|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
la rete potrebbe non essere più a distanza di rilevamento
ciao a tutti, ho questo problema.
installato xp sp3 e tutti gli aggiornamenti (no update automatico, ma scaricati per conto mio) su un vecchio notebook, ho installato un adattatore wifi usb. rileva la rete, clicco "connetti" e compare questo messaggio: la rete potrebbe non essere più a distanza di rilevamento inutile dire che mi trovo a qualche metro dal router e infatti la potenza del segnale è "eccellente". altri pc nessun problema, quindi escluderei l'apparato modem/router wifi. avete consigli? grazie
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
1.0) se puoi prova a vedere se altri adapter funzionano,
1.1) se funzionano vai al punto 2.0) se non funzionano vai al punto 3.0) .....2.0) prova ad aggiornare i driver del tuo adapter wifi, .....2.1) se ancora non funziona crea un nuovo account utente su windows e prova a vedere se ti fuonziona loggando col nuovo account .....2.2) se non fuonziona compra un nuovo adapter .....3.0) crea un nuovo account utente su windows e prova a vedere se ti fuonziona loggando col nuovo account .....3.1) se anche gli altri adapter che hai provato non funzionano reinstalla windows |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie pierr
mi sa tanto che è l'adapter stesso problema su un altro pc (che invece con la scheda integrata va perfettamente) ciao!!
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guarda se si connette ad una rete senza protezione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente pier tolta la potezione dal netgear 834gt vede la rete e la perde subito
e se cerco di connettermi, spara fuori quel messaggio... sarà sto cesso di adapter un atlatis-land wu-11b grazie
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ultima cosa che puoi verificare e' vedere se la modalita' di trasmissione del router sia uguale a quella dell'adapter fai prove impostrando la trasmissione sul router in modalita' solo b o solo g, forse se e' in mixed potrebbe non digerirla.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora... sia su "b/g" (misto) che su "auto 108" mi da lo stesso problema. devo provare solo g
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
pierr solo per aggiornarti che non andava sul mio router
non ho provato il blocco su "solo g" ma su un altro è andato subito bene grazie dei consigli, me li conservo per il futuro, ciao!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.