|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Id alto emule ma veramente lento
Ciao a tutti,
ho un problema...io ho alice 2 mb e il router alice gate 2 plus wifi...dopo svariati smanettamenti sono riuscito ad avere il mulo con id alto e kad nn firewalled....ma la velocità è rimasta intorno ai 20/30 kb/s...da cosa può dipendere? Ah...nn so se c'entra ma uso comodo come firewall...mi potete aiutare? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Io ho Alice 20mb e spesso va molto lento perchè difficilmente scarico files con moltissime fonti (caso in cui al massimo arrivo a 40kb/s per file). Per quanto riguarda la pulizia della linea: il ping del server è fondamentale per salire in coda appena si libera uno slot, per cui dovrebbe essere il tuo criterio almeno secondario di scelta del server (il mio primario è il numero di utenti, dopo il ping viene il numero dei files, imo). Ti consiglio anche di fare un test di linea qui, io ho notato che la mia linea va a meno del 30% delle prestazioni medie registrate dell'ISP. Spero di esserti stato d'aiuto
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ciao, senti per quanto riguarda le fonti io per esempio adesso sto scaricando file che hanno una media di 300/400 e la velocità è intorno ai 20 kb/s, per quanto riguarda la linea ho fatto il test come mi hai consigliato tu e mi da 55 ms di ping, 2,48 mbps di download e 0,26 mbps di upload...la cosa strana è che scaricando da tipo megaupload arrivo a una velocità di 200/300 kb/s...come lo spieghi??? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
I server emule mettono in contatto gli utenti ma non hanno dati stoccati se non gli hash, di conseguenza la capacità di ul/dl è non è data solo dalla velocità del server, ma anche da quella dell'utente.
Se scarichi da megaupload o da qualsiasi server la velocità è data dalla capacità di upload di un server. Semplificando: se la tua fonte ti invia file a 3kb/sec tu riceverai comunque a quella velocità. Puoi controllare guardando la velocità con cui invii i dati in upload, difficilmente supera qualche kb/sec claro? cmq complimenti: hai prestazioni internet superiori alle mie, a giudicare dal test ![]() ![]() ![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Esiste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti ![]() questo verrà chiuso essendo thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.