Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ado_30479.html

TomTom, anche grazie ai nuovi navigatori e alle voci dei comici di Colorado, è leader di mercato in Italia: ne parliamo con il Country Manager TomTom Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:34   #2
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
posseggo un tomtom one v2 con schermo 4:3 e da poco tomtom su iphone... trovo lo schermo in 16:9 (o 16:10 non conosco bene le proporzioni ma diciamo "allungato") di una schifezza senza precedenti visto che la strada è avanti a me di cosa me ne faccio della mappa di lato? mettendo l'iphone in verticale invece si vede da dio ed è MOLTO più comodo perchè ho più visuale sulla strada!
Mi spiegate il senso di questi navigatori con queste proporzioni? Qualcuno lo trova più comodo del 4:3?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:34   #3
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Non vedo l'utilità di questi nuovi navigatori, hanno le stesse caratteristiche hardware dei predecessori!Giusto per aver una più vasta scelta di prodotti,,
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:34   #4
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Attento che poi prendi la strada sbagliata... e poi muori!
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:37   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
a parte lo schermo bello grande, trovo le altre "features" utili solo a giustificare il prezzo: cover intercambiabili? Le voci dei comici di Colorado Cafè? La mappa di 42 (quarantadue..) paesi?

E se invece pensassero agli utenti come me, che usa una mappa del 2006 per il TomTom 5 (o 6? non ricordo) perchè l'unico aggiornamento disponibile per quel sistema è una mappa del 2007? E che per avere la mappa del 2009 devo cambiare tutto?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:41   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

per la cronaca, è il Navigator 6 per palmare (PDA-N)

ecco cosa mi dice il sito TomTom:

http://i.imagehost.org/download/0195/Clipboard01_10
Old 20-10-2009, 15:42   #7
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
a parte lo schermo bello grande, trovo le altre "features" utili solo a giustificare il prezzo: cover intercambiabili? Le voci dei comici di Colorado Cafè? La mappa di 42 (quarantadue..) paesi?

E se invece pensassero agli utenti come me, che usa una mappa del 2006 per il TomTom 5 (o 6? non ricordo) perchè l'unico aggiornamento disponibile per quel sistema è una mappa del 2007? E che per avere la mappa del 2009 devo cambiare tutto?
è una stupida limitazione software. Tu considera che io non posso aggiornare a tomtom 8 perchè ho un v2, dovrei avere almeno il v3. La sai la cosa ridicola? che il v3 ha un processore più LENTO del mio v2 e dal punto di vista hardware è identico (visto che poi in pratica funziona...) . Queste stupide limitazioni software che sono mirate a farti cambiare prodotto (per un più lento tra l'altro!!) sono decisamente fastidiose.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:54   #8
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
odio colorado caffe... ma soprattutto odio nonno anselmo di colorado caffe
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:55   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

io per ora mi tengo la mappa del 2006... siccome è un palmare e ci faccio altre cose, non ho intenzione di cambiarlo... al limite vedo se trovo un pacchetto software+mappe nuovo a un prezzo basso (naturalmente compatibile col mio hardware!)
Old 20-10-2009, 15:56   #10
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ma scusate, voi tenete i TomTom originali?

Ci sono i Navcore SE che si possono installare su tutte le versioni (o quasi) e poi potrete mettere qualsiasi mappa vogliate.

Io ho un Go520 con tutti gli optional che servono. Mica mi metto a cambiare TT ad ogni refresh
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:12   #11
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma scusate, voi tenete i TomTom originali?
Il punto è proprio questo: non ha senso che uno debba ricorrere ad azioni illegali per avere un aggiornamento che, è evidente, tecnicamente è possibile.
Old 20-10-2009, 16:25   #12
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Sottoscrivo. Ho comprato il navigation pack (ipaq+tomtom) nel 2005 a 500 euro e ora è quasi inutile... hanno cambiato un sacco di strade/sensi unici e ormai è una sofferenza usarlo...

Capisco che a loro non gliene freghi niente dei clienti, ma non dev'essere difficile fare le mappe anche per le versioni vecchie... che difficoltà ci può mai essere?

Il mio prossimo navigatore difficilmente sarà un tomtom
Old 20-10-2009, 16:31   #13
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Non possendendo TomTom non lo sapevo che non aggiornassero le mappe sui "vecchi"*, e noi diventiamo scemi tra raccolte differenziate, ecoincentivi (dindi dello stato e quindi nostri), e dei privati posson far di queste stupiaggini, servirebbe qualche legge in merito.

Vabbeh teniamocelo il capitalismo, ma mettiamo qualche regola.

*no, non sono stupito...anzi che non si autodistruggano dopo tot anni -.-
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:25   #14
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Evidentemente e' molto piu' importante che ci siano i comici di colorado cafè piuttosto di evitare che una persona seguendo le indicazioni di tom tom finisca dentro a un torrente !!!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:29   #15
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Non possendendo TomTom non lo sapevo che non aggiornassero le mappe sui "vecchi"*, e noi diventiamo scemi tra raccolte differenziate, ecoincentivi (dindi dello stato e quindi nostri), e dei privati posson far di queste stupiaggini, servirebbe qualche legge in merito.

Vabbeh teniamocelo il capitalismo, ma mettiamo qualche regola.

*no, non sono stupito...anzi che non si autodistruggano dopo tot anni -.-

la regola c'è non comprarli
Old 20-10-2009, 20:40   #16
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
con quello che costa una mappa nuova conviene comprarsi il navigatore nuovo ... soprattutto se integrato di viva voce per il cellulare.
Io che uso il navigatore per lavoro ho dovuto mettere il tom tom tarocco (il software) e poi mi sono comprato la mappa.
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:09   #17
lroby74
Member

Iscritto dal: Mar 2008
io ho il GO910 da 3 anni

e ho comprato la mappa aggiornata l'anno scorso a 40 euro direttamente dal sito ufficiale.
Mi trovo da Dio, ha 20gb di disco fisso, il bluetooth per il cellulare, legge gli mp3 (e con il cavetto manda il suono direttamente all'autoradio) ,visualizza foto e documenti e lo trovo il prodotto più spettacolare che esista. oltretutto è rapidissimo e la versione del software quando esce quella nuova si aggiorna in automatico e gratuitamente.
semplicemente favoloso!
(prima usavo il tomtom taroc sul mio Qtek9000, ma era lento e scomodo perchè ogni volta che squillava dovevo fermarmi, spegnere il software del tomtom e rispondere..
lroby74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:21   #18
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Sicuramente chi ha comprato una versione per palmare, per qualche oscura ragione politica interna, è stato penalizzato. Io ho un GO300 che se non è del 2005 poco ci manca, eppure l'ho aggiornato legalmente con l'ultima mappa disponibile, anche il GO Classic è aggiornabile all'ultima mappa disponibile, e questo è uscito sicuramente prima del 2005.
La versione per Symbian è stata addirittura interrotta, però mi sembra che per win sia uscita da poco quella nuova.
Scegliendo il GO300 forse sono stato fortunato e quindi non posso lamentarmi di TomTom perché a tutt'oggi ho un dispositivo aggiornato che ha ben poco da invidiare agli ultimi modelli.
Per chi dice che le mappe costano tanto e conviene comprare un dispositivo nuovo deduco che non si tiene abbastanza informato perché la TomTom una o due volte all'anno vende le mappe scontate e con 40/50€ (Europa Occidentale) si portano a casa.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:11   #19
Sodi Giuliano
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
mancano molte strade

Oggi oltre che al lavoro dobbiamo pensare anche alla qualità della vita, mi spiego meglio, se voglio andare a fare delle foto in Valdorcia ed in Valdichiana o a filmare i treni a vapore dove serve avvicinarsi ai ponti ecc. utilizzando le vecchie strade sterrate cioè quelle che una volta erano primarie, ora sostituite da superstrade ecc.,nei nuovi TomTom non ci sono più! Da poco ho acquistato una mappa da circa 50 Euro, secondo loro più dettagliata, per il TomTom OneXL ma non ho trovato niente di nuovo mentre i miei colleghi giornalisti con il Garmin hanno tutto quello che serve. Sapete cosa rispondono alla TomTom? "si rivolga al fornitore delle mappe"!. Allora di cosa si vantano se gli altri ce l'hanno più lungo. Sono daccordo anche con il fatto che anzichè 16/9 sarebbe meglio in verticale, ciao a tutti.
Sodi Giuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:55   #20
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Wow. Così ora quando ti dirà di fare inversione a U in autosrada farà più ridere
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian