Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 11:38   #1
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Tasselli su cartongesso

Mi servono dei tasselli per cartongesso doppia lastra (25mm), ho provato i tasselloni conici che si avvitano nel cartongesso ma non mi soddisfano, vorrei dei tasselli ad espansione, ma non ne trovo per pareti da 25, solo lastra singola. Aiuto!

Vorrei un risultato di questo tipo

+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:54   #2
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Sito della fischer. Ci sono un sacco di soluzioni.
Te lo dico perchè ho guardato ora ;-)

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:58   #3
Bounty_
Senior Member

L'Avatar di Bounty_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Io proverei con questi, ma non garantisco il risultato.

Ciao
Old 03-09-2012, 13:52   #4
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

non mi servono dei ganci, ma dei tasselli normali, testa piatta o svasata.
Sito della fischer non trovo i tasselli ad espansione per doppia lastra, solo lastra singola. C'è un modello che funziona anche coi doppia lastra ma si "gonfia" appena l'ultimo centimetro, volevo una cosa che si allargasse di più per distribuire meglio il carico.
Old 03-09-2012, 21:06   #5
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Scusa, ho guardato ora meglio l'immagine.

Non dovresti usare i tasselli in metallo?

Oppure quelli ad ancora che si usano per i lampadari, come diceva l'ammutinato, ma invece del gancio mette una vite. Però deve sempre mettere la rondellona e comunque a me non piacerebbe...

Old 03-09-2012, 23:06   #6
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Oggi sono passato da leroy merlin, c'era uno scaffale con i fissaggi meccanici...insomma tanta scelta ma per il cartongesso poca roba.

Ne ho presi tre modelli:

- ancorette con la vite
- tasselli in nylon 60x10
- tasselli metallici

Probabilmente i migliori sono quelli in nylon, le ancorette per fissaggi orizzontali mi danno poca fiducia come stabilità, mentre quelli metallici l'unico modello che ho trovato che avesse la "piega" oltre il canonico 1,25 cm del monolastra ce l'ha intorno ai 3,5 cm che significa che devo spessorarlo davanti, cioè farò una prova con qualcosa per vedere se è utile.
Se no tutto per lastra singola. Possibile che alla fischer non facciano un cacchio di tassello per il doppia lastra?
Old 04-09-2012, 10:08   #7
Bounty_
Senior Member

L'Avatar di Bounty_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
non mi servono dei ganci, ma dei tasselli normali, testa piatta o svasata.
L'avevo capito, è che avevo trovato solo l'immagine con il gancio, mi riferivo
a quell'immagine per farti vedere il tipo di ancoraggio a muro con cui avrei tentato.

Ciao
Old 04-09-2012, 10:13   #8
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Cosa devi appendere?

Puoi trovare tasselli per ogni esigenza. Se non c'è scritto "per cartongesso" possono andare bene lo stesso. Ma questo già lo sai.

Il limite dei negozi di fai da te è proprio questo. Oltre al prezzo...

Non hai qualche negozio di edilizia vicino?

PS - Io in negozio trovavo le lempadine per l'auto a 20 euro. In un elettroricambi le ho trovate a 12. 3 lampadine a 12 euro. Meno lo sconto di 3 euro. Gli ho dato 9 euro per 3 lampadine. E ne volevano 20?

Old 04-09-2012, 10:19   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

devo appendere TV, mensole e quant altro, quindi non mi serve un tassellino che tiene un quadretto da mezzo chilo.
Per il 50" ho previsto una sottostruttura dietro alle lastre e fisserò la barra porta tv mediante un tot di autofilettanti fosfatate, ho fatto la prova su uno spezzone e sembra poter gestire tranquillamente il carico (35 kg su 1 metro circa).
Per il 32" invece non ho previsto niente, ma son sempre una dozzina di kg e non voglio correre rischi. Credo andrò di tasselli in nylon, mi sembrano i più affidabili. Le ancorette temo possano danneggiare il cartone "dietro" e di conseguenza compromettere la staticità della lastra.
Old 04-09-2012, 10:22   #10
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

http://www.fischeritalia.it/static/p...i/CGLeg_PD.pdf

http://www.fischeritalia.it/static/p...Leg_GK-GKS.pdf

Old 04-09-2012, 10:53   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Voglio una soluzione passante, è inutile che mi continui a proporre il catalogo fischer a cazzo
Quelli conici ho detto non mi vanno bene (si tolgono facilmente e fanno presa nel gesso che è tutto dire)
Quelli piccoli ad espansione ugualmente si piantano nel gesso e voglio vedere dopo qualche anno come stanno messe le lastre.
Old 04-09-2012, 17:03   #12
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
ciao..

allora se devi mettere dei ripiani e non hai la possibilità di andare dietro alla lastra non esiste una soluzione affidabile con i soli tasselli..

in alternativa per resistenza la cosa migliore sarebbe meglio mettere un profilo tutto avvitato davanti..

se la lastra è a soffitto la cosa migliore è usare i tasselli ad ombrello (quelli che ti hanno fatto vedere anche se quel modello è ridicolo)
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 17:18   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

per ora provo così, vediamo.
Old 05-09-2012, 10:42   #14
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
io a casa ne ho usati di sottili e allungati in plastica grigia, in pratica fai un buco con il trapano, ce li spingi dentro, poi avvitandoci la vite la vite li allarga e li blocca, li uso per appendere quadri e fotografie alle pareti in cartongesso, non certo tv però...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 17:49   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
devo appendere TV, mensole e quant altro, quindi non mi serve un tassellino che tiene un quadretto da mezzo chilo.
Per il 50" ho previsto una sottostruttura dietro alle lastre e fisserò la barra porta tv mediante un tot di autofilettanti fosfatate, ho fatto la prova su uno spezzone e sembra poter gestire tranquillamente il carico (35 kg su 1 metro circa).
Per il 32" invece non ho previsto niente, ma son sempre una dozzina di kg e non voglio correre rischi. Credo andrò di tasselli in nylon, mi sembrano i più affidabili. Le ancorette temo possano danneggiare il cartone "dietro" e di conseguenza compromettere la staticità della lastra.
ma invece un ancorante chimico?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:13   #16
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ma invece un ancorante chimico?
si staccherebbe l'ancorante con tutto il pezzo di gesso...

L'unica cosa possibile è ancorarsi ad una strottura dietro.... il gesso non è vemento non tiene na cippa

Ultima modifica di debbe : 05-09-2012 alle 18:22.
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 08:19   #17
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

esatto, il pannello è robusto perchè è un composito, materiale duro (incomprimibile) tra due fogli di cartone con buona resistenza allo strappo, in pratica lavora a trazione il cartone ed a compressione il gesso.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP