|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Anteprima Raw photoshop Cs4 modifiche perse
Quando vado ad aprire un raw lo visualizzo perfettamente.
Una volta che premo su apri immagine la foto risulta scurissima. Anche se cambio parametri, all'apertura si scurisce. Idem per vecchi raw di foto perfette. Diciamo che lo ha iniziato a fare da un momento all'altro. Non ho settato nulla di strano help ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sul fatto che te lo faccia tutto in una volta non ne ho idea. Nel post inizi dicendo che quando vai ad aprire un'immagine la vedi bene, poi apri, ecc... Quindi la vedi bene nell'anteprima? I RAW non hanno profili di colore, quindi l'anteprima e photoshop, due proggrammi differenti, interpretano la scala cromatica ognuna a suo modo. Prova magari ad aprire l'immagine, modificarla, e salvarla in jpeg associandola ad un profilo e vedi se si comporta ugualmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è photoshop che mi da l'anteprima con i parametri da modificare.
poi la apro e zac! tutta scura! io credo che ps interpreti sempre uguale
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ma tu per "anteprima" intendi Adobe Camera Raw?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io considero sempre che tu non abbia cambiato niente, anche il monitor, perché molti monitor hanno dei propri icc che spesso di fabbrica sono mal calibrati e possono cambiare tutto. Le impostazion colore di photoshop le vedi in modifica>impostazioni colore... e ti appare una finestra simile a questa: ![]() Cia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie degli aiuti...
da win non ho anteprime dei file raw, se faccio doppio click li apre con photoshop dove posso modificare i parametri immagine per poi aprirlo nel programma. ho disinstallato e reinstallato ps cs4 ed il problema è sparito... misteri ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.