|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
installare chiavetta UMTS Huawei E1750
con XP nessun problema... la chiavetta ha una memoria interna di circa 22MB con i driver XP e linux che il SO vede come memoria di massa, più una unità che si vede o meno se inserisco anche una microSD nella chiavetta
con ubuntu invece vede solo la mass storage (due se inserisco la microSD) ma non come modem usb come posso fare? tra i driver c'è questo testo che però non ho ben capito come eseguire Quote:
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 08-10-2009 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
risolto
![]() ho seguito questa guida, anche se non c'ho capito tanto Questo è il modem HUAWEI E1750 (12d1: 1446 Huawei Technologies Co.., Ltd.) In primo luogo è necessario un programma chiamato usb_modeswitch. Questo rende il modo di cambiare dongeln USB da CD-ROM virtuale per il modem USB. http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/ Seguire questi passaggi per scaricare e installare. Quote:
La prossima cosa che deve essere fatto è quello di modificare il file / etc / usb_modeswitch.conf Quote:
Quote:
Poi creiamo una nuova regola in modo che usb_modeswitch inizia ogni volta che si inserisce il dongeln USB del computer. Quote:
Quote:
Allora cominciamo a udev Quote:
Per ottenere il modem per connettersi a Tele2 necessità di modificare l'indirizzo APN da internet.tele2.se a mobileinternet.tele2.se Questo viene fatto in Sistema-> Preferenze-> Connessioni di rete-> Banda Larga Mobile Se vi è una modifica Tele2/Comviq l'APN di mobileinternet.tele2.se. In caso contrario, si aggiunge un nuovo Tele2/Comviq la procedura guidata e modificare l'APN di mobileinternet.tele2.se
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 08-12-2009 alle 11:43. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.