|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Windows 7 icone - situazione anomala!
Ragazzi, perdonatemi in anticipo se sbaglio sezione...ho un problema:
da qualche giorno è apparso uno strano simbolo sulle icone dei files sul desktop e in alcune cartelle, per la precisione due frecce bianche su sfondo azzurro! Non riesco a capire se sia dovuto a qualche programma installato oppure se siano causate da un virus. Allego alcune icone dimostrative fiducioso della vostra esperienza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ho avuto modo di verificare che il problema si estende anche ad altri computer nel momento in cui collego e apro un hard disk esterno! ...sto procedendo con la scansione dell'hard disk con diversi antivirus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
belle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
no, il tema è quello di partenza senza modifiche...non sono collegamenti, sono files... i collegamenti e le cartelle non vengono "colpiti"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si ce l'ho (norton 360 v3) ma non trova niente.. ora provo e poi faccio sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
niente da fare purtroppo...l'applicazione indacata serve a togliere la freccia ai collegamenti, ma quelli non mi danno problemi..sono i file che si ritrovano le frecce bianche...
![]() Potrebbe essere che un virus ha intaccato il file di sistema con tutte le icone? (non mi ricordo quale è...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
a me sembra tanto una funzione di windows.. tipo il nuovo sistema di condivisione dei file tipo streaming di cui nn ricordo il nome.. o qualcosa del genere.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ci avevo pensato...infatti ho scoperto che questi simboli appaiono solo su files nella cartella Utenti (e sottocartelle)...
quindi o è un virus o c'è qualche condivisione che non ricordo di aver attivato...in quest'ultimo caso, come faccio a disabilitarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il problema è proprio causato dal norton invece... per quello ti ho chiesto se l'avevi.
dovrebbe esserci un impostazione nel norton proprio per quelle icone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
allora...ci sono novità!
Ho dato una letta in giro e ho fatto varie prove, l'unica che risolve (temporaneamente) è questa: -modificare le proprietà del monitor portando la risoluzione da 32 bit a 16, fare applica e poi rimetterla a 32 e fare ok. In questo modo le icone tornano come quelle di default. Il problema è che se premo F5 tornano quei simboli odiosi!!! ![]() AIUTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ah si? che strano però...all'inizio non lo faceva... quindi dici di cancellare proprio norton? o cercare questa impostazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
credo tu avessi ragione in merito a norton..
impostazioni -> togliere la spunta a "icone sovrapposte di stato" sulla destra ho fatto questo e ho modificato le risoluzione come ho spiegato prima..risultato? se premo f5 le icone restano come sono!!! GRAZIE! L'applicazione che hai detto non ho avuto modo di testarla, ma l'ho scaricata e mi sembra abbastanza completa! Grazie, probabilmente tornarà utile in occasioni future! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.