|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
CorsairHX e ventilazione case
salve a tutti.
Ho un pc i7 920,asus p67, nvidia 4830, 12gb ram e su windows7 64bit. Farò montare un dissipatore della noctua sul processore(nh-u12p)con montate le due ventole NF-P12 in dotazione, due ventole della coolink sotto i due HD(diamondmax23)se riesco montati sul case con appositi distanziali antivibrazione/rumore. Vorrei montare una ventola silenziosa in alto e dietro al case (magari una NANOXIA FX+12 ?) per aspirare fuori l' aria calda dal case e una piccolina davanti al case e in basso per buttare fresca da fuori a dentro(una piccoolina da 8 massimo) il tutto potrebbe diventare un po' rumoroso (ma credo non troppo)vorrei un buon raffreddamento come avrete capito. Che mi dite di questa configurazione..il case è un codagen tutto forellato e credo sia abbastanza ventilato. Vorreiu anche comperare un alimentatore, ho pensato al corsair HX750, mi rendo conto che 750W sono troppi ma è anche l 'unico con certificazione 80+ argento. Ci sarebbe in alternativa il 650HX, con certificazione bronzo..ma per pochi euri di differenza mi butterei sul 750... Non ho capito però se avere un ali più potente influisca negativamente su temperature-consumi-rumorosità..da come ho capito utilizza solo l energia di cui ha bisognoi quindi tra un 500w e un 750 non dovrebbe cambiare nulla apparte il prezzo di acquisto ovviamente..ho capito bene? scusate le tantissime domande...spero mi sarete di aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
il case lo cambierei...cooler master haf 922...per l'alimentatore, sicuramente il corsair 650HX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Antec Three Hundred + Corsair Hx 520w / Enermax Modu 82+ 525w = 130€
Non ti serve un 600w per quella conf, neanche se fai oc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
belin speravo di sentirmi dire che il mio case era perfetto ma sospettavo non lo fosse...ti spiego il pc è nuovo e così pure il case...già caccio via l alimentatore e mo pure il case..ma siccome lo devo dare a un amico/installatore tanto vale che gli do pure sto case e me lo installa lui e lo cambo una volta per tutte...esiste qualcosa con ventole più silenziose del three hundred?...mi interessa principlmente la rumorosità...non faccio Oc e non gioco. Rigurdo all alimentatore oltre al prezzo perchè mi sconsigli il 650W in favore del 525??Vedi la mia domanda iniziale; mi riferisco alla certificazione bronze/silver di 80plus, consumi ridotti...e i watt in più se non servono non vengono usati, l alimentatore funziona a metà regime e dura di più, dove sbaglio? forse ai bassi regimi un li potente va peggio che un ali meno potente al max come ho leto da qualche parte? vedo che i case di qualità mettono gli alimentatori in basso...c è un motivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
i case con l'alimentatore in basso forniscono vari vantaggi tra cui, ventole in estrazione diretta sul tetto, alimentatore che non si surriscalda a causa del processore e conseguente maggior silenziosità di quest'ultimo, migliori flussi d'aria interni, ecc..
Poi vabhe la 4830 è una ati e non un invidia ![]() come case silezioso il three hundred non è il massimo effettivamente ma è sicuramente il miglior case per 50€ sul mercato. Se vuoi qualcosa di silenzioso devi rivolgerti verso il CM Sileo o l'antec Solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.