|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Connessione wifi per ipod touch
Salve a tutti, una domanda. Un mio amico ha comprato di recente un iPod touch 1g, ma non avendo a casa il wifi non può installarci su nulla. Considerato che a casa ha già una rete a 4 pc che non vorrebbe modificare, cosa dovrebbe comprare perché il suo ipod possa connettersi wifi a questa rete? QUESTO andrebbe bene? Come dovrebbe collegarlo? Ci sono marche, per questi apparecchi, con cui i prodotti Apple non sono compatibili?
Grazie in anticipo per l'aiuto ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Non è vero che non può installarci nulla.
Semplicemente scaricherà i programmi sul computer con iTunes, e poi da lì li passa via cavo all'iPod. La rete WiFi gli serve solo se col Touch vuole navigare in internet (o usare programmi che si collegano a internet). L'iPod Touch sfrutta normali reti wifi 802.11B/G, quindi qualunque normale router/accesspoint va bene. Anzi, se è solo per uso sporadico, potrebbe anche configurare uno dei suoi computer (se provvisto di scheda wireless) per creare direttamente la rete wifi, senza dover quindi comprare nulla. Quello che hai linkato ha una strana modalità "Super G", che in realtà non sarebbe uno standard vero… così a spanne credo che si possa comunque configurare per funzionare in modalità G normale, ma non ne ho mai avuto uno.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ok grazie per le info
![]() Ma che differenza c'è fra un Router e un Access Point? Quale dei due è più immediato da installare? Vanno attaccati al router che già ha o al pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.