Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 00:40   #1
NanoGiallo
Senior Member

L'Avatar di NanoGiallo

Iscritto dal: May 2007
Città: Pordenone
Problema W7 - Si Blocca Tutto\

Scusate Il Topic Ma ho un Problema Che non riesco a risolvere che comincia seriamente a crearmi fastidi... praticamente o installato w7 e praticamente se lascio il pc accesso senza usarlo, perche ad esempio vado a lavoro e lascio il pc accesso che scarichi; quando torno a volte e tutto bloccato ... riesco a muovere il mouse per qualche secondo e poi anche quelllo si blocca.... O provato di tutto ma non so come fare ... AIUTO
Old 14-11-2009, 09:21   #2
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da NanoGiallo Guarda i messaggi
Scusate Il Topic Ma ho un Problema Che non riesco a risolvere che comincia seriamente a crearmi fastidi... praticamente o installato w7 e praticamente se lascio il pc accesso senza usarlo, perche ad esempio vado a lavoro e lascio il pc accesso che scarichi; quando torno a volte e tutto bloccato ... riesco a muovere il mouse per qualche secondo e poi anche quelllo si blocca.... O provato di tutto ma non so come fare ... AIUTO
hai aggiornato i driver ethernet con quelli suggeriti in windows update?

avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così.
Old 14-11-2009, 15:07   #3
NanoGiallo
Senior Member

L'Avatar di NanoGiallo

come faccio lol??? cioè io ho installato tuto quello che mi diceva windwos update
Old 15-11-2009, 09:38   #4
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
come faccio lol??? cioè io ho installato tuto quello che mi diceva windwos update
non hai nulla in update facoltativi?
Old 15-11-2009, 11:16   #5
NanoGiallo
Senior Member

L'Avatar di NanoGiallo

no cmq forse ho capito devo prima disinstallare i vecchi driver ethernet e poi evdere nell update..... lol... ho provato al momento sembra ok ... cmq asp e vedo....cmq grazie in anticipo
Old 15-11-2009, 21:34   #6
Enda
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao pure io sto avendo questo problema da una settimana a sta parte, credo cmq che sia un problema di aggiornamento della microsoft, ho aggiornato e cambiato i driver praticamente a tutto ma il problema persiste, unica cosa che ho notato è che il sistema crasha più facilmente se sta scaricando mentre con programmi che vengono usati offline non crasha. Ultima prova è quella di testare il sistema con avg spento, spero cmq risolvano presto.
Enda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:41   #7
NanoGiallo
Senior Member

L'Avatar di NanoGiallo

ach io o notato che usando programmi legati a internet tipo emule etc crasha piu facilmente... io spero che qualcun abbia una soluzione o che la microsoft mandi fuori un bel aggiornamento .. xk con la beta non avevo sto problema.....
Old 16-11-2009, 07:38   #8
Enda
Junior Member

penso di aver risolto il mio problema, in pratica la nuova versione di avg la 9.0 rompeva dando un errore di dhcp e facendo bloccare il pc, disabilitato avg e il pc va da favola di nuovo. Misteri del mondo software.
Old 16-11-2009, 15:44   #9
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
ach io o notato che usando programmi legati a internet tipo emule etc crasha piu facilmente... io spero che qualcun abbia una soluzione o che la microsoft mandi fuori un bel aggiornamento .. xk con la beta non avevo sto problema.....
ti si blocca ancora anche aggiornando i driver ethernet da windows update?
Old 16-11-2009, 15:47   #10
NanoGiallo
Senior Member

L'Avatar di NanoGiallo

come fai a disabilitare avg??? lo hai disinstallato..??? cmq si anche aggiornando niente...
Old 17-11-2009, 00:02   #11
Enda
Junior Member

si allora avevo praticamente chiuso avg e per ben 12 ore è rimasto funzionante mentre scaricava con torrent, stasera dopo 2 ore mi si freeza di nuovo mentre installavo il realplayer con sole 2 pagine internet aperte. Io non ci capisco più nulla, per 5 mesi ho usato la RC e mai un freeze, con la versione finale un sacco di problemi, mah.
Old 17-11-2009, 12:35   #12
NanoGiallo
Senior Member

L'Avatar di NanoGiallo

si madonna ... anche a me ieri sera niente oggi dopo 30 min freze... ma che palle..... con windows 2000 xp vista mai avuto sto problema con la versione HP di windows 7 ho sto problema che veramete rompe le palle...io spero che la microsoft mandi fuori qualcosa per sistemarlo xk non è possibile......
Old 17-11-2009, 12:38   #13
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Per chi può...

Fatevi una bella installazione pulita di W7... Le versioni preinstallate a volte (anche spesso) sono un pò pastrocchiate
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 22:45   #14
Enda
Junior Member

piccolo aggiornamento, allora dopo un giorno di pc acceso, non un freeze. Ho seguito il consiglio riportato su un forum, cioè quello di andare su msconfig, opzioni di avvio, e sotto opzioni avanzate spuntare le voci Numero di processori (mettere il numero di processori che ha la vostra configurazione, il mio essendo un phenom a 4 core ne ho messi 4)e Memoria max che sarebbe la ram. dare l'ok e riavviare. Come ho detto all'inizio finora ci ho fatto di tutto col pc: scaricato navigato su internet e giocato a wow a max dettagli, ne rallentamenti ne freeze e avendo avg operativo. Spero che questo possa aiutare anche altri che hanno questo problema.
Old 18-11-2009, 09:56   #15
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
Originariamente inviato da Enda Guarda i messaggi
piccolo aggiornamento, allora dopo un giorno di pc acceso, non un freeze. Ho seguito il consiglio riportato su un forum, cioè quello di andare su msconfig, opzioni di avvio, e sotto opzioni avanzate spuntare le voci Numero di processori (mettere il numero di processori che ha la vostra configurazione, il mio essendo un phenom a 4 core ne ho messi 4)e Memoria max che sarebbe la ram. dare l'ok e riavviare. Come ho detto all'inizio finora ci ho fatto di tutto col pc: scaricato navigato su internet e giocato a wow a max dettagli, ne rallentamenti ne freeze e avendo avg operativo. Spero che questo possa aiutare anche altri che hanno questo problema.
bene, tienici aggiornati e facci sapere se è definitivo!
Old 18-11-2009, 13:31   #16
Enda
Junior Member

piccolo aggiornamento, ancora nessun freezerestando acceso da 2 giorni
Old 18-11-2009, 18:27   #17
NanoGiallo
Senior Member

L'Avatar di NanoGiallo

Adesso provo anche io... cmq ho disinstallato avg e tutto ok o installato avira e torna freze lol adesso provo come hai fatto tu...

Problema se Metto Max Ram (4096) Mi Viene Che Su 4gb Di RAM mi Mettee Tra parentesi 3,25 Utilizzabili... NOrmale????

Ultima modifica di NanoGiallo : 18-11-2009 alle 18:40.
NanoGiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:07   #18
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Quote:
Adesso provo anche io... cmq ho disinstallato avg e tutto ok o installato avira e torna freze lol adesso provo come hai fatto tu...

Problema se Metto Max Ram (4096) Mi Viene Che Su 4gb Di RAM mi Mettee Tra parentesi 3,25 Utilizzabili... NOrmale????
si se usi una versione a 32bit
Old 19-11-2009, 15:17   #19
NanoGiallo
Senior Member

L'Avatar di NanoGiallo

no lol 64 bit se no ci arrivavo anche io ma mettendo max RAM come dice enda mi viene tra parentesti 3,25 gb RAM... non e normale...
Old 19-11-2009, 16:27   #20
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Enda Guarda i messaggi
Avrai pure risolto e mi fa piacere, ma non certamente perchè hai modificato quella impostazione in "msconfig". Questa operazione dovrebbe servire per velocizzare l'avvio di windows ma neppure serve. Ciao

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian