|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
segnale fuori portata in dos???
Un mio collega ha appena cambiato il suo vecchio monitor con un monitor lcd Hanns-g(mod HX191) su un pc un pò vecchiotto e da allora quando accende il pc e tutto il tempo che rimane in dos gli dà questo errore:SEGNALE D'INGRESSO FUORI PORTATA.
Abbiamo regolato la frequenza in WinXP ma sinceramente un errore simile non lo ho mai visto. Come risolverlo? Grazie a tutti,ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
NESSUNO SA COME AIUTARMI?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
devi dare + informazioni... collegamento vga? scheda video? tipo di dos? molto probabimente è una questione di risoluzione o frequenza non supportata dal monitor. esempio se hai una scheda video "s3 trio 64V2" in dos: dovresti avere oltre ai driver per dos, anche delle utility che, a riga di comando, settano la frequenza di refresh e la risoluzione... per le schede S3 esiste S3REFRSH.EXE (funziona solo con alcuni chipset, tipo il 765 della s3 trio 64V2); es. se vuoi una risoluz. di 1280x1024 a 60 Hz devi mettere nell'autoexec.bat la stringa "s3refrsh 1280 0" puoi lavorare in DOS anche da windows con la funzione "COMMAND".... se devi lavorare in DOS su esegui digita COMMAND e premi invio.. per uscire dal Prompt dei comandi di dos digita EXIT
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 24-09-2009 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come scheda ha una 9200 agp e credo come mobo una biostar con VIA,di + non so.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa prima a cambiare scheda video ![]() non si trovano + funzioni per dos "troppo vecchia la storia.."
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok,ma come mai con lo schermo CRT di prima non aveva questo problema?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo sia un problema comune per Hanns ad esempio questo lamenta lo stesso problema..ed ha "Hanns.G HW173D " http://www.sabayonmania-forum.com/sa...solto-t595.htm
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.