Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 19:00   #1
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Impronte digitali hp pavilion dv5 1070

Salve a tutti!
Possiedo un hp pavilion dv5 con lettore di impronte digitali e software DigitalPersona Personal.
Volevo sapere se esiste e magari qualcuno ha provato un software possibilmente freeware) che mi permetta di proteggere cartelle e file con le impronte digitali.
Magari sono impedito io ma praticamente il lettore di impronte riesco ad utilizzarlo solo per l'accesso a windows.
Spero di non aver aperto una discussione già esistente (dal tasto cerca non ho trovato nulla del genere).

Grazie a tutti!
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:40   #2
Pai Mei
Senior Member

Ma non esistono proprio?
Eppure mi sembra strano...
Old 30-10-2009, 21:39   #3
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Non ricordo dove ma da qualche parte avevo letto che gli HP avevano un software con il quale si associavano le password alle impronte digitali, tipo accedere a diversi account-mail, senza ricordare diverse password un'unica imronta farebbe il tutto, ma non so se si possa usare per le cartelle. Sinceramente avere un software che archivia le mie impronte digitali, non mi piace. Se un trojan ruba una password la si cambia, ma se ci rubano l'impronta...? che ne farebbero?
Old 01-11-2009, 11:23   #4
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Non ricordo dove ma da qualche parte avevo letto che gli HP avevano un software con il quale si associavano le password alle impronte digitali, tipo accedere a diversi account-mail, senza ricordare diverse password un'unica imronta farebbe il tutto, ma non so se si possa usare per le cartelle. Sinceramente avere un software che archivia le mie impronte digitali, non mi piace. Se un trojan ruba una password la si cambia, ma se ci rubano l'impronta...? che ne farebbero?
Concordo pienamente con te.L'hp che ho può gestire account on line usando le impronte digitali,però a dire il vero a me non piace ed infatti non lo uso.
A me interessava soltanto un software per proteggere file e cartelle senza che il tutto andasse a finire su internet
Old 01-11-2009, 19:32   #5
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Quote:
Originariamente inviato da Pai Mei Guarda i messaggi
Concordo pienamente con te.L'hp che ho può gestire account on line usando le impronte digitali,però a dire il vero a me non piace ed infatti non lo uso.
A me interessava soltanto un software per proteggere file e cartelle senza che il tutto andasse a finire su internet
no credo che le impronte vadano su internet, ma vengono memorizzate da un software sul tuo Notebook, quel software dovrebbe associare la password alla tua impronta, tenendola in un archivio sul tuo pc, il malware dovrebbe entrare nel tuo pc è leggere i dati di quell'archivio o trasferire l'archivio stesso da qualche altra parte. In pratica perchè la tua impronta venga riconosciuta dev'esser comunque presente una copia da confrontare nella cartella critografata o nell'archivio del software che usi per crittografare. Almeno così credo..
Old 02-11-2009, 11:19   #6
Pai Mei
Senior Member

Quote:
no credo che le impronte vadano su internet, ma vengono memorizzate da un software sul tuo Notebook, quel software dovrebbe associare la password alla tua impronta, tenendola in un archivio sul tuo pc, il malware dovrebbe entrare nel tuo pc è leggere i dati di quell'archivio o trasferire l'archivio stesso da qualche altra parte. In pratica perchè la tua impronta venga riconosciuta dev'esser comunque presente una copia da confrontare nella cartella critografata o nell'archivio del software che usi per crittografare. Almeno così credo..
mmm....mi sa di si..allora mi sa che l'unica cosa che possiamo sperare è quella che nessun malware attacchi il nostro pc ed in particolare non rubi le nostre impronte....speriamo bene..
Old 03-11-2009, 00:44   #7
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Ma più che altro non vedo perchè si debbano usare le impronte per l'uso quotidiano specie su un pc che viene utilizzato anche per internet. Non è detto che ogni cosa che viene messa nei pc si riveli essere utile, diciamo che se mi rubano una combinazione alfanumerica, la cambio, ma se mi rubano l'impronta... che c'e faranno con la mia impronta??? Qundi io non credo che utilizzerei il lettore d'impronte.

Ultima modifica di cgnn : 03-11-2009 alle 00:47.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 16:56   #8
Pai Mei
Senior Member

Quote:
Ma più che altro non vedo perchè si debbano usare le impronte per l'uso quotidiano specie su un pc che viene utilizzato anche per internet. Non è detto che ogni cosa che viene messa nei pc si riveli essere utile, diciamo che se mi rubano una combinazione alfanumerica, la cambio, ma se mi rubano l'impronta... che c'e faranno con la mia impronta??? Qundi io non credo che utilizzerei il lettore d'impronte.
Beh...come si suol dire punti di vista...è anche una questione si comodità...certo se poi vengono rubate è un conto...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian