|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Chipset 750a SLI e RAID 5
Ciao a tutti,
ho un dubbio, sul mio PC ho 3 HD Western digital da 500 GB e 32 MB di chace, ed ho messo in piedi un bel RAID 5 così ho un unico disco virtuale da 1 TB con i vantaggi dello Stripped (per lo meno in lettura) e del Mirrored. La domanda è...: Ma se dovessi cambiare MatherBoard segliendo sempre un chipset NVIDIA... posso trasportarlo senza dover formattare???? Grazie 1000!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
permettimi alcune considerazioni PERSONALI, intanto io toglierei l'aggettivo bel davanti al raid 5 , una configurazione complessa come il raid 5 per essere "BEL" deve essere costruita su un controller dedicato con memorie processore appartenenti allo stesso controller per far si che il controllo di parità non gravi sul proc. di sistema.
Premesso ciò va da sè che con controller dedicato si trasferisce il controller ed il gioco è fatto mentre con controller implementato non sempre l'operazione è da considerare a buon fine in quanto, anche se controller e chipset sono della stessa marca, entrano in gioco altri fattori quali bios della mobo che sono strettamente collegati al bios del controller. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao,
grazie per le considerazioni PERSONALI Ho scelto questa soluzione poichè volevo un pò più di velocità senza andare a discapito della sicurezza. Ma alla fine non hai risposta alla mia domanda... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La risposta in realtà te l'ha data, solo che magari è un po'... ehm... criptata
Io ti consiglierei di leggere la guida al RAID nella sottosezione FAQ e Guide http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918 in particolare il post relativo a "I PARAMETRI DEL RAID" > trasportabilità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ooooo qualcuno gentile c'è ancora
Grazie 1000 ora ci guardo!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
dirklive invece è cattivo perché ha detto che il tuo RAID è brutto?
Nella vita un po' di ironia ogni tanto non guasta mai... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Certo!!! ma infatti ero ironico anche io.. magari non si era capito.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
figurati, pensa che MM mi voleva addirittura denunciare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

Corsair CX750M SLI 80+| Aorus GA-AX370 Gaming 5 | AMD Ryzen 7 1700 @3.925 MHz | 2 x 8GB Vengeance LPX CL15 DDR4 3000MHz | Kingston SSD 240 GB | Zotac GTX980 OMEGA 1307MHz @1450MHz Turbo @1500MHz| SmartTV Samsung 46" Full HD| Joypad Xbox 360 PC | Windows 10 Pro