Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 20:59   #1
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Epson D92 e kit ricaricabili

Secondo voi vale la pena spendere per un kit "a ciclo continuo" a serbatoi esterni. Oppure basta già il kit con le cartucce vuote da riempire con l'inchiostro in dotazione?
C'è un notevole vantaggio rispetto alle cartucce compatibili? Si rischia rottura della stampante?
Old 13-10-2009, 12:02   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Con le autoreset, il rischio è di rimanere senza inchiostro (si può danneggiare la testina, ma devi proprio stampare molte pagine), mentre il ciss è di gestione più complicata (devi far passare dei tubi in posti che non sono stati progettati per questo).
Ci sono quindi pro e contro in entrambi i sistemi: la scelta migliore dipende da quanto stampi e dai tuoi gusti personali.
Se sei incerto, prendi le cartucce autoreset. Se poi dovessi stufarti di ricaricarle a mano, puoi aggiungere i tubi e quattro serbatoi in un secondo momento, facendoti il lavoro da solo. Basta un po' di manualità e i giusti componenti.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:32   #3
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Cioè, con i chip autoreset non riconosce quando la cartuccia si sta scaricando (e quindi non riconosce nemmeno il livello di inchiostro?).
Cioè con questi chip non si accende più la luce rossa e conseguente stampa non avviata, ma finchè c'è inchiostro la stampante stampa?
Old 13-10-2009, 15:38   #4
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Cioè, con i chip autoreset non riconosce quando la cartuccia si sta scaricando (e quindi non riconosce nemmeno il livello di inchiostro?).
Cioè con questi chip non si accende più la luce rossa e conseguente stampa non avviata, ma finchè c'è inchiostro la stampante stampa?
I chip non contano mai realmente quanto inchiostro c'è, ma quanto ne hai consumato.
Gli autoreset arrivano fino ad un certo punto (mi pare il 10% ma non ne sono sicuro) e poi si resettano se:
- spegni la stampante;
- avvii la procedura di sostituzione della cartuccia.

Pertanto la soluzione tecnicamente precisa sarebbe tenere la stampante sempre accesa e fare il refill quando dice che la cartuccia è vuota (così torna a 100 sia il livello effettivo che quello conteggiato), ma all'atto pratico è molto più facile che ci si accorgerà che l'inchiostro è esaurito quando si vede che non si stampa un colore.
Refillare a cartuccia ancora piena è possibile, ma bisogna andarci piano e fermarsi non appena si vede che piena.
E' più facile a farsi che a dirsi, comunque: non avere timori.
Old 13-10-2009, 16:25   #5
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quindi in pratica:
-carico la cartuccia.
-stampo consumo mettiamo metà cartuccia.
-spengo la stampante
-il chip autoresettante si resetta e non sa bene quanto inchiostro ho consumato.
-riaccendo la stampante e consumo tutto l'inchiostro (vedo che non stampa più) (ma in questo caso la stampante non si blocca a dirmi che l'inchiostro
è finito)
-quindi refillo

e così non dovrei avere problemi che dice che la cartuccia non è originale che non posso stampare che la cartuccia è finita etc... ?
Old 14-10-2009, 13:24   #6
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Quindi in pratica:
-carico la cartuccia.
-stampo consumo mettiamo metà cartuccia.
-spengo la stampante
-il chip autoresettante si resetta e non sa bene quanto inchiostro ho consumato.
-riaccendo la stampante e consumo tutto l'inchiostro (vedo che non stampa più) (ma in questo caso la stampante non si blocca a dirmi che l'inchiostro
è finito)
-quindi refillo

e così non dovrei avere problemi che dice che la cartuccia non è originale che non posso stampare che la cartuccia è finita etc... ?
Esatto: gli autoreset (a patto che siano il modello giusto) non si "scaricano" mai, quindi devi solo metterci l'inchiostro.
L'unica cosa non corretta è il punto 2, perché non si resetta a metà cartuccia ma solo quando il livello è più basso, ma il senso non cambia.
Old 14-10-2009, 13:54   #7
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Ok, grazie 1000 per le informazioni.
A questo punto proverò a prendere il kit e speriamo che tutto vada bene. Perchè purtroppo con questa stampante anche usando le cartucce compatibili si spende un sacco dato che la stampante "beve" molto.
Old 27-10-2009, 23:15   #8
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Riprendo l'argomento perchè ho letto in giro che con i sistemi in continuo non c'è il rischio di inchiostro che si secca poichè non vi entra aria al cambio di cartuccia.
In teoria anche con le cartucce ricaricabili non c'è bisogno di estrarre dalla sede la cartuccia per siringare dentro l'inchiostro o sì?
Con le cartucce ricaricabili esiste sto problema di inchiostro che si secca? (alla fine anche se uno usasse le originali fa prendere aria ad ogni cambio di cartuccia.... )
Old 28-10-2009, 10:00   #9
DIMOS81
Member

L'Avatar di DIMOS81

Iscritto dal: Oct 2009
Con una Epson a che ti servono i kit di ricarica? Trovi un mare di cartucce compatibili a prezzi stracciati. Io ho abolito sirighe, flaconi... il rischio di sporcare la scrivania, le mani, i vestiti di inchiostro indelebile era serio.
DIMOS81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:21   #10
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da DIMOS81 Guarda i messaggi
Con una Epson a che ti servono i kit di ricarica? Trovi un mare di cartucce compatibili a prezzi stracciati. Io ho abolito sirighe, flaconi... il rischio di sporcare la scrivania, le mani, i vestiti di inchiostro indelebile era serio.
Sempre e comunque troppo cari
Old 28-10-2009, 11:23   #11
DIMOS81
Member

L'Avatar di DIMOS81

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Sempre e comunque troppo cari
Cerca sulla baia: ti renderai conto di persona che non è così.

Ultima modifica di DIMOS81 : 28-10-2009 alle 11:27.
DIMOS81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:03   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Riprendo l'argomento perchè ho letto in giro che con i sistemi in continuo non c'è il rischio di inchiostro che si secca poichè non vi entra aria al cambio di cartuccia.
Questa mi giunge nuova. L'otturazione degli ugelli succede anche con il ciss, se però dipende da altri fattori e non dall'aria non lo so. Quello che è certo è che il problema rimane comunque.

Quote:
In teoria anche con le cartucce ricaricabili non c'è bisogno di estrarre dalla sede la cartuccia per siringare dentro l'inchiostro o sì?
Puoi lasciarla nella stampante (il foro per il refill è sopra).
Old 02-11-2009, 17:55   #13
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Ok, kit acquistato e ora a casa . (non il ciss, ma le semplici cartucce)
Domanda. Possono convivere cartucce compatibili con cartucce autoresettanti?
Ho finito il nero, sostituito il nero con la cartucccia autoresettante, ma adesso la stampante continua a dirmi catuccia magenta, gialla scariche. Ma non è vero, le ho sbattute e dentro hanno ancora inchiostro....

EDIT:
ho dovuto sostituire le altre cartucce (a malincuore avendo ancora all'interno inchiostro). Comunque per ora il kit funziona bene.
Speriamo di riuscir ad ammortizzare le spese....

Ultima modifica di iron84 : 03-11-2009 alle 00:09.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:13   #14
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Ok, kit acquistato e ora a casa . (non il ciss, ma le semplici cartucce)
Domanda. Possono convivere cartucce compatibili con cartucce autoresettanti?
Sì, ma ha poco senso.

Quote:
Ho finito il nero, sostituito il nero con la cartucccia autoresettante, ma adesso la stampante continua a dirmi catuccia magenta, gialla scariche. Ma non è vero, le ho sbattute e dentro hanno ancora inchiostro....
Non conta se hanno ancora inchiostro: il chip non misura l'inchiostro effettivo ma fa un conto suo. E' normale che la dia vuota quando c'è ancora inchiostro, perché non si può rischiare di restare "a secco": meglio interrompere il conteggio prima dell'effettivo esaurimento.

Quote:
ho dovuto sostituire le altre cartucce (a malincuore avendo ancora all'interno inchiostro). Comunque per ora il kit funziona bene.
Speriamo di riuscir ad ammortizzare le spese....
Se proprio credi, puoi estrarre l'inchiostro e metterlo nelle autoreset, ma francamente non credo ne valga la pena: ormai il costo dell'inchiostro è l'ultimo dei tuoi problemi
Ricordati di controllare sempre che le cartucce siano piene.
Old 05-11-2009, 14:34   #15
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Sì, ma ha poco senso.
...era solo che mi sarebbe piaciuto finire l'inchiostro nelle cartucce... comuqnue sì, hai ragione, non ha più senso ormai.

Quote:
Non conta se hanno ancora inchiostro: il chip non misura l'inchiostro effettivo ma fa un conto suo. E' normale che la dia vuota quando c'è ancora inchiostro, perché non si può rischiare di restare "a secco": meglio interrompere il conteggio prima dell'effettivo esaurimento.
mi sa proprio che è successo questo, il che la trovo una fregatura, son contento di aver preso le autoresettanti.

Quote:
Se proprio credi, puoi estrarre l'inchiostro e metterlo nelle autoreset, ma francamente non credo ne valga la pena: ormai il costo dell'inchiostro è l'ultimo dei tuoi problemi
Ricordati di controllare sempre che le cartucce siano piene.
Per il controllo che siano sempre piene è per evitare di danneggiare la testina se dovesse "muoversi per la stampa" per molto tempo senza che all'interno vi sia inchiostro, giusto?
Per controllare , si possono togliere dalla sede e visto che son trasparenti controllare così a vista il livello?
Old 06-11-2009, 11:36   #16
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Per il controllo che siano sempre piene è per evitare di danneggiare la testina se dovesse "muoversi per la stampa" per molto tempo senza che all'interno vi sia inchiostro, giusto?
Esatto.

Quote:
Per controllare , si possono togliere dalla sede e visto che son trasparenti controllare così a vista il livello?
Se la stampante è ben illuminata, puoi anche guardare da sopra senza toglierle. Se non sei sicuro, refilla in ogni caso: molto lentamente, così appena l'inchiostro comincia a fuoriuscire ti fermi subito senza allagare tutto.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP