Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 17:42   #1
clonet
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Asus a4k Ram

Salve a tutti,

ho comprato da qualche tempo un Asus a4764klh. Una macchina che soddisfa appieno le mie necessità; poca mobilità, ma molta potenza... almeno così mi sembra, visto che è l'unico portatile che ho :-D

Comunque, ho deciso che i miei 512 MB sono pochi e volevo spendere un po' di soldini per aumentare la ram.

Sul sito Asus ( http://notebook.asus.it/prodotti/not...=9&nome=A4700K ) leggo che la ram massima installabile è 2 GB, ma, sempre sul sito Asus ( http://notebook.asus.it/prodotti/not...fiche.asp?id=9 ), leggo invece che la massima ram installabil è 1GB... forse leggo male qualcosa?

Qualcuno ha provato?

Se si, con che moduli? (marca etc..)

Le mie intenzioni sono abbastanza "bellicose" per cui speravo di poter mettere due bei moduli da 1GB...

Tra l'altro, qualcuno ha idea se la sostituzione della ram da parte mia farebbe decadere la garanzia? All'epoca dell'acquisto il rivenditore mi ha detto di no... ma tutto ciò che leggo in rete mi conferma il contrario.

Grazie

Carlo
clonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:48   #2
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
No, la garanzia non decade...ho upgradato da me e poi mandato in assistenza senza problemi.
Io ho l'A2K e sopra il giga non posso andare.
Non hai della documentazione sul tuo hardware da consultare?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 18:00   #3
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
credo che il max sia 1 giga e non 2, ma non ne sono sicurissimo!Bada bene che allo stato attuale dovresti avere i due slot occupati da due moduli da 256!
sul sito dell'asus ci sono dei pdf che spiegano passo passo, con l'ausilio di immagini, come aprire il note e installare la ram. Buon divertimento!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 18:19   #4
clonet
Junior Member

in primis, sono stupito della celerità delle risposte! :-)

ho anche io un vago ricordo di un pdf che spiegava come sostituire i moduli... ma purtroppo non lo trovo più né in rete né sul mio hd :-(

se qualcuno ha il link, me lo può mandare? :-)

purtroppo l'hardware user manual (dal sito asus), per quanto riguarda l'argomento, non fa altro che rimandare a un "authorized service center or retailer", essendomi quindi di poco aiuto, visto che vorrei (anzi, devo) evitare di privarmi del pc anche per pochi giorni.

Carlo
Old 29-09-2005, 19:56   #5
pO|_iNo
Senior Member

se nn ricordo male il link al pdf stava nelle faq!ad ogni modo dovrei averne una copia a casa...più tardi ti faccio sapere!ciau
Old 29-09-2005, 20:47   #6
clonet
Junior Member

grazie a tutti per il sostegno :-)

in ogni caso mi sento di poter affermare con un grado di sicurezza abbastanza alto che il mio asus "vede" fino a 2GB di ram.

La mia "sicurezza" nell'affermare questo è giustificata dal fatto che 2GB sono il quantitativo di ram istallata sul notebook su cui sto digitando in questo momento :-D .

Dopo i post che ho letto poche ore fa ho "sbroccato" (come diciamo noi a roma) e ho chiamato il negozio dove avevo comprato questo nb... sono andato, ho provato, e i due moduli da 1GB hanno funzionato (per informazione, si tratta di due Kingston KVR333X64SC25/1G). Spero di non avere problemi in futuro... eventualmente vi farò sapere.

Grazie comunque a tutti.
Old 29-09-2005, 21:29   #7
pO|_iNo
Senior Member

perfetto, ottima notizia direi...e credo che non avrai problemi neanche in futuro!
Old 27-10-2009, 10:28   #8
andreank

Ciao se ci metto sul mio portatile due banchi di ram pc 3200 da 512 al posto dei 2700 da 256 ho problemi o si downcloccano e funzionano?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian