|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Acer 5536G e schermo
Ho un problema con questo portatile.
Dopo due settimane dall'acquisto, sono cominciate a comparire delle righe bianche in alto (generalmente una, che divide la barra del titolo in due). Iniziava a comparire a mala pena, e più il portatile rimaneva acceso più questa riga diventava vistosa. Avevo risolto non mettendo la luminosità dello schermo al massimo ed utilizzando la maggior parte delle volte "Risparmio Di Energia" di Vista per la batteria. Ultimamente invece sono comparse altre righe, non vistose come la prima ma comunque notabili. Fin qui niente di fastidioso, anche perchè ho già contattato l'assistenza Acer e mi hanno detto appena possibile di far partire l'RMA. Il fatto è che non ho altro PC al momento, il fisso è a riparare a tempo indeterminato, per cui volevo aspettare almeno alla completa riparazione del fisso per spedire l'Acer. Purtroppo però già da questi ultimi giorni quella maledetta riga bianca comincia a lampeggiare vistosamente sullo schermo (e quando guardo qualche film, finisce nella banda nera del player e vi assicuro che fa un brutto effetto), e stamattina è arrivato il colpo di grazia: il portatile è incartato, nel senso che certe volte scatta (esempio, muovendo il mouse, vedo che si ferma e poi si sposta di colpo) per non parlare poi del video che rimane fermo, certe volte accompagnato da una serie di righe sorelle alla prima, non bianche ma trasparenti, che fanno diventare via via lo schermo bianco. Il problema è: cosa cavolo ha il portatile? LCD, scheda video? [EDIT]= provato il portatile su un schermo attraverso l'uscita VGA e le righe non compaiono.. quindi presumo che sia colpa dell'LCD.. ![]() Ultima modifica di giovandrea : 08-11-2009 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao giovandrea
se, come dici, hai avuto l'ottima idea di provare con un video esterno direi che ti sei gia' dato una risposta approssimativa. Pannello LCD o inverter. Asibiri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda ora ho rimesso i driver video originali dal sito Acer (prima avevo i 9.10 moddati), ed il problema sembra arginato.
Vabbuò, vediamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente da fare, è durato mezza giornata e poi caput. Subito RMA.
Grazie della risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.