Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sedute spiritiche...
L'ho fatta ed era vera!!! Funzionano!!! 7 5.43%
L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico 19 14.73%
Mai provato 103 79.84%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 22:17   #1
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Sulle sedute spiritiche...

E' da tempo che sono affascinato da questo argomento. Ho letto su religioni pagane antiche e moderne, ho sentito esperienze di amici... ho deciso che è giunto il momento di provare.

Per come sono fatto (molto razionale), parto da una posizione molto scettica al riguardo, la mia è pura curiosità di vedere se sono davvero tutti così suggestionabili.

Fra un po di tempo, tramite una mia amica, forse avrò la possibilità di farne una con una sua amica che viene detta "esperta" in materia.
Questa mia amica mi ha detto di aver assistito ad una vera e propria seduta spiritica (con l'amica appunto), quelle classiche con la moneta che si muove, ed è sicura che fosse vera. Mi ha anche sconsigliato di farlo perche è pericoloso....

Nell'attesa vorrei sentire un po delle vostre esperienze e dei vostri pareri a riguardo...
se avete voglia e tempo perfavore raccontatele in questo topic.

grazie a tutti!
Old 17-11-2009, 22:34   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
tutta testa/mente.
Old 17-11-2009, 22:42   #3
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Attento mi raccomando
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:43   #4
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
manca la 4a opzione....SONO OVVIAMENTE CAZZATE
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:58   #5
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Attento mi raccomando
per questo la voglio fare con una esperta

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
manca la 4a opzione....SONO OVVIAMENTE CAZZATE
ti saprò dire

comunque scherzi a parte, ho parlato con gente affidabile convinta di aver assistito a qualcosa di vero... come è possibile? Insomma mi riesce difficile anche il credere a tutte ste suggestioni...
Old 17-11-2009, 23:05   #6
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi

ti saprò dire

comunque scherzi a parte, ho parlato con gente affidabile convinta di aver assistito a qualcosa di vero... come è possibile? Insomma mi riesce difficile anche il credere a tutte ste suggestioni...
e' vero hanno ragione i tuoi amici....il paranormale esiste davvero...

ma per favore siamo nel 2009 eccheccazzo!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 23:07   #7
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
mio zio racconta ancora di quando la seduta andò male, lo spirito infestò la casa e fu necessario chiamare un esorcista o qualcosa del genere

non ci credo a queste storie..però meglio evitare ste minchiate
Old 17-11-2009, 23:13   #8
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
mio zio racconta ancora di quando la seduta andò male, lo spirito infestò la casa e fu necessario chiamare un esorcista o qualcosa del genere
Giura
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 23:13   #9
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma per favore siamo nel 2009 eccheccazzo!
come ho scritto nel primo messaggio ti ricordo che parto da una posizione di scetticismo... il mio è un tentativo di capire cosa porta le persone a dire che tutto cio è vero... la ragazza con cui la farò ne ha fatte tantissime, e a detta di molte persone molte di esse riuscite perfettamente: è perfetta per cercare di capire come mai è così tanto convinta della veridicità della cosa...

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
non ci credo a queste storie..però meglio evitare ste minchiate
questa frase è perfettamente contraddittoria, "non ci credo" e "meglio evitare" entrano in conflitto, perche se non ci credi non dovresti suggerirmi di evitare...

piuttosto cosa pensi dell'esperienza di tuo zio? gli hai fatto delle domande per capire cosa puo avere suggestionato lui e gli altri presenti?
Old 17-11-2009, 23:16   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
il mio è un tentativo di capire cosa porta le persone a dire che tutto cio è vero... la ragazza con cui la farò ne ha fatte tantissime, e a detta di molte persone molte di esse riuscite perfettamente: è perfetta per cercare di capire come mai è così tanto convinta della veridicità della cosa...
O vi prende per il culo oppure è deficente, non ci sono altre opzioni.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 17-11-2009, 23:16   #11
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
E fai bene
Old 17-11-2009, 23:21   #12
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Fatta parecchi anni fa e funzionò..Esperienza molto forte e strana. Io consiglio di non farla non perchè sia pericolosa,ma credo che non sia rispettoso farlo..

E adesso deridetemi pure
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 23:25   #13
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
O vi prende per il culo oppure è deficente, non ci sono altre opzioni.
se invece fosse vera l'ipotesi che lei è deficiente allora non sarebbe riuscita a suggestionare i compari

quindi l'unica ipotesi plausibile per ora è la presa per il culo generale...
in realtà non mi sembra facile che una ragazza apparentemente normodotata possa prendere per il culo così tante persone per svariati anni, tutti i trucchi con cui gestire la situazione possono essere facilmente smascherati da persone un po maliziose.

la nonna di un mio amico, ancora perfettamente sana di mente e laureata in chimica, ha raccontato che il piattino con ha fatto la seduta spiritica le schizzo adosso e non riusciva ad allontanarlo da se...non l'ha raccontato solo a noi ma anche ai suoi figli e molto seriamente, non per scherzo.

insomma... a questo punto mi è venuta voglia di provare per capire se la mente umana è davvero così affascinante da creare tutti questi brutti scherzi
Old 17-11-2009, 23:26   #14
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Fatta parecchi anni fa e funzionò..Esperienza molto forte e strana. Io consiglio di non farla non perchè sia pericolosa,ma credo che non sia rispettoso farlo..
potresti raccontare un po piu accuratamente la tua esperienza?

Quote:
E adesso deridetemi pure
io sono dalla tua parte visto che la voglio fare
lascio agli altri il piacere di deriderti
Old 17-11-2009, 23:34   #15
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

No
Non mi crede nemmeno la mia raga su sta cosa figuriamoci il forum.
Volevo solo dire la mia al sondaggio dato che tutti non ci credono
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 17-11-2009, 23:36   #16
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
No
Non mi crede nemmeno la mia raga su sta cosa figuriamoci il forum.
Volevo solo dire la mia al sondaggio dato che tutti non ci credono
capisco...
boh se ne hai voglia e tempo al limite mandami pm che io sarei curioso.
senno grazie comunque per la testimonianza
Old 17-11-2009, 23:38   #17
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Più che altro fammi sapere tu se la fai se riesce..Non è semplice, a me riuscì al terzo tentativo.
Old 17-11-2009, 23:44   #18
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Sarò breve tanto non mi crede nessuno

A 18-20 anni mi è capitato di parteciparvi.
Davanti a risposte inspiegabili (moneta diretta verso la direzione giusta con altre 3-4 persone che la spostavano e che non conoscevano le risposte) mi sono spaventato (perchè da sempre molto scettico) e non l'ho più ripetuta.
L'unica spiegazione possibile è che io inconsciamente spingessi più forte di loro ma sono convinto di non aver spinto per nulla.
Tutto qua.
: )
Old 17-11-2009, 23:48   #19
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Più che altro fammi sapere tu se la fai se riesce..Non è semplice, a me riuscì al terzo tentativo.
Si questo l'ho sentito. Mi è stato spiegato che non solo puo non funzionare al primo tentativo, ma è meglio per la buona riuscita che ci sia una persona predisposta, meglio un medium, come dovrebbe essere questa ragazza.

Comunque il mio "esperimento" averrà probabilmente in gennaio causa il fatto che non sono in Italia. Quindi ci vorrà un po di tempo prima che ti faccia sapere.
Old 17-11-2009, 23:52   #20
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Si questo l'ho sentito. Mi è stato spiegato che non solo puo non funzionare al primo tentativo, ma è meglio per la buona riuscita che ci sia una persona predisposta, praticamente un medium o similia.

Comunque il mio "esperimento" averrà probabilmente in gennaio causa il fatto che non sono in Italia. Quindi ci vorrà un po di tempo prima che ti faccia sapere.
anche, noi usammo un bicchiere di vetro e le lettere intorno alla tavola
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian