|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Assisi
|
sd per d90
...scusate dovrei acquistare una sd per la mia d90,
volevo una delucidazione ho visto che ne esistono di varie classi: 2,4,6 ecc ma queste classi incidono sul rendimento della fotocamera? Tipo: scattando in modalita "scatto continuo" se la scheda è piu' veloce ho dei benefici oppure no?? grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Sono differenze minime ma rilevabili io ad esempio ho un sandisk Ultra II (classe 4) e una sandisk extreme III (classe 6) in raffica non lo noto molto primo perchè raramente uso la raffiaca e secondo perchè con 2,5 fps non metti in crisi nemmeno una classe 2. Nel visualizzare le foto a display però la differenza la noto, con l'ultra II attendo quell'attimo in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie del chiarimento....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Quote:
![]() Quote:
Con la sandisk ultra II il massimo della velocità non è mantenuto fino a riempimento buffer, con la transcend e la panasonic classe6 invece mi sembra che vada sempre al massimo. Cmq tra classe 4 e 6 la differenza è minore che tra 2 e 4 imho. Quote:
![]() Una classe 2 secondo me è troppo poco, anche perchè scattando in raw+jpg quando vai a trasferire parecchie foto ti accorgi della lentezza della scheda, proprio come diceva hornet ![]() Ciao!
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
....Io prenderei due schede, se usi poco la raffica secondo me due classi 4 sono sufficienti, altrimenti due classe 6. Dico due perchè come avrai già letto, meglio due SD da 4 Gb che una singola da 8.
![]() ...putroppo ho già acquistato una classe 6 da 8 gb ![]() perchè maglio 2 da 4 gb che una da 8?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Perchè se ti si rompe/perdi la scheda perdi il doppio delle foto.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
con 32 € sulla baya spedita ti compri una sandisk 16 gb ultra II oppure una 8 gb ultra III class 10 30 mb/s edition e guadagni qualche scatto in più nella raffica! Es su D80 con sandisk ultra 2 da 8 gb guadagno 1 scatto in raffica e tempo mezzo secondo dall'ultima foto è pronta a farne altre 2 quindi 6 + 2 foto... non male, questo è un esempio ovviamente.
l'ho ricercata quella la da 8 30mb/s a 32 € e non la trovo più... cavolo c'era l'altra settimana! Ultima modifica di ARARARARARARA : 18-01-2010 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.