|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema assurdo
Premetto che tra tutti i problemi hardware e software che mi sono capitati in un ventennio, questo è il più assurdo di tutti.
Bhè, ecco che succede. Improvvisamente, nella stanza dove tengo il modem wireless e dove solitamente navigo beato e felice, un dì di due settimane fa la connessione decide di lasciarmi. Meglio, il mio portatile proprio non ce la fa a connettersi alla linea. Impreco, controllo e vedo che l'indicazione della presenza o meno del mio segnale wireless è instabile: appare e, soprattutto, scompare. Fatte le verifiche del caso, visto che pareva impossibile riprendere un segnale costante, ho pensato che il router, acquistato appena 7 mesi fa, mi avesse abbandonato. Orbene, mi butto subito sull'acquisto di un nuovo router, un belkin nuovo fiammante, che una volta installato....mi da gli stessi problemi dell'altro! A questo punto mi chiedo se sono stato così sfigato nell'acquistare un modem nuovo guasto, con gli stessi problemi di quello precedente. Premetto che in quei giorni riuscivo tranquillamente a connettermi nella rete wireless dove lavoro e in quella di una mia amica, quindi ho escluso a priori un problema del portatile. Preso dalla disperazione, rimetto il mio vecchio router al suo posto, lo provo ancora senza successo, mi da gli stessi problemi. A questo punto l'inspiegabile...Per puro caso trasloco il portatile in cucina...e taaa-dammmmmmmm! Si collega! Segnale stabile ed affidabile, velocità ottima. In pratica dentro la camera dove ci sta il modem il segnale non rimane stabile!! Eccomi quindi qui,proprio in cucina, a scrivervi per avere qualche possibile spiegazione di un fenomeno che mi pare quantomeno anomalo! Davvero non ho idea di che diavolo di problema possa essere! Technical: il mio portatile è un hp pavillon dv6565, scheda wireless Broadcom il modem che sto attualmente usando è un Sitecom WL-536 e queste sono le impostazioni che sto attualmente usando: ADSL Mode auto Syncup ADSL Type Annex A Channel number:11 Beacon Interval: 100 RTS/CTS Threshold 2347 Fragmentation Threshold 2346 DTIM 1 802.11 b+g Aiutooooooooooo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
prova a cambiare canale, ci saranno interferenze.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.