Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 18:03   #1
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Antifurto meccanico: consigli cercasi

Vorrei premettere questo, così poi durante la discussione evitiamo: se il ladro ha deciso di prendersi la macchina se la prende, qualunque antifurto c'è. Detto questo passo alla discussione

Ciao a tutti ragazzi
sto cercando di acquistare due antifurti meccanici economici per la lancia y che sto per acquistare usata.

Ho visto il nuovo Bullock Defender da 45 euro, però sto valutando anche l'acquisto di un blocca pedali, o mi ricordo dell'esistenza di un bastone bloccaruota di cui però non ricordo la marca. Ve la ricordate?

Avete consigli da darmi?
o è meglio un blockshaft? ed i nquesto caso quanto costa l'intervento?
Old 29-10-2009, 18:21   #2
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
I giocattoli lasciali perdere, metti l'originale BlockShaft che è meglio e ti da meno impiccio. Contatta il numero verde che saprà darti tutte le informazioni che ti occorrono, ma soprattutto l'indirizzo dell'installatore autorizzato più vicino a te. Il prezzo dipende molto dalla lavorazione che devono fare al tuo piantone di sterzo: su certi veicoli occorre lo smontaggio e la spedizione a Monopoli (sede centrale) dove avviene la modifica. In quel caso può costare qualcosina in più, ma si parla sempre di circa 350-400 euro, tutto incluso.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 00:03   #3
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ci ho inviato una email, chiedendo ciò che mi hai giustamente suggerito.

Cmq se ci sono altre opinioni....
Old 30-10-2009, 00:30   #4
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Una notte di oltre 10 anni fa mi hanno rubato la macchina che avevo al tempo, una golf seconda serie da albanese che ai tempi era gia' parecchio vecchia (aveva piu' di 10 anni): l'hanno aperta con un buco fatto con un cacciavite sotto la maniglia della portiera e messa in moto staccando i fili dal blocchetto di accensione e collegandoli assieme.
E' stata ritrovata dopo circa una settimana abbandonata in una zona frequentata da tossici: forse qualche tossico aveva bisogno di una dose urgente e gli mancava un mezzo di trasporto.

Sistemata la macchina con pezzi di recupero, da allora (anche sulle macchine successive e sulla macchina attuale) uso un coso che si chiama "bloster": e' una sbarra che collega frizione e volante impedendo alla frizione di venire premuta e al volante di girare. Se ben ricordo non l'ho pagato moltissimo .. credo meno di 50mila lire.

In realta' a un ladro basterebbe tagliare con un seghetto una fetta di volante e io il bloster me lo attacco al culo.
Comunque quello che conta e' il deterrente psicologico: come hai detto, se vogliono rubertela non c'e' antifurto meccanico-elettronico-satellitare che tenga.
Un ladro professionista si prende qualsiasi auto: ma un ladro professionista non ruba la tua lancia y, ruba roba sopra i 50mila euro.
Tu (come pure io) ti devi difendere dal ladretto, dal tossico e un antifurto meccanico senza troppe pretese (ma ben visibile) e' sufficiente a far si' che il ladretto invece di rubare la tua lancia y col bullock, vada a rubare la un'altra lancia y senza bullock.
Quello che voglio dire e' di prenderti un antifurto meccanico ma non di spenderci troppi soldi.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:43   #5
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

guarda concordo con te...anche se l'auto si sta facendo vecchia e quindi per i pezzi di ricambio può essere richiesta.....

cmq si forse oggi mi vado a prendere il bullock defender (una specie di coprivolante) che sicuramente è visibile con quei colori che ci hanno messo.
Nei 45 euro di prezzo che l'ho trovato dovrei trovare dentro anche un coupon che mi permette di avere 1 anno di assistenza "europ assistance" e quindi.....forse è una buona scelta.

Per ora ci metto questo, poi se fra qualche giorno trovo anche un blocca pedali o una cosa simile di più poco prezzo prendo anche questo
Old 30-10-2009, 10:04   #6
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Sulla mia ex auto usavo il classico Bullock..

L'importante a mio parere è mettere un antifurto che si veda bene, 90% delle volte l'effetto dissuasivo conta di più.

Potresti provare anche questi metodi :

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:41   #7
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
io son sempre dell'avviso che uno staccabatteria faccia sempre la sua porca figura imboscato dove lo sai solo tu.....
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:20   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Le macchine con transponder sono off limits per il ladro di basso livello, vero?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 14:40   #9
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
io son sempre dell'avviso che uno staccabatteria faccia sempre la sua porca figura imboscato dove lo sai solo tu.....
Lo stacca batteria è una, l'altro è il pulsantino che mettevano sulle Fiat Uno per bloccare la pompa della benzina.
Sulla mia posso anche staccare direttamente la ECU e portarmela via, tanto è piccola ed ha gli spinotti tipo PC (un mio amico lo fa regolarmente ).
Old 30-10-2009, 14:45   #10
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Le macchine con transponder sono off limits per il ladro di basso livello, vero?
Il ladro di basso livello (zingaro, tossico) ti spacca direttamente il vetro per fregarsi gli spicci, o la radio.

Quello un pelo più esperto c'ha la macchinetta per captare il codice quando chiudi col telecomando. Così te la apre e fa la spesa senza "far danni".
Per questo in posti affollati è meglio chiudere l'auto con la chiave ed in seconda battuta inserire l'antifurto elettronico (con telecomando, e di conseguenza codice, a parte).

Per una sicurezza in più, è utile ed economica la classica catena cementata con lucchettone (vecchia scuola) che tiene legati il maniglione del sedile ed il volante.
Old 30-10-2009, 15:09   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Lo stacca batteria è una, l'altro è il pulsantino che mettevano sulle Fiat Uno per bloccare la pompa della benzina.
Sulla mia posso anche staccare direttamente la ECU e portarmela via, tanto è piccola ed ha gli spinotti tipo PC (un mio amico lo fa regolarmente ).
mah, non so poi ti caricano la macchina sul carrello e ti saluto ciambabu, però un sistema commerciale il ladro professionista lo conosce come le sue tasche, il sistema artigianale rozzo e banale ci deve mettere quei 5 minuti a capire come funziona che possono essere i 5 minuti buoni.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:32   #12
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Blockshaft. Come già detto costicchia e soprattutto non si installa in un minuto, però qui da me dove i furti d'auto sono la quotidianità con quello vai sul sicuro.
Old 30-10-2009, 16:45   #13
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ho capito che il block shaft sia la cosa migliore, però costicchia e non so se vale la spesa....poi non so.

Proprio stamani sono andato a prendermi un Bullock Defender, che devo dire mi ha fatto subito un buon effetto per la leggerezza e robustezza, è solo un problema metterlo in modo adeguto la prima volta: tutt'ora che ho chiuso l'auto, non so se sta messo bene....domani lo ricontrollo

sono però intenzionato a prendere anche un blocca pedali, ma tanto per l'effetto deterrenza, non per altro

p.s. non lo conoscete quel bastone che si mette vicino ad una ruota, e se si cerca di muovere l'auto, fa un solco per terra?
Old 30-10-2009, 16:49   #14
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

io con questo ho lasciato l'auto fuori anche di notte in zone poco raccomandabili e fortunatamente penso sia valso da deterrente..

http://www.bullock.it/IT/prodotti-excellence.htm
Old 30-10-2009, 16:54   #15
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

altra cosa ragazzi: cosa sono i bulloni per le ruote che fungono da antifurto?
Old 30-10-2009, 16:56   #16
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
altra cosa ragazzi: cosa sono i bulloni per le ruote che fungono da antifurto?
da quel che ne so io son dei bulloni che si svitan con una speciale chiave... però so che servono per non farsi fregare i cerchi in lega!!! correggetemi se sbaglio
Old 30-10-2009, 18:24   #17
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
p.s. non lo conoscete quel bastone che si mette vicino ad una ruota, e se si cerca di muovere l'auto, fa un solco per terra?
Io ce l'ho sulla Punto: funziona (visto che una volta me lo sono dimenticato e partendo sembrava di avere qualcuno che ti tirasse da dietro nel senso opposto ) e va installato su una ruota non motrice.
Il fatto è che anche quello se hanno strumenti adatti te lo sbriciolano come un grissino e, fidati, è una cosa non da poco visto che peserà tipo 6-7 Kg ed avrà un diametro ad occhio e croce di 50mm.
Old 30-10-2009, 18:32   #18
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Città: Torino
Il bullock è una bella idea per una macchinetta che non corre il rischio di essere fregata col carroattrezzi. Considera che per raggirare un bullock ti devi necessariamente mettere fuori dall'auto (tipo inginocchiato per terra accanto alla portiera) e quindi dai nell'occhio. Inoltre è tutt'altro che facile da scassinare...

Poi ha un sacco di usi alternativi...
Old 30-10-2009, 18:45   #19
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Anche io pensavo di prenderlo
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:50   #20
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

per il bloccapedali, più ci penso e più credo che sia necessario sempre nell'ottica di denterrenza

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Io ce l'ho sulla Punto: funziona (visto che una volta me lo sono dimenticato e partendo sembrava di avere qualcuno che ti tirasse da dietro nel senso opposto ) e va installato su una ruota non motrice.
Il fatto è che anche quello se hanno strumenti adatti te lo sbriciolano come un grissino e, fidati, è una cosa non da poco visto che peserà tipo 6-7 Kg ed avrà un diametro ad occhio e croce di 50mm.
mi potresti dire la marca? almeno faccio una ricerca su internet

grazie
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP