|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Esistono hdd WD eSATA+USB? Consigli o alternative.
Entro il prossimo mese devo comprare un hdd esterno per archiviazione dati.
Mi sono travato benissimo col mio WD passport per anni quindi vorrei tenermi sulla WD come marca. Cercavo sul loro sito ufficiale ma non trovo nessun hdd esterno con interfacciamento eSATA (solo uno multimediale che non mi serve). Dato che devo collegare l'hdd ad un notebook che ha eSTA e USB2.0 e ad un fisso che ha USB2.0 e FireWire mi serve un hdd con interfaccia eSATA e USB2.0 esistono? Non ne faccio un dramma se mi devo accontentare dell'usb2.0, ma volendolo prendere da 1TB diventerebbe comoda l'eSATA. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prima che uscisse la nuova linea c'era il WD MyBook Home Edition (USB2 + FW + eSATA)... forse lo puoi ancora trovare da qualche parte oppure nell'usato.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah, nell'usato..
lo evito allora. Non mi fido moltissimo, anche perchè ci devo mettere dati importanti. Alternative di altre marche "buone"? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusa ma il mybook studio non può andare??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il MyBook Studio ha USB2 + FW, non eSATA.
Invece il MyBook Studio Edition II ha anche eSATA, ma credo che il prezzo lieviti parecchio. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ha un prezzo notevole. Volevo mantenermi sui 100€ a dire il vero. 120 come tetto massimo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prova con verbatim http://www.verbatim.com/products/det...D2170DD6BDD6EA, che molto spesso (ma non sempre
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i Mybook hanno dato problemi di riconoscimento della periferica; meglio farsi per conto proprio box + disco scelti accuratamente.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
i verbatim li avevo visti a prezzo interessante, ma non sapendo sempre che componenti mettono mi fido poco.
Riguardo al box: Quali sono i punti a sfavore del box+hdd? Penso che uno sia la minore prestanza del dispositivo dato che comunque il dato passa anche attraverso un controller interno aggiuntivo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.