|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Problema SOSPENSIONE e AERO su WIN 7
Salve ragazzi, ho un problema con Windows 7. Vi spiego, la modalità Aero funziona ed è abilitata, ma quando il PC va in sospensione al suo risveglio la modalità Aero viene disattivata. Per riattivarla sono costretto a riavviare il PC.
Sapete darmi una soluzione ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Messuno ha questo problema ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
A parte il fatto che in un ora non capisco cosa si possa pretendere.
---> Ricordo che questo è un forum non un servizio a pagamento di help on line. <--- Cmq che versione di Windows 7 hai? La RTM? Che scheda video hai? Hai tutti i driver installati correttamente sotto gestione periferiche o vedi delle periferiche non riconosciute? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
La versione è Windows 7 RTM, tutto installato perfettamente e la scheda video è integrata. Il modello della scheda madre è la Sapphire AM2780V.
Ti ringrazio per la risposta. PS: so benissimo che è un forum e non un servizio come dici te. Penso che sia anche buona educazione rispondere semplicemente ai messaggi senza fare della inutile ironia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ps. fare un UP dopo neanche un'ora non rientra nella dicitura "buona educazione".
è sicuramente un problema di drivers. con Aero disattivato hai provato a far partire un gioco qualsiasi 3d?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Conflitti driver non ne rilevo, il PC è stato formattato e installato Win 7 RTM alla perfezione. In questo periodo mi sono accorto di questo problema. Si verifica solamente quando va in sospensione. Non so proprio cosa provare. Per il gioco non ho provato, anche perchè non ne ho al momento. Altri consigli ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece ti ho risposto aggiungendo solo una doverosa premessa visto che è diventato comune tra chi visita il forum spazientirsi se non si riceve subito una risposta. Comunque vedo che anche altri te lo hanno fatto notare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Vi chiedo scusa per i miei modi, non voglio nè offendere nè litigare con nessuno di voi. Vorrei soltanto un aiuto da parte vostra, però vi prego di non trattarmi come una persona che non ne capisce di PC. Sono nuovo del forum, ma ho abbastanza esperienza nel settore.
Tornando al problema, ho ricontrollato i driver, ho installato le ultime versioni presenti sul sito, ma il problema rimane. Non so quali siano le prove da fare o se è un "Bug" del sistema. Avete qualche aiutino da darmi ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico modo per saperne qualcosa di più è sfruttare la scheda video quando sembra che i driver facciano fatica a essere implementati (aero disattivato) scarica il gioco più stupido graficamente pesante che mi viene in mente ora, naturalmente gratuito (trackmania nation forever). installalo. fallo partire e chiudilo, sospendi o iberna, riprendi, e prova a rilanciarlo. ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok scuse accettate, nessun problema.
![]() Prova a verificare questo: - metti in sospensione - quando fai ripartire il pc verifica lo stato del servizio temi di windows. E' partito? Lo vedi sotto services.msc. Se non parte il servizio temi di windows dalla ripresa dall'ibernazione abbiamo trovato il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.
Comunque ho fatto come mi hai detto, ma il servizio è sempre attivo sia prima che dopo la sospensione. Ho installato un programmino che richiede l'aero altrimenti non si avvia ed è successo questo: dopo che il pc si è "svegliato" dalla sospensione (quindi con aero disattivato) ho avviato il programmino e mi è apparso un messaggio di errore dicendo che il programmino non si sarebbe avviato per via della modalità aero assente. Chiudo il programmino e l'aero si attiva. Sinceramente non so proprio cosa fare. Mi sapete dare le seguenti indicazioni: 1) Come si Attiva/disattiva aero in Win7 RTM 2) Qual'è il servizio che lo gestisce 3) Potenza minima per la modalità aero Grazie a tutti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non hai letto il mio messaggio.
comunque ti rispondo alle 3 domande: come si disattiva/attiva aero? beh, clic col destro sul desktop, e per lo meno so che se si seleziona un tema di windows "classico" o base Aero viene disattivato. non confondere Aero con la trasparenza, Aero può convivere anche in temi senza trasparenza, perchè ti fa comunque gli effettini di transizione delle finestre e le renderizza comunque usando la GPU. quello che noi chiamiamo Aero è il "composition manager" (ora non so se è la sigla corretta), la stessa cosa che, se sfruttata al 2000% (fanboy di linux fatevi avanti), permette di fare cose di questo tipo anche sul desktop. qual'è il servizio che gestisce Aero? beh, su Vista c'è ancora il servizio TEMI. ma il servizio TEMI si occupa di applicare la skin alle finestre, non di farle diventare trasparenti NE di lavorare a stretto contatto con la scheda video, questo "a mio parere" è scritto in qualche DLL iniettata in explorer.exe. Potenza minima per gestire Aero? una scheda video Directx 9.0c e 1GB di ram, pure il mio Pentium 4 basterebbe. se il tuo pc non fosse "abbastanza per Aero" non andrebbe SI e poi NO, non andrebbe e basta (avvisandoti anche.). qui il problema non sta in windows. sta nei driver della scheda video. e quindi devi fare la prova che ti ho suggerito nel post mio precedente. installa un gioco 3d pesante qualsiasi (ti ho suggerito trackmania nation forever che è gratis). avvialo prima di sospendere. chiudilo, sospendi. riprendi riavvia il gioco.
Ultima modifica di Khronos : 29-10-2009 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao, scusami se ti rispondo dopo tutto questo tempo, ma sono stato prima impegnato col lavoro e poi influenzato. Comunque ti informo che ho risolto il problema, ho seguito il tuo consiglio ho installato il gioco e ho fatto le prove che mi avevi indicato. Il problema era in un conflitto di driver della scheda video risolto semplicemente installando gli Omega Driver aggiornati.
Ringrazio a tutti per i consigli che mi avete dato e scusate se vi rispondo solo ora. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Salve ragazzi, purtroppo vi comunico che il problema non si è risolto, pensavo di si ma invece non è stato così. Ho quindi formattato il PC e reinstallato correttamente tutti i driver aggiornati, ma il problema rimane sempre. Ho girato un pò su google e pare che sia incompatibilità del chipset della scheda madre. Non so se si riesce a risolvere il problema, voi che ne pensate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.