|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[generico] Consiglio per semplice interfaccia
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio. Dovrei creare un'interfaccia molto semplice per il mio negozio: una semplice finestra con una tabella ove nella prima colonna inserisco a mano il codice dell'articolo, premo invio, e compare nella stessa riga il nome dell'articolo ed il prezzo pescando il tutto da un database MySQL. La griglia in questione dev'essere facilmente navigabile (cioè cambio casella) con i tasti direzionali. Ho già pronta tutta la struttura che sta dietro (contabilità, magazzino, ecc.) ma l'ho creata in PHP, unico linguaggio di programmazione che conosco. Quindi, mi serve soltanto quest'interfaccia funzionante al computer accanto alla cassa (la suddetta dovrà far uscire in automatico anche lo scontrino, ma questa me la vedrò con il tizio che m'ha venduto il registratore di cassa). La mia domanda allora è: che linguaggio di programmazione posso imparare per creare suddetta interfaccia? Java, Python? Mi date qualche dritta? Vi ringrazio fin d'ora! P.S.: Non la crea pure in PHP per la scomodità del browser in tal senso, mentre un'interfaccia del genere sarebbe facilmente utilizzabile come un foglio di Excel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzitutto, grazie per la risposta, ma non conosco javascript e non vorrei cimentarmene.
Riformula la domanda in maniera più generica: quel'è il linguaggio che più facilmente mi permette di creare una semplice interfaccia grafica come quella descritta? Cioè, il mio problema è proprio, la grafica. Scusate se la domada magari è banale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In ogni caso sul sito ufficiale di MySql trovi le librerie per .NET 3.5 : http://dev.mysql.com/downloads/connector/net/5.0.html e alcuni articoli su come usarle : http://dev.mysql.com/usingmysql/dotnet/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Torino (provincia)
|
il mio consiglio visual c# express... (il c# è simile al php)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io mi stavo avvicinando tempo fa a Java, ma poi ho lasciato perdere per mancanza di tempo. Comunque vi ringrazio tanto per le risposte, cercherò info su ciò che mi avete consigliato e vi farò sapere. Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.