|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Non mi parte più il pc...sarà l'alimentatore?!
ciao a tutti, chiedo subito scusa se ho sbagliato sezione del forum.
Oggi è il secondo giorno che non mi parte il pc. Ieri non partiva, gli ho cambiato presa ed è ripartito, stamattina anche cambiando presa non parte. Pc completamente morto, nessuna ventola che gira, nulla di nulla. Mi avrà abbandonato l'alimentatore ?! In caso cosa mi consigliate di acquistare, anche in previsione di upgrade futuri del pc
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
nn hai modo di farti prestare un alimentatore funzionante per osservare se il problema è effettivamente quello???
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mh...non credo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e come faccio a far partire l'alimentatore?!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scollega tutti i cavetti dell'alimentatore, se vuoi lascia attaccata una ventola ad un molex, poi collega con un ponticello (comune filo elettrico) il pin 14 (se il connettore dell'ali e da 20 pin invece sarà il pin 16 se il connettore ha 24 pin) con una massa e l'ali se funziona si accende............controlla con un tester le tensioni sul molex (+5V e +12V) e vedi se ci sono:
![]() per intendersi devi collegare il filo verde con uno dei fili neri addiacenti ![]() ![]() Ultima modifica di Axelt : 24-10-2009 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao, ho staccato tutto e fatto il ponticello tra il verde e il nero, ho attaccato l'alimentatore alla presa elettrica e non parte la ventola dell'ali. Non ho un tester per testare le tensioni.
E' quindi l'alimentatore che è partito?! Che ne pensate di questo alimentatore? LC Power 600W silent giant 14cm green power V2.3 http://www.lc-power.com/htm/products..._id=3&a_id=187
Mercatino - Venduto: danielone80, alexbands, TremaRoma, Holy_knight, Puma88 Acquistato: f.loiacono, niazzi, slide Ultima modifica di furia.cieca : 27-10-2009 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
forse non è il caso di insistere sugli LC-Power...anche perchè le alternative migliori ci sono.
valutiamo la tua configurazione e ti potremo indicare un alimentatore.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la configurazione è quella in firma, magari prendere ora un alimentatore con un possibile upgrade futuro
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Partendo con i classici Corsair VX450, Antec Earthwatts 500W e simili che hanno prezzi accessibili, potresti upgradare a qualunque configurazione con cpu quad-core e una singola vga di fascia alta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.