è riavviare il pc per ricominciare da capo.... questa situazione mi irrita da morire, a volte devo riavviare 3/4 volte in un'ora spero di essere stato abbastanza schematico e completo grazie veramente a chi ha avuto la pazienza di leggermi e chiedo scusa per essere stato un po' maleducato Davide Ultima modifica di yagone1 : 18-11-2009 alle 23:40. Motivo: aggiunta dettaglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, nessuno ha qualche idea riguardo questo problema?
Davide |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Da quanto ho capito, non è un problema di linea, ma del pc...
potrebbero essere anche i dns ma ne dubito... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
probabile attività da virus....
fai una bella scansione offline con il CD di recupero di Bitdefender...è una bomba... http://www.antivirusbitdefender.it/f...-rescuecd.html |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Infezione? Prova con tutti questi passaggi (ma forse l'hai già fatto):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 24-11-2009 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho masterizzato il cd tal quale dopo averne estratto l'ISO; è giusto? Grazie, Davide |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
SE non si avvia da CD, dipende dalle impostazioni di boot del bios. Devi assicurarti che il CD sia al primo posto come dispositivo di boot. Alcuni bios consentono anche la scelta del dispositivo, premento ESC durante il boot |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.